labatteria.it • Leggi argomento - è un problema suonare con un 40enne ??

è un problema suonare con un 40enne ??

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Bizio il dom giu 14, 2009 2:55 pm

capisco pienamente il tuo concetto .. e condivido perchè ho vissuto anche io i 20anni :D non sono nato a 40 ..
ti dico che conosco 18enni più vecchi di me e che ho amici di 20anni e di 70 .. tutto parte da un pregiudizio di fondo ... e si rischia di cadere pericolosamente in luoghi comuni.
Personalmente guardo il musicista e soprattutto la persona .. non la carta di identità .. ma rispetto la giusta presa di posizione di un 20enne che vuole suonare con il coetaneo .. ci stà tutto.
io problemi non me ne sono mai messi e mai me ne metterò . :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 14, 2009 7:01 pm

pensa che io ho sempre voluto suonare con gente piu grande è non mi è mai riuscitto! :cry: sempre coetanei anno piu anno meno, pensa che dal 2003 a tutto il 2004 ho suonato con 18enni e io ne anevo 30! erano dei fenomeni che tra l'altro uno adesso è insegnante lizard! loro erano feliccisimi di suonar con mè, poi sai comè i giovani si lasciano influenzare dalle loro donne o da altri generi è la band che andava alla stragrande patatrack! :cry: :evil:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il lun giu 15, 2009 11:02 am

SECONDO ME

Non è l'età ed essere il problema, ma la tua preparazione.

Sei troppi qualificato per dei ragazzi, che di conseguenza si sentono intimoriti poichè non all'altezza.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike93 il lun giu 15, 2009 11:08 am

si infatti hai ragione arnao...stessa cosa che dicevo io...
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun giu 15, 2009 11:28 am

ma no :D .. suono con dei ragazzi , alcuni sono dei demoni sul proprio strumento .. simone il bassista ha 25 anni mi e fà barba shampoo e taglio capelli suonando .. un fuoriclasse assoluto... studia 12 ore al giorno , 8 suona e 4 dorme. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun giu 15, 2009 9:36 pm

Secondo me è che forse i quarantenni o + vedono il gruppo come qualcosa di impegnativo!!!!
mentre i ragazzi + piccoli non ci pensano!!!!!!

(L'ITALIA HA VINTO 3 - 1 :tru )

QUESTI SONO I PENSIERI DI NOI PIù PICCOLI!!!!
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il lun giu 15, 2009 9:39 pm

no..non è detto...il mio chitarrisa 29 anni lo vede abbastanza impegnativo il gruppo
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda virgil94 il lun giu 15, 2009 9:40 pm

No il fatto e che l'ho kiesto a mio fartello e a mio padre....e tutti e due hanno detto sto fatto!!!!
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda virgil94 il lun giu 15, 2009 9:44 pm

Arnao ha scritto:SECONDO ME

Non è l'età ed essere il problema, ma la tua preparazione.

Sei troppi qualificato per dei ragazzi, che di conseguenza si sentono intimoriti poichè non all'altezza.

non è detto...
prendi epr esempio BIZIO

lui non sà mantenere nemmeno le bacchette in mano......

:lol: :lol: :lol:

BIZIO REGNA!!!!! :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun giu 15, 2009 9:49 pm

:lol: oggi sei scatenato :lol:

forza italia .. che campione rossi :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mar giu 16, 2009 9:48 pm

come la vedete? Batterista donna quarantenne ed il resto del gruppo più piccoli?
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar giu 16, 2009 9:49 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mar giu 16, 2009 9:51 pm

Bizio, inizio a cercare il bassista...
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar giu 16, 2009 9:55 pm

più che un bassista di questi tempi c'è bisogno di un basista :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio giu 18, 2009 9:24 am

http://www.sindacatomusicisti.it/

Ma questi qui non possono far nulla per questa situazione? ( Ho letto il topic fino alla pagina 4....quindi se è gia' stato detto, scusatemi ).
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio giu 18, 2009 11:56 am

@ bizio

nel mio caso la situazione è l'inverso della tua...

sono ormai due anni che suono con quattro ragazzi i quali hanno dai 30 ai 40 anni...io ne ho 19...
non ci sono mai stati problemi...i rapporti nel gruppo non hanno mai risentito del distacco di età...non ci si pensa neanche :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio giu 18, 2009 2:37 pm

:wink: ottimo simon ..

leletto ... purtroppo non esiste un VERO sindacato musicisti .. siamo una categoria di lavoratori inesistenti.
non è altro che una sorta di cooperativa .. "non aggiungo altro"
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio giu 18, 2009 2:54 pm

Bizio ha scritto::lol: oggi sei scatenato :lol:

forza italia .. che campione rossi :tru

Non esiste più... ora c'è il PdL.... :D

Comunque per tornare in topic, premettendo che ho 31 anni, dovrei iniziare a suonicchiare con altre tre persone che hanno un'età compresa tra i 40 e i 50 anni... fanno solo musica italiana anni 70 e 80 (eccetto qualche pezzo dei Pink Floyd).... sai cosa penso? che non vedo l'ora di cominciare... l'età è solo una scusa per paura di confrontarsi con chi ha più esperienza di te....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il gio giu 18, 2009 5:13 pm

sante parole sono d'accordissimo con fiaccolascintilla
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il gio giu 18, 2009 11:07 pm

Ma fiacco ha una ludwing vintage quindi è old anche lui

Il sindacato dei musicisti potrebbe essere una bella cosa, solo che non fa cambiare idea alla gente che non capisce cosa perde a non andare a suonare con bizz
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il lun ago 10, 2009 3:33 pm

(Sono ancora in Pagina 3...)

Io non ho problema a suonare con musicisti di 45 anni di età, perché io sono abituato a suonare con giovani musicisti! :D (Sono quasi 51).

Bizio: Sei un ottimo batterista! Forza e avanti!

Saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun ago 10, 2009 4:36 pm

Grazie caro .. onorato ..
tranquillo ho la pelle dura ... ormai mi sono votato ai tamburi e non si torna indietro , si muore sul tamburo :D
il problema è anche il genere , nel tuo ambito musicale certe cose non contano .. anzi si è come il Whisky .. più si và avanti meglio è !!!
nell'ambito pop rock dance dove sono cresciuto ... la cosa cambia radicalmente .. per i vari tour non guardano la qualità quanto il look .
se continua così .. dovrò darmi a generi di nicchia , dove si guarda la qualità e ci si diverte di più :D
in germania che aria tira ?? si lavora ?

un abbraccio
Biz
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il lun ago 10, 2009 6:38 pm

Bizio ha scritto:
...in germania che aria tira ?? si lavora ?

Magari! :D

Saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex Sanguinetti il lun ago 10, 2009 7:04 pm

Bacchettina ha scritto:come la vedete? Batterista donna quarantenne ed il resto del gruppo più piccoli?

Niente male!

1) http://www.youtube.com/watch?v=x6LAyskAyNU

2) http://www.youtube.com/watch?v=eUEF33i- ... re=related

3) http://www.youtube.com/watch?v=IA4dLDqksRM

Saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mar ago 11, 2009 2:03 am

certo se uno si presente così ...

Immagine
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il mar ago 11, 2009 2:14 am

appunto .. uno showman anzi showricchioman
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ago 11, 2009 9:50 am

Siamo rimasti in pochi a scrivere in questo periodo.Tutti in ferie, tutti a sguazzare, a darsi da fare per divertirsi.Però qualcuno in questi periodi deve pur rimanere altrimenti nelle città tutto si ferma.Stranamente ferrara è ancora piena di gente, stamattina ho cambiato tre bar , erano troppo pieni di gente.Gli anni scorsi in questi periodi ferrara era deserta.Mah...comunque fra un pò stacco la spina anch'io, è un dogma esistenziale :) .
Comunque bizio, per irmanere in tema, quando ero ventenne ricordo che i quarantenni musicisti erano visti tutti come maestri, a prescindere dalle loro capacità.Ricordo che si ascoltavano le loro esperenze e se ne faceva tesoro.Sarà per i video didattici, per le numerose scuole o non so per che altro ma adesso non c'è più rispetto per i quarantenne o i cinquantenni come me :) .Scherzo, non è proprio così però si è verificato uno strano fenomeno che proverò a spiegare.Chi mi ama mi segua : negli anni '70, epoca in cui chi come me suonava in giro uno strano rock improvvisato, non c'erano vidfeo didattici, e i metodi anche scritti erano pochini.Noi giovinastri prendavamo un pò di lezioni da qualche buon maestro e via, ci si buttava nella mischia.Non c'erano tanti fenomeni (tranne i soliti noti) e spesso si ascoltavano i consigli di musicisti attempati.Se poi si aveva la fortuna di suonare con un quarantenne, cinquantenne, le cose erano veramente allettanti e ci si stimava anche solo per questo.Era così.I quarantenni o cinquantenni che già suonavano in quegli anni (si suonava di più in giro di oggi...chissà perchè)ricorderanno.
Oggi , con il proliferare di metodi, scuole, seminari di perfezionamento ecc ecc sono cambiate le cose.Adesso, e a mio avviso giustamente, le possibilità di perfezionarsi sono moltissime.Ecco che molti giovani già a 18-19 anni suonano con tecniche da paura;cosa che noi negli anni '70 nemmeno sognavamo (a mala pena si faceva qualche colpo doppio.Si andava di colpi singoli e fantasia).Quindi oggi si assiste al fenomeno inverso, ossia si vedono ancora quaqrantenni, cinquantenni o imperterriti sessantenni che continuando a suonare si avvalgono della collaborazione di validi musicisti e necessariamente ecco che se noi, vecchietti :wink: desideriamo andare avanti, alla grande, dobbiamo necessariamente collaborare con i nuovi giovani talentuosi.E' una necessità caro bizio.Rassegnati.Purtroppo non vale il discorso opposto, ossia i giovani non vedono più in noi quarantenni, cinquantenni, validi contributi alla crescita musicale, ma si guarda esclusivamente al nome.Se sei qualcuno oppure suoni strabene i giovani talentuosi ti cercano, altrimenti, caro bizio, devi subire l'onta della vecchiaia e tirarti da parte.Oppure , ed è la cosa più saggia, se ti sei dato da fare , ti crei un angolo musicale tuo e chiami tu chi vuoi a prescindere dall'età.Giusto? :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar ago 11, 2009 11:09 am

come non quoitarti...io da 27 enne la penso esattamente come te, pun non avendo vissuto gli anni '70...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il mar ago 11, 2009 1:06 pm

Raffaele hai pienamente ragione,anch'io di anni ne ho più di 40 passione tanta ma tecnica poca e trovare un gruppo con cui divertirmi è difficile se non impossibile. Tante prove con tanti gruppi ma poi niente tutti vogliono 'arrivare' e a suonare con loro vorrebbero ian paice! Comunque io da 6 mesi mi sono rimesso a studiare con tanta buona volontà,più di quando avevo 20'anni (il mio insegnante ne ha 10 di meno per dire) nonostante il lavoro e tutte le incombenze famigliari,per adesso una provetta ogni tanto con un paio di amici che di tempo ne hanno meno di me,sono sposati loro,ma chissà fra un pò di anni avvrò raggiunto anch'io una discreta tecnica e magari troverò anche qualcuno per metterla in pratica,peccato che gli anni saranno più di 45......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar ago 11, 2009 1:13 pm

concordo in tutto , saggio raffaele :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica