labatteria.it • Leggi argomento - ITALIANI ..... Al voto!!! [ Mr.B Chronicles ]

ITALIANI ..... Al voto!!! [ Mr.B Chronicles ]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jimmy_Colin il sab giu 13, 2009 10:52 am

aracopilla ha scritto:E voi sareste i democratici e noi i fascisti !!!! ma per piacere !!!! ammesso e non concesso che io mi riferissi ai partigiani, cosa non vera, ma anche se lo fosse, avrò ben il diritto di esprimere le mie opinioni ??

Ammesso e non concesso che lei non si riferisse ai partigiani, sarebbe dunque in grado di dimostrare quali altri individui stesse prendendo in considerazione, e valutando nel loro operato?
Riguardo invece alla seconda parte della sua risposta, ci tengo a ricordarle che:

- Il Regolamento del presente forum labatteria (cito testualmente) recita: "Si invitano tutti gli utenti a mantenete un comportamento collaborativo e non offensivo verso gli altri membri"; Specialmente afferma: "Evitate di inviare messaggi denigratori o polemici (nei confronti degli utenti, dei moderatori o di persone esterne al forum), o messaggi lesivi della pubblica moralita' e del comune senso del pudore (a livello religioso, razziale, etico...)";
- Per la Costituzione italiana pongo sotto alla sua attenzione gli articoli n. 2, 21, 54 e la disposizione transitoria e finale n. XII (leggi di attuazione n. 645 del 1952 e la n. 152 del 1975);
- Per l'Unione Europea, le porto a testimonianza la Carta dei diritti fondamentali: gli articoli 6, 11, 12, 21, 53 e 54;
- Riguardo alla Dihiarazione Universale dei Diritti Umani: articoli 1, 2, 3, 12, 19, 28 e 30.

Per la definizione di Resistenza (italiana):

- http://www.treccani.it/Portale/elements ... 019529.xml

- http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_italiana

- http://www.anpi.it/resistenza.htm

Un ulteriore approfondimento per la sua conoscenza dell'evento storico:

- http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 70480.html

- http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... tenza.html

- http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... tenza.html

- http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... estra.html

- http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ibero.html

- http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... zioni.html
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab giu 13, 2009 11:04 am

aracopilla ha scritto:
potter ha scritto:Aracopilla, ascolta, te l'ho detto più volte e sempre gentilmente e ora te lo ripeto.! Quoti sempre ME per attaccar BRIGA ... Ma con me non funziona! Primo: Non sono tanto stupido da sapere che il marcio stà ovunque, in qualche maniera JELKO ha pure ragione!!! Quindi diciamo che io preferisco votare il meno peggio o ciò che reputo tale!!!
Quindi, se tu pendi pendi dalle labbra di fede e dalle cazzate del Mr.B ... ma fai quel che vuoi! Chissené .... basta con non continui a scassare le pelotas a me. che c'ho tanti cazzi per la testa di mio, figurati ....
Sempre per favore e con gentilezza, s'intende!!!! :)

Visto che prima mi avevi chiesto un video di Bersani io ti ho accontentato,, e come potrai vedere non è solamente berlusconi che canta con Apicella.

http://www.youtube.com/watch?v=Kawd8Z5Q ... re=related

La differenza è che berlusconi è più vitale e quindi mette anche la bandana :wink:

Se avessi letto bene quello che io scrivo, avresti notato che più volte ho scritto che per me TG4 e TG3 sono due TG completamente inutili.

In quanto allo ""scassare le pelotas"" come dici tu, io mi sono limitato a rispondere a chi mi ha tirato in causa,, e tu mi hai tirato diverse volte, ma d'ora in avanti mi asterrò, non risponderò più a tuoi post anche se da te verrò chiamato in causa.

Ti chiedo scusa se ti ho rotto le pelotas, ma la cosa non era intenzionale, ho risposto a te come ho fatto con tutti gli altri. :wink:

Avevo dImenticato di scrivere W. LA DEMOCRAZIA :)
Ma che vorresti dire? Ti vorrei dire tante cose, ma poi mi bannerebbero ... e siccome mi piace parlar anche di batterie, pelli e accordature lascio perdere [ a proposito, ti fai vivo solo nei topic politici?? dovresti un pò contribuire alla causa batteristica, sai ... ].
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il sab giu 13, 2009 11:06 am

Jimmy_Colin ha scritto:
Ammesso e non concesso che lei non si riferisse ai partigiani, sarebbe dunque in grado di dimostrare quali altri individui stesse prendendo in considerazione, e valutando nel loro operato?
Riguardo invece alla seconda parte della sua risposta, ci tengo a ricordarle che:

A parte il fatto che a Lei non devo dimostrare proprio nulla in quanto ciò che ho scritto è molto chiaro, se lei interpreta ciò che vuole interpretare sono problemi suoi non miei, La ringrazio anche per tutte le indicazioni che ha fornito, ma Le assicuro che la costituzione Italiana la conosco molto bene,, forse più di Lei.

Per quanto concerne invece offese ad altri, non credo che il sottoscritto abbia mai offeso qualcuno nel forum, anzi è esattamente il contrario e con tutto ciò mi sono sempre rifiutato di mettermi alla stesso livello di chi mi ha ripetutamente offeso, certo che se per Lei è offensivo ogni tanto sdrammatizzare con qualche frase scherzosa, come ho scritto prima sono problemi suoi.

Se il mio comportamento nell'ambito del forum viene reputato fuori luogo ed offensivo dai moderatori, sarà loro compito inviare ammonizione e conseguente espulsione.

Spero di aver risposto esaurientemente ai suoi quesiti.
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aracopilla il sab giu 13, 2009 11:17 am

potter ha scritto:Ma che vorresti dire? Ti vorrei dire tante cose, ma poi mi bannerebbero ... e siccome mi piace parlar anche di batterie, pelli e accordature lascio perdere [ a proposito, ti fai vivo solo nei topic politici?? dovresti un pò contribuire alla causa batteristica, sai ... ].

Vedi Potter il fatto che tu dica che poi ti bannerebbero, denota che ciò che vorresti dire è dettato solo da rabbia ed odio per la parte politicamente a te avversa, e non dal fare discorsi costruttivi, almeno io interpreto così la tua frase, poi può anche darsi che sia in errore ed interpreti male ciò che tu hai scritto.

Qualcosa sulla batteria ho scritto, poco anzi pochissimo, ma l'ho fatto, in quei forum normalmente mi piace di più leggere per tenermi informato, se trovo qualche argomento al quale rispondere o se ho notizie interessanti e delle quali rendere partecipi gli altri utenti, stanne pur certo che lo farò.
Ciao :wink:

Mi scuso per i due post pubblicati di fila ma non potevo fare a meno di rispondere a Potter.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab giu 13, 2009 11:34 am

Si ragazzi, scusatelo, non può proprio farne a meno di darmi il tormento!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il sab giu 13, 2009 11:42 am

aracopilla ha scritto:A parte il fatto che a Lei non devo dimostrare proprio nulla in quanto ciò che ho scritto è molto chiaro, se lei interpreta ciò che vuole interpretare sono problemi suoi non miei, La ringrazio anche per tutte le indicazioni che ha fornito, ma Le assicuro che la costituzione Italiana la conosco molto bene,, forse più di Lei.

1) Se non deve dimostrare nulla a me, come individuo, devo ritenere dunque che a lei non interessi generalmente il parere delle persone che la devono leggere: le chiedo cortesemente, allora, di rinunciare a scrivere in questo forum, bensì di aprire un blog dato che essenzialmente il suo interesse è quello di essere ascoltato, non di discutere, nè tantomeno di argomentare. L'interpretazione soggettiva in realtà, che lei mi accusa come una colpa, era l'unico metodo che le avrebbe permesso di uscire in maniera decorosa da un'offesa simile al movimento spontaneo che ha portato alla fondazione della Repubblica italiana: le chiedo dunque vivamente di riflettere su quanto scritto, riconsiderando la via dell'interpretazione umana errata - piuttosto di concretizzare la fondatezza del suo scritto -, perchè non è una semplice analogia ritenerla un'offesa alla Costituzione vigente e alla Patria.
Riguardo alla Costituzione italiana e alla sua conoscenza, non ho mai messo in dubbio che la conosca, pecca di ????? però a sostenere la sua superiorità informativa su questa Legge fondamentale, e specialmente affermare che la conosce in maniera approfondita può portare a pensare che la sua offesa sia consapevolmente e volontariamente ricercata, sapendo di professare la disobbedienza civile. Anche su questo punto, la inviterei a ritirare quanto detto, perchè non fa altro che rendere ancora più pesante ed imbarazzante la sua attuale situazione.

aracopilla ha scritto:Per quanto concerne invece offese ad altri, non credo che il sottoscritto abbia mai offeso qualcuno nel forum, anzi è esattamente il contrario e con tutto ciò mi sono sempre rifiutato di mettermi alla stesso livello di chi mi ha ripetutamente offeso, certo che se per Lei è offensivo ogni tanto sdrammatizzare con qualche frase scherzosa, come ho scritto prima sono problemi suoi.

2) Le questioni tra membri del forum non sono affari miei, certo è vero che rendano alcuni topic noiosi ed insostenibili, tuttavia con quella frase lei non ha offeso una persona ma l'istituto della Repubblica.
Il suo messaggio purtroppo non può essere risolto con la solita sappatoia del relativismo, percè ha offeso un ben preciso stato, e su questo non ci sono dubbi perchè è evidente, colpendo le basi delle sue origini e dei suoi princìpi cardini.

aracopilla ha scritto:Spero di aver risposto esaurientemente ai suoi quesiti.

3) Assolutamente no, ma come ben mi ricorderà lei, questi non sono altro che problemi miei, dato che sono io che mi impongo di comprendere al meglio il suo pensiero, supponendo che pubblichi messaggi non solo per essere ascoltato, ma pure per ricevere risposte. Per questo tema, si ricolleghi al primo punto della discussione.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bodompeppe il sab giu 13, 2009 11:50 am

scusate eh, mi intrometto..così torniamo a discorsi non-personali :D
pongo una domandina....

Date uno sguardo al link sottostante.

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimen ... Berlusconi

Ora..il pdl è il primo partito in italia..e chi vota pdl saprà senza dubi che in tal modo stabilizza e rafforza il governo Berlusconi.
La domanda è...Non vi importa che chi governa l'italia ne abbia combinate così tante? Non vi importa che chi governa l'italia metta i bisogni personali davanti a quelli del paese?

Se la risposta è no, va bene, rispetto la vostra posizione e ne prendo atto.

IMPORTANTE:
Con questo NON voglio dire che non bisogna votare pdl ma invece bisognerebbe votare pd, udc, idv, prc, lega nord, la destra, etc etc...assolutamente no.

Ergo, personalmente non accetterò risposte come "si vabbè ma allora tizio del pd(o di qualsiasi altro patrito, non importa) quante ne ha combinate!
STUMP (paccozzo di documentazione sui reati di tizio)"

Non fraintendetemi, siete liberi di rispondere così, ma SECONDO ME il fatto che rubino tutti NON GIUSTIFICA Berlusconi, nè tizio, nè nessun altro.
Sennò torniamo a tangentopoli.. "si ho rubato, ma tanto lo facevano tutti!"
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 11:59 am

Mamma mia ma è possibile che non riusciamo ad automoderarci?
Ma l'intervento di Cioto non è servito a un cazzo proprio?
Questo non significa automoderazione:

POTTER: "Quindi neanche se resuscitano i "vecchi" partigiani mr. B cade ...."

ARACOPILLA; "Ma come si fa a votare per gente che discende da simili imbranati,,, ci vuole un bel coraggio."

Si riesce a fare un discorso senza offendere NESSUNO? E mi riferisco a tutti e a tutti gli schieramenti politici, ho riportato quella di Aracopilla perchè è proprio immane e irrispettosa nei confronti di gente che ha dato LA VITA per permetterci di avere una democrazia.
Pensiamo prima di attivare le dita perfavore ragazzi. Per il bene del forum.

EDITO: quoto bodompeppe.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il sab giu 13, 2009 12:21 pm

Jimmy_Colin ha scritto:Se non deve dimostrare nulla a me, come individuo, devo ritenere dunque che a lei non interessi generalmente il parere delle persone che la devono leggere: le chiedo cortesemente, allora, di rinunciare a scrivere in questo forum, bensì di aprire un blog dato che essenzialmente il suo interesse è quello di essere ascoltato, non di discutere, nè tantomeno di argomentare. L'interpretazione soggettiva in realtà, che lei mi accusa come una colpa, era l'unico metodo che le avrebbe permesso di uscire in maniera decorosa da un'offesa simile al movimento spontaneo che ha portato alla fondazione della Repubblica italiana: le chiedo dunque vivamente di riflettere su quanto scritto, riconsiderando la via dell'interpretazione umana errata - piuttosto di concretizzare la fondatezza del suo scritto -, perchè non è una semplice analogia ritenerla un'offesa alla Costituzione vigente e alla Patria.

potter ha scritto:Cerchiamo di fare tutto il possibile per non consegnare l'italia a Berlusconi, altrimenti e' la fine.
ma l'italia è già di berlusconi da un pezzo .... è matematicamente impossibile che non si riconfermi, il PDL sta al 45% ... solo il PDL!!! :x

Quindi neanche se resuscitano i "vecchi" partigiani mr. B cade ....

aracopilla ha scritto: @ aracopilla in risposta a Potter
:) Ma come si fa a votare per gente che discende da simili imbranati,,, ci vuole un bel coraggio :wink: visto che andate sempre alla ricerca di video ed immagini sarcastiche su Berlusconi mi sono dilettato anch'io ""contrariamente a quanto avevo scritto"" nella ricerca di video, devo dire che sono rimasto sorpreso molte cose non le ricordavo più. :o :o :o

Almeno lo spot meno male che silvio c'è ha portato voti, noi governiamo,, voi potrete solo ed esclusivamente continuare a fare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=fm-nztsy ... re=related

oppure questo:

Elencata vi è tutta un'altra serie di video, ciò denota che il mio riferimento non è sui partigiani ma ad i video seguenti che nulla hanno a che vedere con i Partigiani e la guerra di liberazione che nessuno sta qui a criticare o peggio ancora a condannare, solo in questo senso Le ho scritto, che se Lei interpreta ciò che vuole sono problemi suoi e non miei.

Jimmy_Colin ha scritto:Se non deve dimostrare nulla a me, come individuo, devo ritenere dunque che a lei non interessi generalmente il parere delle persone che la devono leggere: le chiedo cortesemente, allora, di rinunciare a scrivere in questo forum, bensì di aprire un blog dato che essenzialmente il suo interesse è quello di essere ascoltato, non di discutere, nè tantomeno di argomentare. L'interpretazione soggettiva in realtà, che lei mi accusa come una colpa, era l'unico metodo che le avrebbe permesso di uscire in maniera decorosa da un'offesa simile al movimento spontaneo che ha portato alla fondazione della Repubblica italiana: le chiedo dunque vivamente di riflettere su quanto scritto, riconsiderando la via dell'interpretazione umana errata - piuttosto di concretizzare la fondatezza del suo scritto -, perchè non è una semplice analogia ritenerla un'offesa alla Costituzione vigente e alla Patria.

Come vede io argomento e rispondo sempre a chi mi chiama in causa, secondo me tutta questa discussione era evitabile in quanto il riferimento delle mie affermazioni era chiaramnte e comprensibilmente indirizzata ad i video e non alla lotta Partigiana, lotta che in questa discussione non è mai stata chiamata in causa da nessuno, se non dalla citazione fatta da @Potter.

Questa volta spero di aver risposto esaurientemente.

@@@ per Marco Aquila@@@

Anche tu non hai capito che i video erano rivolti ai personaggi in essi riportati !!!

Il mio errore è stato quello di riportare lo scritto di Potter senza togliere la parte relativa ai Partigiani, è stata una svista e di questo mi scuso, la risposta era semplicemente scherzosa e sarcastica e riferita a tutte le immagini e video di sfottò che vengono continuamente pubblicati dagli altri utenti e riguardanti Berlusconi.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 12:37 pm

Beh, ti chiedo scusa visto che hai specificato che non ti riferivi ai partigiani.

Spero concordi con me che quello che ha tratto in dubbio molti di noi penso sia stata la parola "DISCENDE" che sembra fin troppo un riferimento ai "figli" dei partigiani (politicamente intesi ovviamente)...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il sab giu 13, 2009 12:55 pm

Marco Aquila ha scritto:Beh, ti chiedo scusa visto che hai specificato che non ti riferivi ai partigiani.

Spero concordi con me che quello che ha tratto in dubbio molti di noi penso sia stata la parola "DISCENDE" che sembra fin troppo un riferimento ai "figli" dei partigiani (politicamente intesi ovviamente)...

:) Non sono necessarie le scuse qui non è stato offeso nessuno,,,ma porcapuzzola, come si fa ad interpretare come voi avete fatto la mia risposta::::

Ma come si fa a votare per gente che discende da simili imbranati,,, ci vuole un bel coraggio visto che andate sempre alla ricerca di video ed immagini sarcastiche su Berlusconi mi sono dilettato anch'io ""contrariamente a quanto avevo scritto"" nella ricerca di video, devo dire che sono rimasto sorpreso molte cose non le ricordavo più.

Almeno lo spot meno male che silvio c'è ha portato voti, noi governiamo,, voi potrete solo ed esclusivamente continuare a fare questo:

:)
Dico che contrariamente a quanto avevo scritto, sono andato anch'io alla ricerca di video sarcastici così come fanno gli altri nei riguardi di Berlusconi, ho pubblicato i link,,
Come diceva Totò Ma che ch'azzecca con i Partigiani ?

:) Spero che ch'azzecca, si scriva così non sono molto ferrato nel dialetto napoletano.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab giu 13, 2009 12:57 pm

Qualcuno si sta arrampicando sugli specchi .... peccato siano scivolosi!
Mi ricorda Mr.B - Dice una cosa, poi la nega ... Gli fai vedere il video e dice che è una montatura!!! :tru
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il sab giu 13, 2009 1:02 pm

potter ha scritto:Qualcuno si sta arrampicando sugli specchi .... peccato siano scivolosi!
Mi ricorda Mr.B - Dice una cosa, poi la nega ... Gli fai vedere il video e dice che è una montatura!!! :tru

:) Visto che il riferimento e chiaramente riferito a me,, e qui non ci sono errori di interpretazione,,, posso solo dirti che utilizzo le ventose quindi non scivolo !!! :wink:
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jimmy_Colin il dom giu 14, 2009 12:35 am

aracopilla ha scritto:Questa volta spero di aver risposto esaurientemente.

Questa volta sì (ha risposto esaurientemente), siamo riusciti a chiarirci civilmente, non abbiamo più alcun motivo per discutere.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bodompeppe il dom giu 14, 2009 11:57 am

io sono ancora curioso..nessuno che risponda alla mia semplice domandina? :)
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom giu 14, 2009 12:15 pm

Era questa la domanda?:
Non vi importa che chi governa l'italia ne abbia combinate così tante? Non vi importa che chi governa l'italia metta i bisogni personali davanti a quelli del paese?
Ti rispondo io, ma mi ripeto! Senza offesa per nessuno. Si, mi importa che nell'attuale governo italiano ci siano molte persone con processi a carico, in primis il leader. Ripeto, secondo me in un PAESE CIVILE E DEMOCRATICO non dovrebbe accadere una così e sicuramente Mr.B sarebbe in gatta buia!
Invece così non è ... ha pure l'elettorato che lo sostiene, quindi probabilmente va bene ed è giusto così!
Comunque la mia risposta è: No, non è giusto! ...
P.s. - Se pensate di entrare in politica, fate prima un paio di rapine a mano armata, un paio di estorsioni e concussioni ... così vi processano, magari passate anche qualche mese al fresco! Dopodichè spedite il Vostro curriculum aggiornato al PDL ... e vi prendono subito! Vi vengono a prendere loro direttamente a casa con le macchine blu ... se state lontano con volo di stato, il tutto rigorosamente pagato dalle tasche dei contribuenti! ma attenzione ... solo se dimostrate di non capirne un cazzo di politica, altrimenti non avete chances ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il dom giu 14, 2009 12:49 pm

si, era quella.. :D
si si, ovviamente senza offesa per nessuno, la mia domanda non vuole essere nè una provocazione nè vuole tantomeno offendere nessuno, ci mancherebbe.

il pdl ha preso il 35 o 36%, insomma lo hanno votato in tantissimi..vorrei solo capire se a milioni di italiani non importa una cippa di chi sia seduto sulla poltrona più alta (cioè può essere uno della banda bassotti, emilio fede, uno qualunque su questo forum, mia nonna..insomma chiunque), oppure se credono che Berlusconi sia una brava persona che sta facendo solo del bene agli italiani.

è curiosità, nulla di polemico..
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom giu 14, 2009 5:44 pm

@Bodompeppe
pero' c'e' anche la domanda che avevo posto io.........a slow, mi pare......che e' collegata, in parte, a quella da te posta......
Tu voteresti, come sindaco, una persona che conosci, stimata, incensurata, competente, ma del PDL?......oppure quella con fama da "nano", senza un lavoro (laureando da una vita, e che magari aspira appunto a un bello stipendio da sindaco), e addirittura coinvolto in piccoli scandali nel suo breve passato da politico, ma del PD?
Tu non ci crederai.........ma e' esattamente il problema che mi sono trovato davanti per le elezioni del sindaco.......

Tu che scelta avresti fatto?........la domanda e' rivolta a tutti, ovviamente......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom giu 14, 2009 5:54 pm

non voterei mai un processato o quant'altro, neanche se fosse del mio schieramento!!!
facciamo un esempio: se io voto storicamente PD, si candida segretario TOTO' RINA .... non lo voto! Mi astengo! Voto un altro partito che mi ispira fiducia con un leader serio, candido e pulito!
Se tutti i partiti invece avessero tutti dei TOTO' RINA ... e ci stiamo arrivando .... beh, ragazzi, più che di votare, credo che avremmo bisogno di pensare a qualcos'altro. Suppongo!
E siccome ormai ti conosco soul ... :wink: ... sò cosa vuoi sentirti dire da me:
Se Berlusconi fosse il leader del PD, lo voteresti???
Risposta: NO!!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom giu 14, 2009 5:59 pm

Aggiungo.......visto che non l'ho fatto prima, forse perche' lo davo per scontato.....
Mi riferisco solo alle votazioni del sindaco dove, come ho gia' detto, io personalmente ignoro il partito e voto la persona......

@potter
Tu ti astieni?........permettimi, ma devi votare il sindaco.......forse non e' il caso di astenersi......anzi, e' proprio da li' che la propria voce, tramite il voto, ha importanza e puo' servire a migliorare una situazione piu' o meno drammatica......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il dom giu 14, 2009 6:28 pm

Bodompeppe ha scritto:si, era quella.. :D
si si, ovviamente senza offesa per nessuno, la mia domanda non vuole essere nè una provocazione nè vuole tantomeno offendere nessuno, ci mancherebbe.

il pdl ha preso il 35 o 36%, insomma lo hanno votato in tantissimi..vorrei solo capire se a milioni di italiani non importa una cippa di chi sia seduto sulla poltrona più alta (cioè può essere uno della banda bassotti, emilio fede, uno qualunque su questo forum, mia nonna..insomma chiunque), oppure se credono che Berlusconi sia una brava persona che sta facendo solo del bene agli italiani.

è curiosità, nulla di polemico..

:) Provo a risponderti anch'io che sono marcatamente Berlusconiano e ti spiego anche il perchè:

Come ho scritto altre volte, Berlusconi non è uno stinco di santo, ma comunque non è peggiore di chi lo ha preceduto, siamo li, questa non vuole essere una giustificazione ma semplicemente una constatazione.
Una cosa che ha di positivo Berlusconi è il fatto di accompagnare il paese verso un BIPARTITISMO PURO, e ci sta riuscendo alla grande, la maggior parte del popolo di destra chiede questo e Berlusconi lo sta facendo.
Che poi alla sinistra questo non piaccia è tutt'altra cosa, siamo in un paese democratico e la maggioranza degli Italiani deciderà o in senso bipartitico o tutto resterà così com'è.
Io personalmente sono per un BIPARTITISMO PURO, sono stufo di sentir parlare di rappresentanze negate, perche non trovo giusto che partitini con il 2% 3% o addirittura 1% debbano poter condizionare la vita di un governo e conseguentemente lo sviluppo di una intera nazione, anche perchè ormai il parlamento è diventato torre di babele, leggi che fanno il ping pong da una camera all'altra per mesi, questo non più tollerabile il paese ha bisogno di essere modernizzato ed alla svelta, è rimasto immobile ed intorpidito per decenni a causa di questo assurdo sistema politico così assurdamente frammentato.

Una sola camera 2 partiti 100 al massimo 150 parlamentari, abolizione TOTALE del voto segreto ai parlamentari, il cittadino li elegge ed ha il diritto di sapere come votano, la privacy in parlamento non deve assolutissimamente esistere, il parlamentare mi o ci rappresenta e quindi abbiamo il diritto di sapere quali siano i suoi atteggiamenti nei riguardi di tutte le leggi approvate o respinte, abbiamo il diritto di conoscerne il pensiero in aula nelle commissioni dovunque, fermo restando che fuori dal parlamento ognuno poi ha diritto alla sua vita privata.

Ora la sinistra continua a darsi la zappa sui piedi, non trova argomentazioni valide ed attacca inutilmente Berlusconi, irrobustendolo.

Come ho detto diverse volte io non odio il popolo di sinistra, per me è solo un rispettabile avversario politico, ma purtroppo dalle frasi con le quali molti frequentatori del forum rispondono ai vari post si denota odio nei riguardi della parte politica avversa.

Andreotti diceva:: IL POTERE LOGORA CHI NON LO HA:: saggia affermazione valida sia per la destra che per la sinistra.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom giu 14, 2009 6:49 pm

souldrum ha scritto:@potter
Tu ti astieni?........permettimi, ma devi votare il sindaco.......forse non e' il caso di astenersi......anzi, e' proprio da li' che la propria voce, tramite il voto, ha importanza e puo' servire a migliorare una situazione piu' o meno drammatica......
Scusami non avevo capito che era per il sindaco e mi sono espresso pure male! Ti posso spiegare tranquillamente con la realtà dei fatti. Dove stò io si è candidato per il PD un mio caro amico, che conosco benissimo. E' una persona incredibile, onesta, pulita! Vecchio stampo! Di quelle che Ti puoi fidare ado occhi chiusi. Non parlo per sentito dire, ripeto lo conosco bene! Candidato PD! L'ho votato!
Dall'altra [ PDL ] parte c'erano due persone: Una di esse la conosco e ... lasciamo perdere!!!
L'altro invece è un'altro mio carissimo amico che sta per Berlusconi! Una persona che stimo molto, una brava persona che ragiona benissimo, colta, preparata, diretta, schietta, onesta!!! [ infatti non ho ancora capito come fà a stare per Mr.B ... ). Ti dirò che ero in crisi ma poi si è ritirato dalla candidatura, quindi non era più nelle liste!
Quindi ... non sono prevenuto! Non ho nulla contro nessuno e rispetto tutti [ meno che Mr.B che è una carogna documentata! Quindi non dò fiducia a chi è sporco e tra le altre cose pure furbo ... ).
Quindi, risposta:
Tra due persone di fiducia, ovviamente dò il voto a chi è più vicino al mio modo di pensare!!! :wink: ... Rispettando comunque l'altra parte!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom giu 14, 2009 10:28 pm

@ potter
e hai fatto benissimo!......e' normale che sia cosi'........io, se abitassi nel comune adiacente al mio, avrei dato il voto al mio amico, comunque sindaco uscente e ora riconfermato, del PD.......ma senza problemi.......dato che si e' comportato bene (e nonostante non sia di quel comune, lo so per certo, avendo occasione di controllare e assistere quotidianamente).

In tutta onesta, pero', a queste elezioni, nel mio comune, non me la sono sentita di dare il voto a uno sbruffone, e ho votato (ignorando completamente il discorso del partito) la persona di cui mi fidavo di piu', per amministrare il comune in cui vivo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 15, 2009 2:19 am

Hai fatto benissimo Soul, è lo stesso discorso che dovrebbero fare tutti quelli con un vervello che ragiona...ma che evidentemente non fanno (magari non funziona il sopracitato cervello o molte volte per interesse personale o costrizione -e qui ne abbiamo avuti una marea di esempi- o altro), e questo è un colpo basso per lo stato italiano (intendo per tutti i cittadini e per il buon nome della nazione che ormai è andato a farsi benedire).

Di sicuro una cosa è sbagliata, l'astenersi dal voto, sia esso per una elezione comunale, nazionale o europea. L'astenersi è una cosa che per ma fa solo male all'Italia.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il lun giu 15, 2009 10:13 am

@soul: perfettamente d'accordo con te. infatti il mio discorso va inteso su scala nazionale, o addirittura europea. certo è che, alle comunali, il discorso in parte cambia. in una situazione come quella da te descritta, qualsiasi persona con un minimo di obiettività avrebbe dato il suo voto a chi può realmente migliorare la realtà cittadina (o a quello che può peggiorarla meno, va :lol )..su quello non ci piove, al posto tuo avrei votato anch'io senza dubbio il tizio del pdl. non sono e credo non sarò mai d'accordo con chi vota un qualsivoglia partito a prescindere..la disinformazione è una cosa brutta... :D

@aracopilla: grazie per la risposta.
Quindi fammi capire..tu hai votato pdl perchè sta lavorando per portare l'italia al bipartitismo, giusto? ok. questa è già una motivazione. se sei assolutamente per il bipartitismo e condividi le linee del pdl, allora hai fatto bene. :)
Allora..tu mi dici che Berlusconi non è peggiore di chi lo ha preceduto. bene, ok. qui c'è la storia, le documentazioni etc.. quindi tutti sappiamo che tra socialisti e democristiani in italia la merda c'è dappertutto. :D
Però..ecco come la penso..il fatto che i predecessori di Berlusconi abbiano comunque avuto le mani in pasta non cambia il fatto che Silvio sia immerso nella pasta. :mrgreen: Quindi, dal mio modestissimo punto di vista, dandogli il tuo voto implicitamente accetti il fatto che chi governa l'italia è di fatto al di sopra della legge.
Ed è questo il punto della mia domanda..si può non essere d'accordo circa le politiche estere, le politiche economiche, tutto quello che si vuole..ma non mi va giù che da anni il paese in cui viviamo sia comandato da gente *di qualsiasi partito* che ne combina di cotte e di crude..vorrei solo un po' di onestà, tutto qui. :)

Tornando un attimo al bipartitismo, secdondo te..così non si rischia di non rappresentare tanti italiani? a me una situazione simile sembrerebbe una specie di imposizione..
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il lun giu 15, 2009 10:26 am

certo che è un'imposizione...

ma è un'imposizione anche la democrazia stessa, che prevede che la maggioranza decida anche per la minoranza...

non condivido appieno il sistema bipolare puro, in quanto ritengo che tutte le opinioni politiche abbiano il diritto di essere rappresentate in parlamento.

fintanto che non si arriva ad un'elezione diretta del capo dell'esecutivo e il sistema resta "parlamentare" come adesso, con il presidente del consiglio eletto dal parlamento, è necessario procedere verso una maggiore governabilità, a governi stabili, a maggioranze ben determinate... e senz'altro il bipolarismo, pur con i suoi limiti, va nella direzione di una maggiore stabilità governativa
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun giu 15, 2009 10:39 am

Per come si è evoluta la società italiana è utopistico parlare di bipartitismo, non c'è 2 soli modi di vedere la politica, ci sono un sacco di posizioni che sono sempre state prese in considerazione da tutti.
Siamo ormai da anni a far i conti il bipolarismo, che è la nostra versione del concetto e non credo si andrà più in là, anche perchè non lo vogliamo in fin dei conti.

Se da una parte si può almeno in teoria pensare di governare meglio con un' idea bipolare, c'è da fare i conti con la minoranza del paese, l' altra metà del cieleo come si dice, che non ha votato per la coalizione in comando, e finchè non si garantisce realmente un ruolo di supervisione e di garanzia nel poter intervenire attivamente nelle scelte politiche del governo anche per l' opposizione, non avremo mai a che fare con uno stato di diritto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 15, 2009 11:13 am

concordo abbastanza con themucco......
Occorre poi fare un'altra valutazione, credo piu' realistica......
Al giorno d'oggi, in Italia, il discorso "bipolarismo" e "bipartitismo", sono la stessa identica cosa....almeno quanto a formazione e si scioglimento i partiti......non vedo molta differenza, dal punto di vista pratico, tra una coalizione in cui i partiti si uniscono o allontanano, e un partito in cui altri partiti affluiscono o da cui si stacca gente per formare altri partiti......
Se si parla di bipartitismo puro, si dovranno aspettare secoli, e poi e poi, visto che culturalmente non siamo pronti, e non credo che mai lo saremo......
E poi nel 2012 c'e' la fine del mondo! :D .......dite che ci si riesce a fare il bipartitismo per allora?
Probabilmente il nano lo fara' davvero nel 2013........visto che sara' l'unico sopravvissuto all'apocalisse! :D
Ma poi nemmeno!....visto che si troveranno a dibattere politicamente Lui, Satana, e Dio........
A riguardo avrei una domanda che mi sono sempre posto.........ma secondo voi Dio e' comunista?........ :D :D :D

Scusate l'OT e la battuta, non e' mia intenzione citare Dio in modo blasfemo (anche se affiancare la parola Dio e politica ne da' l'idea :D :wink: )
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il lun giu 15, 2009 11:22 am

in italia il bipartitismo è un'evoluzione del bipolarismo.

secondo me il nocciolo di ogni vera governabilità consiste nell'elezione diretta del capo dell'esecutivo, e non nella diminuzione forzata del numero dei partiti.

per me la democrazia può esistere solo se accompagnata dalla partecipazione: se vota soltanto una minima parte, non si può parlare di vera democrazia, ma piuttosto di una forma di oligarchia, e lo stesso vale se la rapppresentatività si esprime soltanto per coloro che sostengono i due partiti/poli maggiori
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 15, 2009 12:37 pm

Quoto mucco con orgoglio.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ