labatteria.it • Leggi argomento - chiariamo una volta per tutte la faccenda daldoss !!!

chiariamo una volta per tutte la faccenda daldoss !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 1:43 pm

:) non mi trovi daccordo simo .. se vuoi ti posto una demo il flat con soli 2 overhead , con la batteria accordata "come è giusto che sia" .. e ti faccio sentire sia il carattere che la timbrica dello strumento .
cmq a parte tutto ..il discorso alla fine esula .. vorrei capire alla fine ... i personaggi cosa vogliono da me.

@master :lol: :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 13, 2009 1:52 pm

vabbe'...non mi sembra il caso di proseguire..........certe discussioni sono inutili.......
Al buon Bizio consiglio di continuare a suonare, magari, quando avra' occasione, provare una daldoss con orecchio puro, e non influenzato dal dibattito in corso.
l buon joebarba consiglio di cambiare approccio con la musica, pensando piu' a far suonare lo strumento, che non a "tirarsela" per la batteria piu' figa e col miglior suono del mondo........Ripeto.......daldoss puo' essere uno strumento fantastico, anche come suono (se mai avro' occasione la provero')........ma di certo, dai suoi discorsi, joebarba mi sa molto poco batterista.........
Per quanto riguarda l'utente BANG, non so.......delude un po' una presa di posizione del genere, da parte di uno che dovrebbe avere una notevole esperienza e conoscenza dello strumento , visto che ne produce......magari potra' chiarirsi in altro modo al suo rientro dalla sospensione.....

Per il resto pero' ribadisco anche io, nell'altro 3ad si e' parlato molto del suono di queste batterie..........ma a paerte i 2 sample, oggettivamente poco significativi, ho visto solo delle foto, foto e foto..........
Io, sulla base di foto, ma temo purtroppo anche alla cieca, comprerei solo una Gretsch Broadcaster......che male che vada uso come arredamento (tanto mi piace da vedersi, quello strumento).
Per il resto ho una mia Fede in Dio........non mi sembra il caso di avere Fede in daldoss.........cosi' come in tutti gli strumenti (a parte sempre Gretsch Broadcaster :D )......dove sono molto, ma molto molto, S.Tommaso.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 1:52 pm

Con 2 overhead e con una batteria ben accordata fai sentire la vera natura dello strumento perchè senti tutto come se fossi un'ascoltatore "di fianco" alla batteria, però se ci metti una batteria registrata in quella maniera su un pezzo hardcore punk non dico che ti ridano dietro, ma farai molta fatica a farla uscire :D
Ultima modifica di _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab giu 13, 2009 1:52 pm

E comunque se voglio fare una buona pubblicità a un prodotto cercherò di presentarlo bene, non con due pezzi hardcore su cui i suoni sono poco rilevanti!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Palissandro il sab giu 13, 2009 1:54 pm

a questo punto non credo ci si più niente da dire..la daldoss va provata bizio... le registrazioni vanno lasciate li dove sono tanto i gusti sono gusti...i restanti insulti vanno dimenticati..peace and love
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 1:56 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:Con 2 overhead e con una batteria ben accordata fai sentire la vera natura dello strumento perchè senti tutto come se fossi un'ascoltatore "di fianco" alla batteria, però se ci metti una batteria registrata in quella maniera su un pezzo hardcore punk non dico che ti ridano dietro, ma farai molta fatica a farla uscire :D

esatto simo ..in finale è quello che si vuole sentire , per l'hardcore ormai si triggera a rotta di collo .. lo sai bene :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 1:59 pm

Bhe, se vuoi ottenere quella tipologia di suono senza triggerare l'unico modo è in quella maniera.. quindi non puoi dire che quei sample facciano schifo a prescindere, sono in linea con quello che si vuole ottenere.
Per la storia della vera natura dello strumento concordo al 100% con te :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il sab giu 13, 2009 2:01 pm

bizio forse ce l'hanno con te perchè a daldoss gli hai fregato la ragazza da giovane :D
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 2:02 pm

massì .. assolutamente . per carità .. lungi da me imporre i gusti .. ho solo detto che imho preferisco i suoni (postati) della dixon ai suoni della daldoss .. parere personale .
da qui a ricevere insulti e calugne reiterate.. ce ne passa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 2:08 pm

Eh, grazie al kezz... anche io dico che è più bella la batteria del dvd di Benny Grebb ma è stata ripresa nella maniera più adeguata al fine 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 2:09 pm

Angel of Death...ma sinceramente...se tu producessi delle batterie le avresti presentate con queli sample dopo averla pubblicizzata in maniera tanto brillante?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 2:11 pm

simò.. secondo te la ripresa della telecamerina sansui ... può essere migliore di una ripresa in studio ??? sinceramente :D
greb ha una produzione con i controkezz alle spalle .. robba di schoeps e fonici con i controkezz
Ultima modifica di Bizio il sab giu 13, 2009 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 2:12 pm

Assolutamente no, ma da persona pensante capisco da solo che il sample non è adeguato a far sentire il suono di quella batteria quindi evito di dire "che merda!" :)

Edit per bizio: ti ho detto la mia del perchè l'audio della telecamera in quel contesto par migliore :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 2:14 pm

allora se non è adeguato .. che lo postano a fare come demo audio ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 2:16 pm

Non ne ho assolutamente idea, infatti critico chi lo giudica non chi lo ha messo 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 2:20 pm

perdonami simò .. non ti capisco .. se tu mi metti una demo, a preiscindere sei soggetto a critiche.
semmai è il contrario .. è incauto promuovere uno stumento dove affermi sia il migliore al mondo e innovativo ...in maniera poco adeguata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 2:23 pm

Infatti, però gli dici "guarda che il sample è poco adeguato" non "la batteria fa schifo" :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 13, 2009 2:30 pm

Angel: secondo me vista e considerata la situazione delicata, l'attrito e le tensioni non indifferenti che il topic e i toni con cui questo è stato portato avanti hanno suscitato, il postare un cazzo di sample dovrebbe significare "ecco qui ciò di cui è capace questa batteria".

Tu sai pensante per carità, ci mancherebbe, sai che ti stimo....ma mettiti nei panni di un utente medio come me che di studio ne capisce poco, pochissimo anzi...se dopo avere letto tutta la trafila mi mettono davanti quei sample io che devo pensare?

Comunque mi fido di te, e di chiunque abbia più esperienza di me al riguardo.
Aspetto dei sample come si deve, fatti per valutare il suono della "natura" della Daldoss.
Certo che devono essere profondamente diversi da quelli ascoltati finìora altrimenti non penso che cambi molto la cosa.

I miei dubbi sono sempre quelli:

- perchè quei sample?
- perchè quei comportamenti?
- quando dei sample esaustivi?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 2:30 pm

per esser chiari ti posto il mio post :wink: .. forse hai le idee distorte a riguardo .
la parola schifo non è uscita... ho proprio consigliato di postare demo adeguate.

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 5:55 pm
Smile grazie del bambino .. un pò mi ci sento e vorrei esserlo di più .
smell quando sento uno strumento sento uno strumento .. quando sento un batterista il cuore e la tecnica .
in questo caso dovrei sentire uno strumento .. grazie dei link , vado a curiosare Wink

edit : andrea , vedo un link di uno studio .. ok professional .
allora se devo basarmi sui suoni dei koroba milk devo dirti che i suoni della batteria non mi piacciono affatto (una tavoletta) .
ora le cose sono 2 ... o è un problema di batteria o di fonico .
una registrazione flat tipo . http://www.youtube.com/watch?v=KhJkqxcC ... r_embedded .... è chiedere troppo per un prodotto di decantata qualità ?? senza polemica .. sono molto curioso di sentire il suono della daldoss .. ma chiedermi di fare 1600 km per sentire un suono , non lo farei nemmeno per la brady , anche perchè sei "tu" che vendi e io che pago.

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 6:18 pm
onestamente andrea , con tutto il rispetto .... se devo basarmi su quei suoni che hai postato .. la daldoss vale una dixon ripresa con una videocamera , anzi devo dirti che preferisco la dixon.
http://www.youtube.com/watch?v=pJLq9n2K-rI
Ultima modifica di Bizio il sab giu 13, 2009 2:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab giu 13, 2009 2:30 pm

In teoria sì angel, però se tu ci fai due palle così dicendo quanto è figa tale cosa...noi ti chiediamo di darci una dimostrazione e tu te ne esci con una cosa che oggettivamente non può rendere giustizia al prodotto fai una cretinata...ti dai la zappa sui piedi da solo!
Xanadu
moderatore

Messaggioda dariogreat il sab giu 13, 2009 2:34 pm

Beh simo, io parlo da esterno alla vicenda perchè a leggere sul forum ci sono tornato da ieri..... può darsi che il genere richieda una batteria tipo quella, ma sinceramente ascoltando il risultato finale dei brani dove quella batteria è andata a finire rimango perplesso uguale.

Hardcore o non hardcore io ho giudicato i sample...di qualunque batteria siano non mi dicono nulla, anzi :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab giu 13, 2009 2:35 pm

io ho criticato il sample, ho sempre detto, che sei vuoi almeno dire che SEMBRA una batteria che vale 3000 euro, devi postare un sample decente, non dico ottimale, almeno decente...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 13, 2009 2:38 pm

Bizio ho messo apposta tra virgolette perchè volevo fosse un discorso generale non frasi citate :wink:
Per Marco e Xanadu io cercavo solo di dare una spiegazione a quei sample, concordo con voi che in questa situazione sarebbe stato più opportuno rispondere coi fatti in una maniera differente :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 13, 2009 2:40 pm

questa è promozione adeguata di uno strumento ,
http://www.kirchhoff-schlagwerk.de/arctic.htm#

non insultare e dare del pollo o del re delle bufale ad un utente che chiede di sentire un suono adeguato, della batteria migliore del mondo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab giu 13, 2009 2:42 pm

sisi, ti ho capito, però, che c'hai da giustificà, un sample, viene registrato su un sample, a meno che nn sia una batteria esclusivamente per metal punk o hardcore, che magari ha tiraggi e suoni più particolari, un sample non viene registrato male, con batteria dove suonano più pelli e più armonici di fusto, e poi dici "è un materiale composito divino che spazza via il legno"...
poi come ho sempre detto, mi ha urtato molto di più il continuo offendere che il partito preso, che per carità ci sta tutto..
anzi direi che un pò mi sono urtato per il non intervento dei mod, che in questo caso hanno preferito chiudere topic invece di magari "sanzionare" i comportamenti di certi individui, anche se BANG è stato sospeso, mi aspettavo qualcosa per il comportamento inaccettabile di joe...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda livser il sab giu 13, 2009 3:27 pm

Io - come da carica istituzionale :) - invito alla moderazione e alla calma DA PARTE DI TUTTI, in alcuni post i toni si sono già troppo inaspriti, per i miei gusti...
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 13, 2009 3:37 pm

...non tirate in mezzo Christian con ste bambinate,non ne sarebbe contento.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab giu 13, 2009 3:37 pm

che noia
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab giu 13, 2009 5:41 pm

però... a che serve aprire un topic del genere? non certo per chiarire qualcosa in più.... semmai per creare ancora polemiche.

chiudo.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto