labatteria.it • Leggi argomento - è un problema suonare con un 40enne ??

è un problema suonare con un 40enne ??

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda *Davide* il gio giu 04, 2009 8:06 pm

Hai sentito se Antonio ha qualche cosa in ballo a portata di mano?

Ti passerei il nome di un impresario qui in provincia di Cagliari, ma sicuramente avrai già provato anche con lui
*Davide*
moderatore

Messaggioda neil_peart il gio giu 04, 2009 8:08 pm

ma vecchio mio se tu mi arrivi in sala lo fo io il sommelier e tu ti metti a suonare!! altroche'!! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio giu 04, 2009 8:18 pm

Davide essendo stato il batterista storico dei Tazenda , Marras , Cordas , Sonos de Manos , A Cuncordia , Tenores di Bitti , Maria Carta ho le porte aperte e stima degli impresari .. ma prima di essere amici e riconoscenti per quello che hai fatto .. è gente che ti butta dallo sportello della macchina per 50 euro .
ti dicono tutti .. fabrizio lo sai quanto ti stimo .. per te farei qualsiasi cosa .. non ti chiamo perchè le paghe sono bassissime ...
piccolo particolare .. si mettono in tasca minimo 1500 euro a serata e tu che sali sul palco , ti spacchi il culo studiando e allenandoti .. spendendo soldi strumenti ..rischiando la vita in macchina ogni notte -- miseri 150 € che tradotti in serate se ti và bene ti copri l'affitto della sala prove :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio giu 04, 2009 8:21 pm

ti manca di chiedere a lele mora. Se entri con lele mora hai praticamente lavorato con tutti gli impresari :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda AleTronky il gio giu 04, 2009 8:25 pm

Guarda sul tuo livello non ci sono mai arrivato e credo mai ci arriverò, ma oggigiorno si fa sempre più difficile vivere di musica... Oggi vanno i gruppetti da un'estate e via, oppure lavori stupidi con paghe basse come li hai descritti tu... Quindi nel gruppetto è difficile che tu possa rientrare, e logicamente i grandi gruppi tirano un pò indietro.
E' meglio che tu vada al grande fratello, oramai le esigue chance che hanno le persone sono tutte riposte li... :x
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio giu 04, 2009 8:32 pm

il problema è la strada del non ritorno ..
se hai 25 anni dici .. beh c'ho provato è andata male ..
ma dopo una vita che lo fai .. ti ritrovi senza lavoro a 45 anni è dura .. anche volessi fare altro .. sei vecchio pure per quello .. sei fuori dai giochi in tutto .
e io sono fortunato .. non ho figli ed ho uno studio che bene o male lavora .. allievi ..
ho amici bravissimi con figli , veramente alla soglia della disperazione.
ma è un problema che oggi accomuna molte categorie .. vedi i 600 mila che diventeranno 1 milione , in cassa integrazione del 2009 .
Ultima modifica di Bizio il gio giu 04, 2009 8:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio giu 04, 2009 8:32 pm

personalmente anche io sto trovando moltissimi problemi a mettere su un gruppo (e di anni ne ho 30 tondi tondi..) genere punk neanche chissà cosa :x
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio giu 04, 2009 8:37 pm

è anche vero che fa gola a molti giovani svendersi per fare il tournista con nomi nazionali. Questo ha scattenato una sorta di meccanismo che porta gli impresari ad avere sempre forze giovani che suonano e a rinnovare il parco artisti tournisti ogni anno.
Magari ti garantiscono 25-30 serate a stagione a 150 euro a serata. Secondo dove devi suonare ci paghi a mala pena la benzina e poco altro....

Quindi quelli già più "anziani" con i tour si trovano in difficoltà
*Davide*
moderatore

Messaggioda hyunkel il gio giu 04, 2009 8:38 pm

è perchè hai il pisello piccolo
o non sei abbastanza gay
si credo che sia per questi 2 motivi :D

cmq l'età penso sia un fattore rilevante per 1 solo motivo
perchè si ha interesse e cmq uno stile di vita diverso

io ho provato una volta a suonare con gente di 40 anni ma non mi ci sono trovato
proprio perchè si hanno priorità diverse e abitudini diverse
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Teufel il gio giu 04, 2009 8:40 pm

bizio, fidati, diventa emo. Poi vedrai quante serate :lol: :lol: :lol: :lol:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il gio giu 04, 2009 8:41 pm

e quante lamette :mrgreen: :mrgreen:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio giu 04, 2009 8:44 pm

ti dico solo che uno del calibro di paolo costa .. è fermo da un bel po per questo tipo di scelta .. melotti a parte rari concerti di renato zero .. idem .. lavora nel suo studio ..
se fossi il solo sfigato mi farei delle domande ..
che devo dire ?? ...studierò tutta l'estate e l'anno prossimo sarò più allenato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il gio giu 04, 2009 8:45 pm

Infatti non c'è mai garanzia per niente, bisogna saper fare mille cose, spesso svendersi, e non c'è neanche la garanzia di farcela a tirare a fine mese. Ma d'altro canto, finché la nostra classe politica(tutta senza escludere nessuno) permette queste cose...
Anche mettere su un gruppo di liscio per le sagre è impossibile, c'è una mafia anche li, oppure se non hai la tribute band nessuno va ai concerti... Sono le solite storie purtroppo
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zildiano il gio giu 04, 2009 8:46 pm

Fabrì COME TI CAPISCO!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il gio giu 04, 2009 8:47 pm

Se avessi l'opportunità di suonare con Bizio o Silvano esploderei di gioia...

Avere un professionista nel gruppo deve essere esaltante... :)
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio giu 04, 2009 8:48 pm

:B .. amico caro
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio giu 04, 2009 8:49 pm

svendersi è sbagliato.
I musicisti hanno ore e ore di studi alle spalle. Lo svendersi genera una sorta di boomerang che ti torna indietro quando non sei più disposto a suonare per quelle cifre. A quel punto ti dicono arrivederci e grazie. Avanti il prossimo
*Davide*
moderatore

Messaggioda Fippo1992 il gio giu 04, 2009 8:49 pm

[OT]

neil_peart ha scritto:e in piu' a breve dovrei avviare un progetto con Walter Andreatta (fino al 2004/5 chitarrista deglil extrema e poi turnista per qualche big italiano..)

rosicorosicorosicorosico... :lol:

[/OT]
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio giu 04, 2009 8:53 pm

filippo: pensa che quando mi ha telefonato pensavo ad uno scherzo.. :lol: poi l'ho visto e l'ho sentito.. e mi son detto: "cazzo potrebbe anche non essere il chitarrista degli extrema chissenefrega.. suona da dio!!!". poi pero' in effetti e'stato il chitarrista degli extrema, quindi e' ancora meglio! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ManfryDrummer il gio giu 04, 2009 8:56 pm

Ragà secondo me avete perso un po il punto della situazione, voi state parlando da batteristi perchè conoscete/amo quanto sia bravo il nostro bizietto.
Ma prendi un 16 o anche (caso più raro) un 20enne, che arrivata ad un concerto si presenta con un vecchietto (scusami bizio ma ormai a 45 anni in questa società moderna sei da buttare nel cesso) nel gruppo.
O al 16enne che torna a casa dicendo alla propria madre di essere entrato in un gruppo con gente ultra 40enne, e la madre che giustamente (si preoccupa visto i tempi che corrono a lasciare un ragazzetto con degli estranei in situazioni che comunque non sono ordinarie).

Insomma quello che voglio dire è che purtroppo suonare con gente più grande non è facile, in particolar modo sotto il punto di vista dell'immagine (che però di fronte ad un certo pubblico potrebbe esserti favorevole).
Senza considerare il fatto che comunque al di là della bravura i gruppi si fanno spesso tra coetanei perchè c'è molto più feeling rispetto ad un adulto.
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio giu 04, 2009 8:57 pm

davide .. non dico svendersi .. parlo di paga dignitosa , non c'è equilibrio ..

tu 1500 euro
vendi ME .. costo una telefonata e 50 euro di benzina per chiudere il contratto.

io che sono l'attrazione venduta .. 150 euro ... una vita di sacrifici , studio , costi di strumentazione .. nottate in macchina e migliaia di km sul groppone rischiando pure la pelle più di una volta .. ( macchina distrutta .. rimborsi = 0 )

dimmi se può funzionare un sistema così !!! si và al collasso
tutto perche ???
non esistiamo .. noi per lo stato non esistiamo , non esiste una categoria di lavoratori da tutelare .. e gli impresari fanno il cazzo che vogliono.
per lo stato basta che incassa dalla siae irpef ed enpals se ne sbatte i coglioni.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio giu 04, 2009 9:03 pm

Bix lo sai che a riguardo la pensiamo uguale :)
Sai pure che in giro è pieno di giovani disposti a suonare per 100 euro a serata come tournisti. Solo per fare i fighi con gli amici e poter dire che hanno fatto i tour...

Gli impresari se non trovano più persone disposte a suonare per cifre ridicole sono costrette ad aumentare il budget per i musicisti.
Principalmente la colpa è di noi musicisti se la situazione è questa
*Davide*
moderatore

Messaggioda zildiano il gio giu 04, 2009 9:05 pm

Fabrì concordo TOTALMENTE con ogni parola,virgola e punto che hai scritto!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio giu 04, 2009 9:06 pm

quotone a davide.. e' pura e semplice legge di mercato.. ad un certo punto se la qualita' non e' eccelsa ma discreta si chiude un'occhio.. piu' che altro perche' la qualita' discreta si paga mooolto meno.. dovremmo iniziare tutti a chiedere di piu. poi se tutti chiedono di piu' la soglia si alza.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio giu 04, 2009 9:13 pm

lo trovassi io un 40enne serio...mortacci!!! :|
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il gio giu 04, 2009 9:17 pm

bizio io con uno come t eci suonerei di corsa...una volta ho suonato cn un maestro di basso al conservatorio di napoli...
è stata una delle esperienze della mia vita...e credo che le persone dovrebbero apprezzare chi come te ha tanta esperienza e conoscenza dello strumento :cry:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il gio giu 04, 2009 9:18 pm

bizio io con uno come t eci suonerei di corsa...una volta ho suonato cn un maestro di basso al conservatorio di napoli...
è stata una delle esperienze della mia vita...e credo che le persone dovrebbero apprezzare chi come te ha tanta esperienza e conoscenza dello strumento :cry:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il gio giu 04, 2009 9:21 pm

dovremmo prendere esempio dagli altri paesi. sotto una certe cifra i locali che si fottano, che vadano loro a suonare per quelle cifre. anche il musicista è un lavoro e merita rispetto
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il gio giu 04, 2009 9:28 pm

Sei grande ormai, trovati un lavoro vero
:lol:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio giu 04, 2009 9:31 pm

...il naso.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica