E' dura.
Parli di Pearl MMX?
Io ho una Drum Sound Equalized e la trovo super.
La MMX l'ho appena venduta, solo perch? era in una configurazione che non mi piaceva, ma il suono era fantastico, la cassa da 20" in particolar modo.
La Pearl ha hardware fantastico, solido e duraturo, l'unica cosa che non mi ? mai piaciuta della Pearl ? il reggitom a tubo, preferisco quelli a palla tipo Yamaha o Tama con la "L", sono pi? versatili e si trova la posizione migliore in un secondo.
La DrumSound la trovo messa peggio come hardware (blocchetti reggitom, tiranti, piedini cassa, poi di serie monta i blocchetti reggitom attaccati alla cassa e non in sospensione come fanno gli altri grandi marchi) ma come suono ripeto che ? fantastica: la cassa ? un portento, il rullante ? il pi? bello che ho (...e lo uso sempre!) e gli altri tamburi hanno attacco, sono pieni e risuonano.
La Pearl ? pi? cara, ma se si vuole rivendere da usata ha sicuramente miglior mercato rispetto alla DS, si svaluta meno.
Ci sono un sacco di cose da valutare, da parte mia quando suono la DS sul palco con gli altri del gruppo me la sento nel petto, acusticamente ? perfetta, ti sembra anche pi? facile suonare!
La MMX invece era un po' meno aggressiva, forse meno personale come suono, pi? asettica.
Boh, io voto Drum Sound, evviva l'Italia evviva la Bulgaria