labatteria.it • Leggi argomento - pearl vs drum sound

pearl vs drum sound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theater il gio set 04, 2003 10:42 pm

a voi l ardua sentenza :)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio set 04, 2003 11:03 pm

E' dura.
Parli di Pearl MMX?
Io ho una Drum Sound Equalized e la trovo super.
La MMX l'ho appena venduta, solo perch? era in una configurazione che non mi piaceva, ma il suono era fantastico, la cassa da 20" in particolar modo.
La Pearl ha hardware fantastico, solido e duraturo, l'unica cosa che non mi ? mai piaciuta della Pearl ? il reggitom a tubo, preferisco quelli a palla tipo Yamaha o Tama con la "L", sono pi? versatili e si trova la posizione migliore in un secondo.
La DrumSound la trovo messa peggio come hardware (blocchetti reggitom, tiranti, piedini cassa, poi di serie monta i blocchetti reggitom attaccati alla cassa e non in sospensione come fanno gli altri grandi marchi) ma come suono ripeto che ? fantastica: la cassa ? un portento, il rullante ? il pi? bello che ho (...e lo uso sempre!) e gli altri tamburi hanno attacco, sono pieni e risuonano.
La Pearl ? pi? cara, ma se si vuole rivendere da usata ha sicuramente miglior mercato rispetto alla DS, si svaluta meno.

Ci sono un sacco di cose da valutare, da parte mia quando suono la DS sul palco con gli altri del gruppo me la sento nel petto, acusticamente ? perfetta, ti sembra anche pi? facile suonare!
La MMX invece era un po' meno aggressiva, forse meno personale come suono, pi? asettica.

Boh, io voto Drum Sound, evviva l'Italia evviva la Bulgaria :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il gio set 04, 2003 11:21 pm

sono indeciso per il prox acquisto....MMX 22 10 12 14 16 e' semplicemente paurosa.....ma ho sentito parlare un gran bene anke delle ds..purtroppo non ne ho mai suonata una....ma credo che mi orientero vs pearl

PS alla fine l hai venduta l' MMX ?
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio set 04, 2003 11:33 pm

S?, avevo ritrattato, mi scocciava venderla suona cos? bene, ma il ragazzo che mi aveva contattato per primo aveva gi? raccolto i soldi con fatica allora mi dispiaceva tirargli il pacco.
Se non la montavo e suonavo prima di venderla facevo meglio, non avrei avuto rimorsi.
Comunque alla fine son contento, ho preso una Mapex Orion e suona da paura, proprio oggi. Se ti capita provala perch? anche questa ? ottima, molto americana come suono, aggressiva e con un bel volume. E soprattutto costa meno ma la qualit? rimane per me la stessa, sia come hardware che come costruzione.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven set 05, 2003 12:21 am

Se proprio devo esprimere un parere andrei per la Pearl, ma devo ammettere che non conosco molto la ds....

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il ven set 05, 2003 12:33 am

Personalemnte ritengo tutte e due le case di grande fattura..di Pearl ne ho suonata qualcuna,Drum Sound solo una ed ? bastato x dare il mio voto a quest'ultima!!!Certo le differenze non sono abissali..ma dovessi comprare una bimba (cos? chiamo le mie batterie..sono malato,lo so!) tutta nuova (anche usata) sceglierei sicuramente una Drum Sound, o ancor meglio DW!!!!!

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven set 05, 2003 12:35 am

prendi drumsound...suona da paura ed ? uno strumento fatto interamente a mano (e non in fabbrica...)
anche se la mmx ? fighissima io mi orienterei su ds!
in bocca al lupo x la scelta!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven set 05, 2003 12:44 am

lorenzo ha scritto:Boh, io voto Drum Sound, evviva l'Italia evviva la Bulgaria :D

...che ci ha fatto dono del pippero! :razz:

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven set 05, 2003 12:44 am

Io ho da poco una Drum Sound, e voto ovviamente per la mia piccolina!! :D
Prima di fare l'acquisto ho provato un bel po' di batterie, perch? volevo trovare "la mia batteria"; ho persino avuto per quasi un mese una Tamburo Formula a casa mia!! D'altronde ho avuto la possibilit? di provare parecchie altre batterie direttamente in negozio, grazie al padrone di Traffico Ritmico; ero arrivato alla conclusione, volevo una MRX Pearl, mi aveva impressionato anche di pi? rispetto alla MMX circa la potenza sonora; ero sul punto di ordinarla (set con BD 22"x18", toms da 8", 10", 12" e 14", SD 14"x5" ... mi sarebbe costata pi? di 3000?, solo per i fusti!!) quando ho avuto l'occasione di provare una Drum Sound ... e sono rimasto folgorato, ho subito pensato: "Ecco, questa ? la mia batteria!!!!"
Fabio (il negozioante) mi spiega che la casa che le produce ? torinese, che ? una ditta a produzione artigianale, che ? in buoni rapporti con Luca De Orsola, il proprietario; ci penso un po' e deciso: la voglio!! E ne frattempo la storia della ditta artigianale mi porta a pensare che pagher? tantissimo questa batteria, oltretutto l'ordine arriva in fabbrica e loro ... te la fanno!!
Poi la sorpresa: per un set di fusti delle stesse misure di quello Pearl una spesa parecchio inferiore ... mica male!! :D :D :D :D
Insomma ... se non hai mai provato le DS ti consiglio caldamente di farlo!!!! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda theater il ven set 05, 2003 9:42 am

il fatto e che ho trovato una MMX usata dal prezzo davvero interessante........a pochi gg la scelta :D

quanto costerebbe piu o meno una ds 22 10 12 14 16 delle serie equalized ?
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AsSeNzIo il ven set 05, 2003 10:15 am

Proprio una settimana fa ho venduto la mia ormai Ex Pearl MMX per una Drum Sound, la MMX che avevo ?: 22x16, 8x8,10x8,12x8, 14x12, e ha un gran bel suono perch? ovviamente il legno dopo diversi anni si ? assestato e il suono per me era bellissimo, poi ho preso questa stupenda batteria che ? la DS, 22x17, 10x8, 12x9, 13x11, 15x14, devo dire che la cassa ? bellissima con un attacco pauroso e bassi a pallettone :wink: come piace a me, i tom e timpano stupendi, un suono cos? pieno, corposo, rotondo, il suono che ne esce ? pulito e preciso, la DS ? anche molto facile da accordare, molto pi? facile delle Pearl con la quale ho combattuto non poco per il suono dei tom, non tanto la cassa. Devi considerare che la DS ha fusti Keller( gli stessi che usa DW) e come riconosciuto da molti sono i fusti che suonano di pi?, il suono e la sensazione di...morbidezza dopo aver suonato i tom e timpano mi ricorda molto le DW( secondo me sono davvero simili, anche esteticamente), la MMX ? un'ottima batteria, a volte mi dava una sensazione di legnosit? nel suonarla, con DS ? un'altra storia...quindi voto DS :D (con le sabbiate ambassador ? stupenda, ma anche con le emperor sabbiate e trasparenti ha un suono eccellente...
AsSeNzIo
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il ven set 05, 2003 10:18 am

tutti votano DS... per par condicio qualcuno dovrebbe votare FI o AN.... 8-)

ok, battuta del caxxolo, mi ritiro per meditare! :?: :mad:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven set 05, 2003 10:31 am

Non mi pare che la Drum Sound usi ancora i fusti keller, mi dicono che li producono loro in fabbrica direttamente; dovrebbero averli usati fino a un paio d'anni fa, prima di fare la Equalized.
Anche la DW non usa pi? i keller, producendo i fusti in proprio.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven set 05, 2003 10:38 am

lorenzo ha scritto:Non mi pare che la Drum Sound usi ancora i fusti keller, mi dicono che li producono loro in fabbrica direttamente; dovrebbero averli usati fino a un paio d'anni fa, prima di fare la Equalized.
Anche la DW non usa pi? i keller, producendo i fusti in proprio.

perfettamente vero, n? ds n? dw usano pi? i fusti keller.. entrambe li producono in proprio
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theater il ven set 05, 2003 11:08 am

mi avete messo in seria difficolta'.........domani me ne vado a provare alcune :D

ADDIRITTURA DITE CHE LA CASSA DS SIA PIU POTENTE DELLA CASSA PEARL ?....ops scusate caps lock
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vinnie il ven set 05, 2003 11:18 am

anche io ho avuto la pearl (venduta)... poi una gretsch (venduta perke mi servivano soldi), ora tra le mie batterie ho una drum sound....
? tutta questione di gusti per? preferisco di parekkio la Drum suond ... :wink:

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vinnie il ven set 05, 2003 11:19 am

theater ha scritto:mi avete messo in seria difficolta'.........domani me ne vado a provare alcune :D

ADDIRITTURA DITE CHE LA CASSA DS SIA PIU POTENTE DELLA CASSA PEARL ?....ops scusate caps lock

sulla cassa ... in fatto di potenza non ho dubbi! DS sopra PEarl... ma io ho quella con i fusti keller... non so quelle nuove come suonino...

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il ven set 05, 2003 11:21 am

per caso sapete se e possibile avere una ds di color madre perla ?..nn so se mi sono spiegato :D :D
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven set 05, 2003 11:58 am

http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... A8-Kit.jpg questa si chiama White Pearl Strip e la vendono su controtempo a 2350 euro.
Credo che la facciano del colore e della finitura che vuoi, quando mi han fatto scegliere i colori per la mia l'anno scorso mi han tirato fuori un catalogo di colori immenso, sembrava quello di un tapezzierie! La fanno su misura come ti pare.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AsSeNzIo il ven set 05, 2003 12:13 pm

Sinceramente non so se usano ancora i fusti keller per le equalized, la mia ? fatta con i keller infatti ? il modello precedente, le equalized non le ho provate e non so se suonano di pi? o di meno, comunque per la cassa non ho dubbi, nettamente meglio delle pearl, i tom ancora pi? netta la differenza secondo me, non ti resta che provare e decidere :wink:
AsSeNzIo
martellatore
martellatore

Messaggioda theater il ven set 05, 2003 12:14 pm

e' semplicemente bellissima

basta domani vado al drum2000 e vedo di provarne alcune..e sentire i prezzi

PS ho notato che quasi tutte le ds usano fusti non molto profondi.....siccome ho gia una steve gadd con fusti poco profondi non vorrei che il suono sia poco "profondo e pastoso".........

PPS con le emperor come suona le ds ?
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AsSeNzIo il ven set 05, 2003 12:23 pm

Suonano benissimo con le emperor, il suono per quanto riguarda la mia anche se ho misure non troppo lunghe ? pieno e profondo, poi prova che ? l'unico modo per capire, se vai al Drum 2000 ne hanno una usata ma le misure sono molto piccole cassa 20 0 18 non ricordo e tom corti cmq, tipo quelli della steve gadd, oppure ne hanno una nuova modello equalized colore...sul viola metalizzato con misure sempre corte 1 tom e 1 timpano pi? la cassa e il rullante.
AsSeNzIo
martellatore
martellatore

Messaggioda theater il ven set 05, 2003 3:11 pm

ok provero quelle che hanno, anche se avrei voluto provare una cassa da 22 e tom un po piu profondi.....staremo a vedere :)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il sab set 06, 2003 8:15 am

Anch'io sono padrone (o meglio fidanzato) di una drum sound. La mia ? del '98 quindi non ? equalized e monta i "vecchi" fusti in keller. Misure: 24"x16 - 14"x10 - 16"x16 e 18"x16 . uso pinstripe sabbiate sui tom e powerstroke 3 sulla cassa. Ha un suono da paura, per? non sono pienamente soddisfatto della scielta delle pelli, dovr? provare le emperor sabbiate. Cmq io di batterie ne ho suonate diverse: yamaha, pearl, tama, sonor... non ho trovato eguali!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie