labatteria.it • Leggi argomento - come vedere lo spettro in frequenza di un suono?

come vedere lo spettro in frequenza di un suono?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda stestox il mar mag 26, 2009 7:31 am

ciao a tutti!

sto piano piano migliorando la registrazione della mia batteria per la demo del mio gruppo
principalmente sto agendo "a naso" regolando bassi medi e alti nel mixer per i 4 microfoni con cui prendo il suono (cassa rullo e due panoramici)

vorrei poter vedere le componenti in frequenza di ciascun suono per poter regolare in maniera forse più "cosciente"

avete anche qualche altro consiglio per migliorare i suoni della mia batteria? in effetti sto andando molto a intuito, non ho trovato qualche guida che dia suggerimenti di massima, o spiegazioni di base da usare come punto di partenza...

registro con un macbook e garageband, tanto per divertimento, ma credo potrei procurarmi logic pro da un amico
come potrei fare?

grazie a tutti in anticipo
stestox
battipentole

Messaggioda Zolfo il mer mag 27, 2009 10:34 am

non mi ricordo se in garage band puoi usare plug in di terze parti... comunque c'è un plug in freeware molto valido ... l'inspector di roger nichols che fa quello che serve a te... e anche di più...

ps: logic 8 si COMPRA :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione