labatteria.it • Leggi argomento - a proposito di Hollywood.....

a proposito di Hollywood.....

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda perc1713 il ven mag 22, 2009 8:57 am

Ciao Ragazzi, mi è capitata fra le mani una Hollywood di quelle fabbricate negli anni 90

http://viewmorepics.myspace.com/index.c ... D=40328591

Tirata a lucido e già messa all'opera. Sapete che nn suona niente male?
Raff. ,a te la parola... :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda emerald il ven mag 22, 2009 9:50 am

Bella, bella bella!! studio su quella stasera? :D

Ciauz
Cris

ps.: ma tutti sti piatti tirati a lucido.......ma sta settimana hai fatto pulizie :D ? se vuoi sono disponibili anche i miei :D

ps.2: e non mi hai manco detto che eri in zona a suonare con gli altromondo!?!?!?!?! ma pensa ti che maestro che me trovo!!! :)

ps.3: il concerto ad one' è confermato? ne hai altri in zona? te lo chiedo qua perchè tanto stasera so che ci dimenticheremmo entrambi (e ti nel "maispeis" no te scrivi mai a locaità!!! :D

ps.4 cd manodopera...ti ricordi? altrimenti ho le valigie pronte!! :D
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mag 25, 2009 8:42 am

Ma perc mi devi spiegare il motivo per cui tu ti stia dedicando alle batterie più scarse del pianeta terra :D :D :D
Scherzo, quella hollywood, anche se non fatta ovviamente in italia e non avere assolutamente il vecchio suono ovattato delle hollywood anni 50-60 è un pezzo abbastanza valido.E' una hollywood nata dalle ceneri delle vecchie gloriose hollywood, un araba fenice, ma non è riuscita a risorgere per la concorrenza nipponica del periodo.Gli anni '90 hanno visto un fiorire di batterie e di marche che ad elencarle tutte dovremo star qui due settimane.Ad esempio tra il vero made in italy di quel periodo si impose la nascente tamburo che si è letteralmente sbriciolata per sonorità la hollywood di quel periodo.Però, caro perc, devo riconoscere che è una batteria molto interessante. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun mag 25, 2009 6:51 pm

sono un tentativo di far rinascere il marchio Hollywood, roba taiwanese, il che non vuol dire che suoni male, ma niente a che vedere con la vecchia produzione hollywwod, infatti Meazzi aveva venduto tutte le attrezzatur e brevetti a Caldironi negli anni 70 , da cui nascera' la HIpercussion, e furono comunque il canto del cigno della Meazzi , che nel 99 dichiaro' fallimento.

siamo un tantino fuori tema pero' non si tratta ancora di vintage :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun mag 25, 2009 7:31 pm

non sapevo della sua esistenza, pero quei blocchetti mi ricordano molto quelli della tama rockstar fine anni 80, e il colore quello della pearl che usava sulle custom czx.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il lun mag 25, 2009 11:44 pm

vero, nn è vintage, ma ha il suo fascino. cmq, la produzione di queste batterie, che durò più o meno un anno, era promoziata dalla Pearl.....strana la storia hollywood.... :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 26, 2009 8:13 am

Spezzo una lancia a favore di perc sul discorso vintage.Intendiamoci bene.Vintage è una parola vana.-Se prendiamo come riferimento il periodo in cui un auto diventa storica per me è furviante.Una batteria vintage non è come un auto.Sappiamo tutti come una batteria da un anno all'altro possa già diventare sorpassata e considerata vecchiume.
a vintage in termini di batteria quando lo è?
Aprirò un topic dopo, per sondare i vintaggiari, secondo me bastano 20 anni.E' un parametro che do io: 20 anni ed è vintage.Dunque bastano pochi anni e anche la hollywood tawanese di perc (che può benissimo usare per scaldarsi il prossimo inverno invece di intasare la crescita costante del vintage :D ) diventerà vintage.Qunindi è semi-vintage...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mar mag 26, 2009 8:55 am

considerando che di anni ne ha 18, direi che ci siamo quasi...hehehehe...credo che scalderà bene sai Raff..... :D :D :D :suk :suk
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda luc651 il mar giu 09, 2009 2:50 pm

beh ragazzi, che ne pensate di una holliwood mod President, grigio madreperla, completa di tutti i suoi pezzi, per capirci completa di carrello con ruote, ove vi sono collocati tutti gli elementi (tamburi e piatti) al fine di essere mossa al volo nel palco...è di mio zio, ed è una batteria a mio avviso da urlo....secondo voi ha un valore?
luc651
battipentole

Messaggioda fiaccolascintilla il mar giu 09, 2009 3:14 pm

Posta qualche foto.....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Broadkaster il mar giu 09, 2009 5:44 pm

sicuramente...ci vorrebbe qualche foto per capire esattamente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il mar giu 09, 2009 9:46 pm

bella ma scusa quante batterie hai?!?! :o ho fatto un salto sul myspace
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda luc651 il mer giu 10, 2009 8:49 am

è difficile fare una foto, visto che attualmente la tiene mio zio in garage, ben protetta e custodita...comunque è un oggetto favoloso, tenuta benissimo...in internet non ho visto niente di simile per il momento...comunque, visto che sono entrato in argomento, nei prossimi giorni vado ada mio zio...ehehe... quante batterie ho? due, una vecchia slingerland americana anni 80, fusti keller, anche quella daurlo direi, e una batteria artigianale fatta da un liutaio (sansone) di altissima qualità di acero canadese invecchiato costruita in modo particolare, con suono molto versatile, dal funky al jazz...per il momento non ho trovato nemmeno una batteria che possa eguagliare il suo suono....comunque , sto definendo l'acquisto di un altra batteria vintage, se ci riuscirò vi posto la foto...
luc651
battipentole

Messaggioda luc651 il mer giu 10, 2009 10:26 am

ecco, ho trovato in rete qualcosa di simile, è cosi, ma con un tom in più, madreperla grigio
http://www.annunci.net/annunci/-1/posts ... IDENT.html
luc651
battipentole

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer giu 10, 2009 10:29 am

Se è così è il modello max roach.Per un pò di anni la usò max roch, anzi, ne prese proprio il nome tanto da far si che un noto batterista durante un concerto in italia con quel modello prese pennarello e cancellò il nome max roach dalla pelle frontale .E poi si parla di umiltà :D :D ...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage