labatteria.it • Leggi argomento - convocazione scrutatore

convocazione scrutatore

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda JackIlBlack il sab mag 23, 2009 1:18 pm

ebbene ho ricevuto stamattina la lettera, però chiedo informazioni a riguardo perchè con gli amici usiamo farci degli scherzi e questo mi sembra uno di quelli.

la lettera l'ha presa mio padre da un impiegato comunale a sua detta, e praticamente le cose che mi fanno titubare sono la firma un po' strana a fondo pagina, il fatto che sia stato convocato per 1 giorno solo e che mi debba presentare alla sezione elettorale di un paesino un po' lontanuccio dalla mia residenza (sempre in provincia), per concludere devo trovarmi nella scuola di riferimento alle 9:00 del giorno 6 (per il quale son stato convocato).
ora io lo scrutatore nn l'ho mai fatto ma sapevo che ci si doveva presentare almeno un giorno prima e se anche così non fosse l'orario mi sembra davvero strano, non è un po' troppo tardi?

attendo notizie thanks
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il sab mag 23, 2009 1:28 pm

Mah, io ho fatto il presidente di sezione e gli scrutatori mi pare fossero tutti residenti nel comune stesso. Inoltre devono presentarsi tutti il giorno prima per preparare tutto il seggio. Non so se sia cambiato qualcosa, nel frattempo, io ho smesso da due o tre anni.
Caso mai informati in comune.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda *Davide* il sab mag 23, 2009 1:55 pm

il 6 e il 7 si vota. Quindi la convocazione è per il 5. In questa fase il presidente, il segretario e gli scruttatori preparano il seggio e timbrano e firmano le schede elettorali. Poi in questa fase arrivo io a rompervi i coglioni e ad obiettare su ogni cosa anomala e a fare i verbali :D:D ma questa è un'altra storia.

Mi sembra molto strano del paesino distante, in quanto i rappresentanti del seggio devono essere residenti del posto e non estranei. Diversa trafila per i rappresentanti di lista che possono essere anche non residenti.

L'apertura seggi è dalle 15 alle 22 di sabato, dalle 7 alle 22 di domenica. Quindi anche l'orario è sbagliato.

la mia unica perplessità è che questa volta sono cambiati i giorni. Prima si votava domenica e lunedì. Ora si vota sabato e domenica. Quindi non sono certissimo dellla convocazione il 5 o il 6 mattina. Anche io aspetto di riceve notizie per andare a fare i controlli all'apertura dei seggi.

Comunque prova ad avvicinarti al comune e chiedi info lì. Loro sapranno dirti con certezza
*Davide*
moderatore

Messaggioda lorenzo il sab mag 23, 2009 6:23 pm

ma se non ci vuoi andare non credo sia obbligatorio, a meno che non avessi fatto richiesta
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il sab mag 23, 2009 6:32 pm

come non voglio andarci, la richiesta l'ho fatta qualche anno fa...semplicemente non so se è 1 scherzo.
comunque lunedi mattina vado a chiedere in comune
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab mag 23, 2009 8:42 pm

ah credevo fosse arrivata così a cazzo :D
allora senti in comune
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il dom mag 24, 2009 2:23 am

*Davide* ha scritto:il 6 e il 7 si vota. Quindi la convocazione è per il 5.

No Davide, si vota il 6 pomeriggio e il 7 tutta la giornata, quindi la convocazione è per il 6 giugno alle ore 9.
Ho ricevuto anch'io la lettera stamattina, sarà la prima volta anche per me! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom mag 24, 2009 5:33 am

*Davide* ha scritto:
la mia unica perplessità è che questa volta sono cambiati i giorni. Prima si votava domenica e lunedì. Ora si vota sabato e domenica. Quindi non sono certissimo della convocazione il 5 o il 6 mattina. Anche io aspetto di riceve notizie per andare a fare i controlli all'apertura dei seggi.

Comunque prova ad avvicinarti al comune e chiedi info lì. Loro sapranno dirti con certezza

giuse appena ti connetti sul messenger ti ammazzo :D:D:D leggi che ho scritto verso fine messaggio :wink:

Si, confermo che la convocazione è per le 9 del mattino di sabato. Ho ricevuto anche io ieri sera la convocazione per fare i controlli.
*Davide*
moderatore

Messaggioda gius il dom mag 24, 2009 10:57 am

azz non avevo letto tutto il post! :mrgreen: :B
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto