labatteria.it • Leggi argomento - MODIFICA AL PEDALE AXIS - TOE spacer...

MODIFICA AL PEDALE AXIS - TOE spacer...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda GDP il sab mag 02, 2009 9:16 am

ma il longboard non è quello con la pedana totalmente lunga??? che non ha la base per il tacco??? quello li mi sembra che fosse ancora piu ostico da controllare o sbaglio??
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mag 02, 2009 1:07 pm

Zolfo ha scritto:lo stesso vale con qualsiasi pedale professionale allora :)
zolfo tu sei atipico perchè pur essendo checca non usi l'axis da checca :o :o :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio mag 21, 2009 11:18 am

secondo me il discorso è leggermente diverso. Ovviamente dopo molti anni passati a studiare su un pedale quando si cambia c'è sempre qualche aspetto positivo e molti negativi a partire dall'approccio al feeling e al tipo di botta e di risposta.

L'importante è come al solito: pochi cazzi tanta botta.

Posterò impressioni sullo studio con l'axis e il cobra in parallelo...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio mag 21, 2009 2:11 pm

la botta c'è sino a 230/40 bpm... l'iron tiene di più... Comunque il segreto della botta sta nel tenere i battenti molto alti :)
Da quello che ho letto nelle istruzioni, la serie nuova della AL2 monta di dotazione le molle dure... ecco perchè non mi ci trovo alla grande... quelle dell'iron sono medie...
Pensavo di montare le molle Iron cobra sull'axis... sapete chi le vende e il costo?
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda ManfryDrummer il gio mag 21, 2009 9:18 pm

Piccolo OT: Ma nel video, i marchi dei prodotti sulla gran cassa sono volontariamente sfocati, o è un problema di risoluzione?
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il gio mag 21, 2009 9:36 pm

Che video? Comunque non potete giudicare gli Axis come pedali da checche, è più difficile suonare bene un axis che un century... E' un pedale che sa dare tante soddisfazioni una volta preso il giusto feeling... a poco a poco ci sto arrivando... :)
Comprate il pedale di BBollo :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stin il gio mag 21, 2009 10:46 pm

Anche io spezzo una lancia in favore degli Axis:

ho preso il doppio longboard da Locomotiva del forum per togliermi finalmente lo sfizio :wink: ...

In effetti sono diversi dal Cobra, mooolto più leggeri e hanno un feeling diverso... ci vuole un pò per farci il piede e trovare le giuste regolazioni (come tutti i pedali del resto, ma forse l'Axis è un pò più particolare).
Il fatto della botta dipende da piede... io non sono un pestone e ho notato la differenza... uso il Cobra da più tempo e mi ci trovo meglio ma ho già visto che con l'Axis certe cose mi riescono già meglio, quando ci prendi la mano (pardon il piede! :lol: ) e lo regoli bene diventa una scheggia...

Al momento non lo userei mai per un conceto con la cassa non microfonata... in saletta con il gruppo uso l'Iron Cobra o non mi sentono :evil: . Ma quello è un problema anche mio e di come pesto sul pedale e su come a dinamiche "alte" perdo volume :ros ...
Come tutte le cose è da provare per un pò, provare diverse regolazioni e poi decidere se fa al proprio caso 8)
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonedrum il gio mag 21, 2009 10:50 pm

Quoto stin oltre alla leggerezza, se tiri le molle non è poi tanto leggero eh, semmai la struttura in alluminio è super leggera .
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio mag 21, 2009 10:53 pm

beh presumo che il 99.99% di chi usa l'axis, perlomeno in live, lo usi triggerato o microfonato per cui il discorso botta è relativo per chi cerca la velocità :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda talismano il lun gen 04, 2010 11:22 am

SALVE.
Uppo il topic per chiedere come posso risolvere un problema credo a quello che qui viene chiamato "toe spacer".
Da questa foto si capisce meglio:
Immagine

Praticamente le viti che tengono la piastra allo spacer fanno un sacco di gioco causando sia lo spostamento laterale sia verticale della piastra. Questo non influisce più di tanto (almeno per ora) sul funzionamento, ma fa molto rumore e se dovessi andare a registrare portebbe dare fastidio.

Ho provato a stringere ma sembra che siano strette al massimo.
Sapete come aiutarmi??

grazie
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar gen 05, 2010 1:35 am

In effetti le molle dei A longboard son parecchio dure, io ci ho messo 2 annetti per trovare un buon feeling, comq secondo me il fatto della botta sta nel battente e nell'angolo che gli si da', un axis avendo la pedana lunga, e' suonabile anche con un angolo ridotto del battente, e questo inizialmente da' un senso di maggiore velocita' e controllo. Cosa che non avviene con un comune iron cobra o eliminator, se a quest'ultimi non diamo almeno 45 gradi di inclinazione, sembra di battere il piede a vuoto! Per avere una bella botta con l'axis, bisogna dargli molta inclinazione al battente, tenerli belli alti con l'astina quasi al massimo, e usare dei battenti pesantini, tipo quobater pearl o i dw, cosi' la botta ce' eccome! ovviamente nn abbiamo piu' la scioltezza e la velocita' di prima, dunque la questione sta' nel scegliere questi compromessi, col tempo e con un buon allenamento ci si arriva, e una volta capiti, son pedali velocissimi! La molla dura e' un enorme vantaggio sopratutto per questo settaggio con molto angolo, alla fine richiedono molta pratica tutto qua', non aver fretta di pedalare subito a certe velocita' avendo un axis sotto i piedi, e' anche una questione psicologica!
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il mer gen 06, 2010 3:41 pm

State confondendo le parti.... allora il toe spacer è un pezzo rettangolare in alluminio da mettere nella parte superiore del pedale dove il perno del direct drive si lega alla piastra...
Serve per rialzare la piastra indipendentemente dal battente...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio gen 07, 2010 10:10 am

AAAAAh! Capit, pardon. Grazie Simone...
come va?

sai dirmi niente quindi sul mio problema al "tacco" del pedale?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio gen 07, 2010 1:55 pm

Figurati Valmiki! Tutto bene gracias, diciamo che musicalmente va bene...
Il problema del tacco non è un "problema"... avevo paura anche io quando ho avuto il tuo stesso problema... Il fatto è che è difficile da spiegare... In pratica dovresti svitare entrambe le brugole del tacco e cercare di tenere il pedale in trazione spingendo in avanti la piastra e mentre lo metti in perfetta asse con il direct drive strigi le brugole (tenendono sempre in pressione in avanti).... Mamma mia che italiano...
Se qualcuno ha capito il mio Arabo... faccia il piacere di riscriverlo correttamente :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio gen 07, 2010 2:04 pm

smonta e rimonta mentre spingi la piastra e tieni tutto in asse.

Ce proverò. :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio gen 07, 2010 2:06 pm

Io ero convinto che si fosse spanato la brugola laterale del tacco del pedale invece il problema era dovuto al fuori asse del pedale... Sarebbe corretto controllarlo ogni mese,
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio gen 07, 2010 2:08 pm

si anche io ho paura si fosse spanata qualche brugola laterale del tacco. Oggi con un pò di pazienza provo a procedere sperando di risolvere tutto senza incappare altre beghe.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave_blastdrummer il gio mar 15, 2012 5:33 pm

come si fa ha invertire??.. che è attaccato al cuscinetto non ho la piu' pallida idea :S
http://www.mortuicorpus.net/

LESS BULLSHIT MORE BLAST BEATS!!!

Batteria: Tama superstar,cassa 22'' pelle remo powersonic, 2 tom 13'' 14''con supporto/attacco star-cast pelle remo emperor, timpano 16'' pelle remo pinstripe, rullante 14'' x 5.5 pelle remo controlled sound.
Piatti: charleston turkish moderate 14'',crash turkish moderate 16'',crash turkish moderate 18'', ride turkish moderate 20'',charleston ufip original series 14'', ride ufip 20'', china paiste pst5 18'', splash paiste pst5 10''.
Pedale: axis serie A longboard con battenti sonic hammer
centralina:Alesis Dm5, trigger cassa shiner
meccaniche:rack artigianale con attacchi gibraltr aste yamaha,perl,tama,...
Seggiolino:tama 1chair con schienale
bacchette: vic firth 5a,5ax
Dave_blastdrummer
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione