labatteria.it • Leggi argomento - Disperazione Hard Disk

Disperazione Hard Disk

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mer mag 13, 2009 2:13 pm

Disperazione :cry: :cry: l'Hardisk dove ho gli archivi mp3 e software .. un maxtore diamondmax 21 pata 320gb .. che ho nel cassetto hd del pc non funge .. tutto un tratto lanciando un mp3 si è inchiodato il pc e sento odore di bruciato :cry: ... ora data la puzza di plastica bruciata non capisco se l'odore arriva dal pc o dall'hardisk .. cosa può essersi bruciato all'improvviso ??
funzionava tutto alla perfezione .. maremma maiala. :cry: 200gb di mp3 :cry: :cry:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer mag 13, 2009 2:16 pm

Nella mia incompetenza tecnica ti posso dire che lo fa, gli hard disk si bruciano all'improvviso, ne ho visto più di uno!
Xanadu
moderatore

Messaggioda lidel79 il mer mag 13, 2009 2:20 pm

se dentro hai dati importanti puoi provare a rivolgerti a delle ditte che riescono a recuperare i dati anche da dischi rovinati come il tuo. certo ti costa questo servizio
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer mag 13, 2009 2:22 pm

capisco ... non me lo aspettavo da un maxtor , il problema è sicuramente elettronico ..
mucco hai per caso un HD uguale rotto meccanicamente dal quale gli si asporta la scheda elettronica ?? :cry:
ora ho anche paura a mettere un altro Hd nel cassetto .. fosse lui ad averlo bruciato .. che prova devo fare ?

no .. lindel , faccio prima a mettermi il mutuo che rivolgermi ad una ditta con la camera bianca. :oops:
devo imparare a non fare mai archivi su Hd
Ultima modifica di Bizio il mer mag 13, 2009 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mer mag 13, 2009 2:23 pm

ma si accende ancora il pc?

perchè a me è successa na roba del genere ma era saltato l'alimentatore...
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer mag 13, 2009 2:25 pm

è acceso .. e funziona
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mag 13, 2009 2:32 pm

Problemi di tensione molto probabilmente tra alimentatore e disco un sovracarico, provalo su un'altra macchina, se te lo rivela, c'è un pò di speranza di recuperare qualcosa.
Il modo più semplice visto che è pata è facendo un ghost, e poi ributtarlo su un' altro pc, che ti piglia piglia, oppure ci sono software per il recupero dati, anche il questo caso che ti piglia piglia.:cry:

Mi sto cagando sotto anche io avendo 2 cassettini esterni con almeno 300 gb in giro di dati, meno male che gli mp3 me li sono salvati con back up su dvd, come pure i lavorei e le incisioni fatte in casa.;)

PS: dimmi la sigla esatta del modello, non il nome, tipo che ne sò, ci sono i 300P0 i 300R0 (è l' ultima cifra del codice più lungo) e poi ti guardo, ma sono modelli troppo vecchi non li teniamo più ed ormai non ci rientra più niente perchè appunto fuori garanzia. :oops: :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mag 13, 2009 2:39 pm

cosa faccio ??? il cassetto esterno lo elimino ??
ha provato a mettere l'HD su un altro pc con il cavo universale HD esterno.. riconosce che ho inserito una usb di periferica di massa , ma dalle risorse .. nulla non appare , e prendendo in mano l'hd , non sento quel classico movimento ondulatorio che significa che il disco gira :oops: brutta cosa !!! lo sò che esistono programmi di recupero .. ce l'ho e l'ho usato più di una volta , ma se il pc non vede l'hd è impossibile usarlo :cry:
devo trovare una elettronica uguale .. sostituisco quella e recupero i dati .. ma è diversa dagli altri maxtor che ho .. e il chip è marchiato samsung.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mag 13, 2009 3:01 pm

Allora, dovresti inserirlo in una catena pata all' interno del pc, perchè i cavi usb per periferiche esterne sono fallaci, specialmente se lasci a windows l' onere di capire che cosa c'è attaccato.

Lo colleghi e guardi al boot che ti dice, s elo vede lì, e di conseguenza anche da bios, poi appunto provare a farti un ghost dell' intero disco, un' immagine contenente tutto quello che c'è dentro e poi la rischiaffi ricaricandola su un' altro disco.
Non è detto che anche se te la fà parte dei dati non siano danneggiati, ma se te la prende è meglio di nulla.

Mi devi dire la sigla che c'è dove c'è scritto il nome e modello, e gli altri dati tipo serial numper ecc.. forse è un 6A320Y0?

Stesso discorso vale per i software di recupro dati, se il bios lo vede entri in windz da un disco di sistema e provi a lanciare un recupero dati con quel sftware.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer mag 13, 2009 4:20 pm

una prova più semplice: l'hd puzza di bruciato?

non per scoraggiarti ma io di maxtor ne ho rotti un po'...da soli eh!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mer mag 13, 2009 4:41 pm

:o pure io ho brutte esperienze con i Maxtor
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer mag 13, 2009 4:44 pm

Maxtor o non maxtor tutti i dischi prima o poi si rompono. Io guardo meravigliato il 60 giga del cacchio che a Luglio compierà 5 anni nel mio portatile. Non capisco perché non sia ancora rotto :D

Per questo ho tre back up di tutto :o

Ho due partizioni su due dischi esterni da cui fare il boot del mac e ritrovarmi al punto di quando mi è morto il disco interno. Ho doppia copia della libreria di foto. Tripla copia della libreria di musica, 6 copie dei documenti :o :o

A breve passerò tutte le foto e la musica su DVD, anche se pure queste merde dopo un po' non funzionano più :( pure dei Verbatim mi hanno abbandonato :(

E' una vita durissima.

E' per questo che mi sono appena fatto un abbonamento a MobileMe della Apple, costo folle di 79€ annuali per 20 giga di archiviazione, ma ho già mandato in cielo tutti i documenti più importanti, la rubrica, i calendari e a breve pure le foto (e mi ci vorrà un secolo a mandarle....). Tutto accessibile da qualsiasi Mac, ipod Touch/iPhone o PC.

Sono paranoico, ma se mi si friggesse un disco con le mie foto potrei ammazzarmi. Della musica, vabbé, mi girerebbero le palle a nastro. Ma si può recuperare tutto.

Ma foto o documenti personali vanno persi per sempre. E' una merda amici. Una merda.

Meglio essere paranoici che poi doversi tagliare le palle dalla disperazione :x
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il mer mag 13, 2009 5:02 pm

bonehead2 ha scritto:Ma foto o documenti personali vanno persi per sempre. E' una merda amici. Una merda.

Meglio essere paranoici che poi doversi tagliare le palle dalla disperazione :x

Per questo un giorno di questi vado a sviluppare/stampare TUTTE le mie foto..visto k ne ho già perse troppe importanti..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer mag 13, 2009 5:36 pm

:cry: mi sono appena accorto che era due partizioni :cry: :cry: c'è la partizione DRUM con tutte le mie lezion, metodi in pdf , minus , materiale didattico , videometodi :cry: :cry:
ora vado da un amico che mi ha detto che ha l'hardisk uguale al mio e vedo se cambiando l'elettronica recupero .. portando su hd esterno ..incrocio le dita.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer mag 13, 2009 5:40 pm

nooooo

ma se si è rotta la testina... mi sa che sei nella cacca fino al collo
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer mag 13, 2009 5:51 pm

io ho 2 hd, salvo SEMPRE TUTTO, foto, musica, su entrambi...appena mi se ne bruciasse uno, di corsa ad acquistarne il secondo nuovo....a salvare tutto su dvd mi sparerei, ho oltre 500 gb di roba...sempre backup multipli amici...sempre.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer mag 13, 2009 5:56 pm

Bizio ha scritto:devo imparare a non fare mai archivi su Hd

fosse che i dvd funzionano meglio...

dalle mie parti (lavoro in questo campo ... file system distribuiti, sistemi di backup, trasferimento dati ad alte prestazioni... per spiegarla spicciola) si usano sistemi RAID, librerie di nastri, librerie ottiche ... tutta roba che nessuno in casa si sognerebbe mai di usare :D
a parte, forse, usare due dischi in mirroring, che e' una soluzione tutto sommato economica, chiaro che il costo al terabyte raddoppia e se il pc prende fuoco non ti salva
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mag 13, 2009 6:16 pm

Un sistemino RAID sarebbe da fare. Non mi ricordo mai i numeri, se 0 o 1, ma intendo quello che ti fa il mirroring delle cose. tutto sommato economico e tutto sommato sicuro.
ci sono anche dei programmini gratuiti (personalmente conosco CrashPlan, multipiattaforma) che ti permettono di fare una copia su un disco esterno, poi prendi il disco, lo lasci da un amico (o altra casa/ufficio), e lui ti fa il backup incrementale a distanza. Questo per metterti più al riparo da furti o incendi.
Oppure pagando una mensilità ti fornisce spazio illimitato sui loro server chiusi in un bunker di una ex banca. Però loro stessi sconsigliano di uploadare tutto che è un disastro di tempo. Ti danno l'opzione a pagamento di inviare un tuo disco fisso pieno che loro poi archiviano e ti rimandano il disco. Opzione valida solo per gli USA :(

Intanto ora sto ristrutturando i miei back up multipli. Installerò Leopard sul portatile, comprerò un disco da pochi € USB per fare un ulteriore back up tramite Time Machine del materiale giornaliero.
Negli altri due dischi più performanti terrò le copie di foto e musica e farò una sola partizione bootabile. due mi sembrano esagerate, tutto sommato. Cazzo, un doppio crash simultaneo... e poi mal che vada (visto che i dati importanti rimango salvati su altri due dischi esterni) dovrò solo sostituire l'HD interno e reinstallare il SO. Un paio di giorni senza computer posso sopportarli :D

Nel frattempo devo anche preparare una strategia di back up seria per il computer della moglie... che vive alla giornata e non ha alcuna copia di back up porca vacca. Comincerò con dei DVD per le foto. Anche perché ho tutti i dischi in formato solo Mac...

Che pericolo :cry:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer mag 13, 2009 6:27 pm

un bel nas in raid 5 o 6 magari hotplug e passa la paura!

l'unico difetto è il costo! :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 13, 2009 7:47 pm

in realtà basta una stronzata di progamma come unison e un hd esterno (o un secondo interno), spesa 0, rischio pure
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer mag 13, 2009 8:11 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

azzoooooooooooooooo sò felice come na pasqua !!! ho risolto .. cambiata l'elettronica e recuperato tutto :tru grazie mille dei consigli a tutti !!! :D

slow cos'è unison ??? lo metto subito !!!
che faccio .. butto il cassetto esterno .. può essere lui ad aver bruciato ??? non mi fido a rimettere l'hd lì ..
c'è una puzza di bruciato in studio che non si può stare .. areatore e condizionatore a palla non fanno nulla , la puzza rimane. :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 13, 2009 8:33 pm

Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio mag 14, 2009 9:12 am

Scusa una cosa, ma c'hai mai pensato ad usare una catena di dischi in raid?

Specilamente ora che lo poi ottenere anche dai sata senza costosissimi controller scsi potrebbe risolverti in parte dei problemi.

PS: sto unison non lo conosco, come fruzzica, va bene? :wink: :D

PSS: che culo a recuperare un' eltrettronica ugala, tu non sai effettivamente quanti dischi tornano bruciati dai cassettini esterni, putroppo gli alimentatori di quei cosi sono abbastanza merdosi ed inoltre molti per il discorso di essere più silenziosi possibili non hanno sistemi di aereazione/raffreddamento si surriscaldano e a volte si fiammano anche per quello.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio mag 14, 2009 9:27 am

via Bizio

tutto è beneeeeeeee...

tutto è bene... (cit)
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mag 14, 2009 10:37 am

io uno l'avevo recuperato mettendolo in freezer :D

non mi ricordo di chi fu il folle metodo ma funzionò, ed era un maxtor comunque...

bizio maxtor=ufip :o :o :o :D :D :D :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mag 14, 2009 11:06 am

:D giuro ( mi tocco le balle) sarebbe stato il primo maxtor a rompersi ..e ne ho molti ..la lista di quelli rotti ho 3 ibm e un western , percui w i maxtore. :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mag 15, 2009 9:25 pm

themucco ha scritto:PS: sto unison non lo conosco, come fruzzica, va bene? :wink: :D

fa il suo sporco lavoro senza infamia ne gloria, io lo uso da un annetto e non mi ha mai tradito

non ha molte funzioni, anzi è molto spartano, l'unica vera menata secondo me è che non ha settaggi per la pianificazione dei backup per cui in linux va messo in cron e in windows nelle operazioni pianificate

per i temerari c'è la linea di comando (infatti la gui si installa a parte) :mrgreen:

è comodo perché è multipiattaforma, questa è imho la sua vera forza (oltre ovviamente all'affidabilità)
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il sab mag 16, 2009 11:25 am

lidel79 ha scritto:se dentro hai dati importanti puoi provare a rivolgerti a delle ditte che riescono a recuperare i dati anche da dischi rovinati come il tuo. certo ti costa questo servizio

Sì bè, se vuoi svenarti lo puoi fare.. Visto che dentro avevi mp3 e software non mi sembra una cosa grave.. Al massimo li riscari... Ehm, riacquisti!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab mag 16, 2009 3:37 pm

Bizio io di maxtor ne ho rotti a vagoni, secondo me sono gli ufip degli hd ... :oops:
Se avessi letto prima te ne spedivo uno io ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda St.Greg il sab mag 16, 2009 4:32 pm

Hard >Disk bastardi! Anche a me è successo! Le ditte vogliono una marea di euri per recuperarli :(:(:(
St.Greg
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto