sul pc ho 3 porte usb 2.0, ne avrei una ancora libera. ho un disco esterno ma usb 2.0, come già detto non ho la porta firewire sul portatile e non ho neanche la porta che mi permetterebbe di metterci dentro una scheda firewire come quella indicata da themucco
allora concludendo: acquisto la fast track ultra usb e tramite questa collegandola al pc e agli strumenti registro in presa diretta ed in multitraccia, non ho bisogno di altro ed inizio a fare qualche cagatina in casa tanto per vedere e sentire se quanto fatto fino ad oggi necessita o no di modifiche. aspetto conferma e poi faccio l'ordine
@themucco: per il discorso del disco esterno lo devo usare mentre sto registrando in presa diretta? mi potresti dire come devo procedere?
ho il notebook, gli collego la fast track ultra, collego la batteria elettronica ad una presa jack della scheda audio, collego il basso (come lo devo collegare per poter buttare il suono nella scheda audio?), la chitarra che avrà un microfono puntato sulla cassa e solo quello sarà collegato alla scheda audio perchè l'amplificatore della chitarra è una porcheria (un 20 watt di cacca) forse se ho fortuna mi prestano un pod per chitarra, collego il microfono (vedo se riesco ad averlo col cavo non jack altrimenti mi devo accontentare) per la voce e dopo?
per poter registrare tramite adobe audition 3.0 devo selezionare quante tracce dovranno uscire dalla registrazione o c'è un'altra procedura da fare?
non ho cubase, non ho nessuna banda larga (neanche umts), non ho nessuno che mi possa passare cubase o altri programmi e non voglio spendere altri soldi.
in casa ho ezdrummer, addictive drums, superior drummer, minihost 1.64 e adobe audition 3.0 , potrei usare il music maker (non mi ricordo piu' che versione completa ho). questo è tutto quello che ho
una volta chiariti questi dubbi in teoria acquisto la fast track ultra usb