labatteria.it • Leggi argomento - Mio video, se avete voglia

Mio video, se avete voglia

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda LYCOMING74 il gio mag 14, 2009 6:49 pm

.......DUNQUE DUNQUE.......... premesso che non sono bravo a dar consigli ti dico come la penso.

1. DEVI avere un atteggiamento più rilassato quando suoni.
2. Gira IMMEDIATAMENTE quella mano e soprattutto ti muovi scomposto su tutto il set. Migliorare subito.
3. Il brano di Tommy Igoe è molto bello ed è ricco di parti su cui giocare. Cerca di ascoltare la musica quando suoni e renditi conto delle immense possibilità di giocare con i fill, l'hi-hat e gli splash senza però esagerare e rovinare tutto. Diciamo qualcosa di gusto.
4. Prova a suonarla senza utilizzare tutte e due le mani sul charly. Usane una sola mentre con la sx aggiungi qualche Gostnotes.
5. DEVI (e questa è legge) dedicarti alla precisione. Evita i fill, evita tutto ma cerca di essere preciso. Lascia stare i grandi nomi come Weckl, Gadd, Chambers, Rich, Bonham ecc. ecc. Lascia stare i loro fill. Sii preciso. Lo so è una lotta me chi si estrare è un figlio di mig...tta!!! :D
Infine complimenti per la buona volontà che c'è tutta. Questo è importante.
La prox volta la farai perfetta. Ok?
Enjoy!!!
Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e il detersivo per i piatti con i limoni veri.
LYCOMING74
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda PolluxTroy il ven mag 15, 2009 2:35 am

LYCOMING74!!! BRAVO!!! Sei molto pragmatico (nel senso buono) complimenti!!! :tru
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il ven mag 15, 2009 8:11 am

sei bravo,hai le capacità per fare tutto il video bello groovoso,se ti ci metti(e fai appunto meno fill,o anche più corti)...poi magari ci registri pure su un minus funky di igoe in cui puoi suonare molto di più :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LYCOMING74 il ven mag 15, 2009 2:03 pm

PRAGMATICO? Sì forse ho davvero il senso pratico. L'importante comunque è divertirsi sempre...........
Il nostro è uno strumento fantastico.
Enjoy!!!
Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e il detersivo per i piatti con i limoni veri.
LYCOMING74
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda barbafan il ven mag 15, 2009 5:13 pm

bravo bravo e ancora bravo! :) si vede una bella tecnica e una bella ripresa dall'alto della zucca!...beato te che che di capelli ne hai da vendere!!! :mrgreen: aricomplimenti!
barbafan
battipentole

Messaggioda =>Mr.He il ven mag 15, 2009 5:21 pm

lycoming cvon i tuoi consigli hai aiutato anche me, bello bello bello il consiglio number 5! :a:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LYCOMING74 il ven mag 15, 2009 6:25 pm

mmmm sigh! sono commosso da questa dimostrazione di affetto sigh! :D
A parte gli scherzi. Il mio ex maestro di batteria ora mio caro amico mi ha sempre detto "suona quello che vuoi ma devi essere preciso. Molto spesso nei dischi ci accorgiamo che il batterista X o Y non è un granchè perchè magari non ci ha stupito con 3000 fill, doppio pedale, assoli lunghi un'eternità ecc. ecc. senza mettere in conto che ci ha stupito con una grande ed estrem a precisione. Esempio: In molti affermano che Nick Mason non è un genio con la batteria. In effetti sui dischi dei Pink Floyd si è quasi sempre ritagliato un posto come accompagnatore e non si può certo dire che sia stato un "virtuoso degli anni 70" come può essere John Bonham, Ian Paice, Carmine Appice, Keith Moon, Carl Palmer ecc. EPPURE io stimo molto Nick Mason perchè è estremamente preciso. Suonare dal vivo brani come Shine on you crazy diamond per 12/14 minuti senza sbagliare un colpo è per me un vero virtuosismo.
ENJOY!!!
LYCOMING74
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda virgil94 il ven mag 15, 2009 6:36 pm

davvero ma davvero ma davvero bravo....ma dove li prendi ste basi???

ps: quegli improvvisi fill, come diceva matti a non ci azzeccano... :lol:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cucchia il sab mag 16, 2009 12:58 am

grazie ragazzi, a tutti. Grazie alle crivellate di mitragliatore di LYCOMING74 che mi aiutano a essere più critico verso me stesso, grazie al mio amico Mattia che mi sgrida :D e grazie a quelli come virgil94 che trovano anche le parti belle.
Come ho già detto, quello nel video non è il massimo che posso fare, è una registrazione alla buona, fatta velocemente, piena di colpi brutti, che giustamente è stata (sempre costruttivamente) criticata.
Faccio tesoro di tutto, mi metto al lavoro e appena possibile vi posto il video nuovo :wink: .

Per virgil94: è una base del metodo "Groove Essential" di Tommy Igoe, è pieno di basi di tutti i generi molto valide
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LYCOMING74 il sab mag 16, 2009 6:48 am

Caro cucchia, non credevo che io avessi imbracciato il fucile mitragliatore :) comunque, non sono stato cattivo......
Mi hai fatto talmente arrapare che stasera se torno dal lavoro poco sconvolto e ho ancora 4 calorie da spendere lo faccio pure io il pezzo da te pubblicato. Ok? Dai così io mi vedo il tuo e vedi il mio. Servirà così a vedere diverse interpretazioni dello stesso brano in modo da crescere insieme. Ho visto anche l'altro tuo video e sei bravo. Forse la fretta di linkarci questo è stata cattiva consigliera. Ogni volta che suoni, fai finta che stai facendo una registrazione mitica per un cd che ascolteranno milioni di persone. Ora ti ho annoiato abbastanza.
Enjoy!!!
LYCOMING74
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica