labatteria.it • Leggi argomento - Faro cassa.. very cool!!!

Faro cassa.. very cool!!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 12, 2009 1:52 pm

potrei mettermi a farli e poi a venderli adesso che ci penso :)

come si legge lo schema è una bella domanda! in questo non ti posso aiutare. certo che serve una basetta se no dove li colleghi i pezzi?

per i valori bisogna fare un pò di conti... non mi ricordo di quanto dev'essere amplificato il segnale del buzzer.. bisogna provare. l'amplificatore va bene un qualsiasi amplificatore operazionale.
mi sa che faccio prima a farlo e a mandartelo :)
senza offesa eh, ci mancherebbe ;)
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zero il mar mag 12, 2009 1:55 pm

Se riuscite a farlo vi prego fate un video e postatelo :D :D
Zero
martellatore
martellatore

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 12, 2009 2:00 pm

ma il problema è che bisogna pensare prima a come lo si vuol fare.

i led dove devono stare? in una linea su tutta la circonferenza? oppure vanno bene una manciata di led ammucchiati da una parte, e basta che esca la luce...
cioè prima di iniziare a fare bisogna un attimino progettare...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 1020152 il mar mag 12, 2009 6:14 pm

No no, non mi offendo... e' vero :)

Allora vorrei contare i led sui blocchetti, ma a questo punto mi conviene cambiare, dato che i fili e i collegamenti sarebbero fastidiosi...

Tu come l' hai fatto o lo faresti?

Il fatto e' che vorrei qualcosa di belle anche esteticamente (tipo forme a stella o comunque simmetriche tipo il simbolo dei rhcp) poiche' deve essere montato in un rullo acrilico trasparente...
Ultima modifica di 1020152 il mar mag 12, 2009 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 12, 2009 6:16 pm

io l'avevo fatto solo nella cassa :)

comunque... se vuoi forare il fusto allora io li metterei nella circonferenza, un foro per ogni led, mi piace di più. altrimenti si incollano dentro, e la luce esce dalle pelli :tru
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 1020152 il mar mag 12, 2009 6:20 pm

Ho corretto sopra... comunque il rullante e' in acrilico trasparente e i led avevo pensato do metterli dalla parte interna dei blocchetti...
Pero' anche un qualcosa al centro andrebbe bene, pero' servirebbero dei supporti in plastica trasparente...

Troppi gratta capi per te :D
Se faresti solo la scatoletta con i fili a cui attaccare i led, ci penserei io...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 12, 2009 7:31 pm

lascia perdere le scritte...
va bene attaccare i led all'interno dei blocchetti o comunque ovunque all'interno del fusto..

il fatto della scatoletta coi fili... ho bisogno di più info:
primo mi devi dire che led vuoi mettere, le loro specifiche tecniche insomma. poi mi devi anche dire QUANTI ne vuoi mettere...
meglio continuare in MP che facciamo prima..
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 1020152 il mer mag 13, 2009 12:12 am

OK! continuiamo li'... casomai poi faccio con foto esplicative... ovviamente a fine lavoro...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il mer mag 13, 2009 8:48 am

hai MP!!
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kco_no il ven ott 09, 2009 3:36 pm

Ragazzi io sono in procinto di sviluppare (di nuovo) questa simpatica cosa del faretto. Se qualcuno + interessato posso fare foto e una guida passo-passo della realizzazione.

Come riferimento penso di usare lo schema di cui si era parlato tempo fa su questo forum.
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Peppstar il sab ott 10, 2009 4:05 pm

Ragazzi io misi dei led sulla cassa che si accendevano ad ogni colpo...ne misi 10 in mezzo ai tiranti...usai la capsula di un microfono ed un mixer...basta imbavagliare un pò il microfono così da renderlo meno sensibile (altrimenti si accendevano anche quando suonavo il rullante o i tom) collegarlo al mixer e attaccare tutti i led che volete, in PARALLELO, all'uscita delle cuffie...poi vi trovate un volume adatto, così da farli accendere solo per la cassa ed il gioco è fatto...io usai dei led ad alta luminosità blu...se trovo il video vi faccio vedere come veniva...comunque non serve essere elettrotecnici!! Basta davvero poco...i led funzionano con bassi amperaggi e se li mettere in parallelo potete metterni quanti ne volete con la sola uscita delle cuffie!! Io per semplificarmi le cose feci una scatoletta di plastica dentro la quale collegai i fili dei led così ero sicuro che non si staccassero...poi per ogni led serve una resistenza per l'adattamento del segnale ma non ricordo da quanti Ohm era...comunque è molto semplice!!!
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kco_no il dom ott 11, 2009 6:39 pm

ingegnoso, non c'è che dire, ma in questo modo devi avere un mixer e un microfono solo per far accendere 2 lucine... (non tutti hanno un mixer, figurarsi se ne hanno addirittura uno in più)

nell'altro modo invece (e con una decina d'euro di spesa) ti fai tutto per bene in una scatoletta. il tutto va a batteria oppure con uno di quegli alimentatori che usano i chitarristi per i pedali.
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Peppstar il lun ott 12, 2009 10:09 am

Questo è anche vero...io ho un mixer vecchissimo inutilizzato quindi ho usato quello...penso che anche un ampli per cuffie o un qualsiasi dispositivo che ha un'uscita cuffie vada bene...rimane sempre il fatto che comunque bisogna avere uno di questi dispositivi inutilizzati...
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab ott 24, 2009 6:06 pm

kco_no sono interessato alla tua guida per la realizzazione di questo sistema !! :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione