comuqneu c'è anche mercury messenger che l'ho trovato mooolto valido oltre a quelli gia citati

drbeat ha scritto:gdp sia linux che mac os sono scritti sono unix, hanno un'architettura diversa e una gestione diversa del sistema rispetto a Window$ quindi 0 virus![]()
tocca cambiare il punto di vista, tnessun sistema prende virus...a parte win

GDP ha scritto:beh ma magari un pc per installarci linux non lo paghi molto pero dopo un po di anni devi ricambiarlo perchè o non ti va piu bene o che ne so io!.. e quindi un altra spesa.... e non è nemmeno scartata l'opportunità di fare un bel corso di ecdl! o fare dei corsi per studiare varie cose su creazione di siti o varie puttanate.... se io prendessi un mac poi.... ci sono corsi o devi prenderti un manuale e imparare a gestire il pc per i cazzi tuoi?? perchè non è nemmeno una brutta cosa!

Barattolo ha scritto:..............fa da ponte tra una macchina che contiene i dati che ha un'interfaccia tipicamente unix (nfs) e un'altra che riceve i dati con un'interfaccia tipicamente windows (cifs/smb). praticamente prende i dati da una parte, cambia il protocollo di rete e li ributta dall'altra. dalle statistiche della rete, l'interfaccia dal lato unix era sfruttata piu' o meno al 45%, quella lato windows all'80%

souldrum ha scritto:Non l'ho capita nemmeno io..........che protocollo cambia?......

Barattolo ha scritto:......
Lol![]()
Il protocollo con cui si condividono le cartelle e i file nelle reti locali.
Unix e Linux tipicamente usano NFS, Windows usa samba/cifs/active directory.
Se avete piu' di un computer in casa e condividete dei file tra di loro, state usando uno di questi due

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti