labatteria.it • Leggi argomento - Toxicity - System of a down

Toxicity - System of a down

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda lord groove il dom mag 10, 2009 2:35 pm

ciao ragazzi!!..mi hanno chiesto di fare Toxicity dei System of a down..ci ho provato..mi dite com'è?...se avete dei consigli per farla meglio ve ne sarei grato..non mi aspettavo fosse cosi tosto sto pezzo!!..ci ho messo un pomeriggio intero per impararlo!! :|

http://www.youtube.com/watch?v=Duqw-7zD3M4
Ultima modifica di lord groove il sab mag 30, 2009 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
..nella vita e nella musica prima di correre impara a camminare..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 1020152 il dom mag 10, 2009 2:43 pm

Bella esecuzione... ci hai messo anche qualcosa di tuo complimenti...
Poi la canzone e' spettacolare gia' di sua :D
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Fippo1992 il dom mag 10, 2009 5:10 pm

E' vero... si sente che c'è del tuo, complimenti... Il pezzo è, come dici te, molto tosto... E so farlo molto ma molto semplificato :D Ancora complimenti
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lord groove il dom mag 10, 2009 5:26 pm

grazie ragazzi..mi fa piacere che le variazioni (piccole) che ho fatto si sentano..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lethal il dom mag 10, 2009 7:44 pm

guarda emanuele, mi sei piaciuto più in altri brani...non so, c'è qualcosa che non mi convince! bò forse la canzone ha bisogno di un approccio più "grezzo", più pestone...
cmq sei molto bravo e hai suonato bene :wink: forse ci vedrei bene più cattiveria!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zero il dom mag 10, 2009 8:06 pm

io sto cercando di imparare questo pezzo da qualche settimana, ma ho troppo poco tempo ultimamente. In più sono un principiante XD
Molto bravo comunque direi che va bene, anche le tue variazioni nonsono male, solo un appunto: hai notato che nel pezzo in cui comincia il cantato Jhon usa il rim-shot? perchè personalmente credo che ci stia meglio, però ognuno ha i suoi gusti, così va benissimo ugualmente : )
Ultima modifica di Zero il lun mag 11, 2009 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Zero
martellatore
martellatore

Messaggioda lord groove il dom mag 10, 2009 8:52 pm

non ci ho fatto caso Zero, ad essere sincero con il poco tempo che ci ho dedicato molti dettagli li avro sicuramente persi..ci faro caso,grazie!
per Lethal: grazie,hai ragione..in effetti un approccio piu pesante magari rende meglio..pero non è nelle mie doti..diciamo che non do il meglio con questi pezzi :( ..pero mi diverto molto a suonare generi diversi dal mio! :P
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fippo1992 il dom mag 10, 2009 9:24 pm

Ho guardato altri tuoi video... ma quant'è che studi? mi piace davvero tanto l'approccio che hai con lo strumento... Non picchi troppo forte... Forte :)
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lord groove il dom mag 10, 2009 9:39 pm

grazie filippo1992...non sono sicuramente perfetto e ho ancora molto da studiare(anzi moltissimo!!)..pero sto cercando di sviluppare un playing personale..e penso di essere sulla strada buona..non mi piace chi studia per diventare la copia di batteristi famosi..studio dal 2002 piu o meno..pero per un paio di anni per lavoro ho allentato un po..ora ho ripreso a studiare.. :tru
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metalselo il dom mag 10, 2009 9:48 pm

io la facevo con un mio vecchio gruppo, quelche anno fa...un pezzo non facile, non c'è che dire...comunque l'hai eseguito ottimamente, peccato l'uso di crash troppo frequente, che secondo me stona un pò...poi se a te piace fai come vuoi.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lord groove il dom mag 10, 2009 10:14 pm

infatti hai ragione metalseo..un suono piu "stoppato" tipo splash o china di piccole dimensione ci starebbe meglio del crash in alcuni passaggi..ma non li ho :cry: ..comunque saranno uno dei prossimi acquisti che faro..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 11, 2009 1:09 am

marò la stai accarezzando quella batteria...io quando la facevo non riuscivo a stare cosi calmo, spaccavo tutto :D mettici un pò di grinta daje :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il lun mag 11, 2009 7:37 am

dave forse è così calmo perchè suona in casa, magari avendo la fortuna di poterlo fare va piano per cercare di rompere i coglioni il meno possibile :), comunque questa è una delle poche cover che suono col mio gruppo,l'esecuzione che hai è molto simile alla mia, io durante il ritornello rimango molto più fedele all'originale,mentre tu metti più qualcosa di tuo, e il che mi piace davvero tanto perchè ci stà davvero bene,complimenti!!!
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il lun mag 11, 2009 9:24 am

bel pezzo, concordo. Inoltre l'esecuzione mi è piaciuta molto.

L'unica cosa è che non suoni true metal, ma penso sia il problema dello stare in casa.

Pulito e bello. Bravo!!! :tru
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lord groove il lun mag 11, 2009 1:17 pm

...ragazzi è vero, suono un po piano per questo genere..ma non è un problema di "vicini"!(infatti non è casa mia quella ma una vecchia casa isolata addattata come studio :wink: )..è proprio una mia caratteristica!..purtroppo non sono un batterista metal..quindi l'approccio "cattivo" non è parte del mio playing..sto suonando questi pezzi proprio per impararlo.. :mrgreen: ...e poi ho pure il problema della videocamera..ovvero se suono troppo forte il suono esce tutto distorto :| !!..comunque audio a parte ripeto che sono proprio io ad avere un tocco leggero...e per questo genere musicale è un difetto!..avete ragione..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bellabollo il lun mag 11, 2009 3:22 pm

Beh che dire, sei molto bravo. Simpatici gli arricchimenti/riempimenti e giochini col charleston :D , si sente che non sei fisso a questo genere musicale ma cerchi di spaziare e questo ti fa onore oltre che un gran bene alla tua esperienza e tecnica.
Qualche effetto, china minichina e splash, nel tuo set ci starebbe alla grande dato che sapresti usarli bene avendo buona dinamica e tecnica :wink:
Complimenti :wink:

p.s. personalissimo: quanto non mi piacciono i K :oops:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda lord groove il lun mag 11, 2009 3:32 pm

grazie bellabollo..spero di arricchire presto il set con effetti vari..

P.S.:io li adoro i K :P ..per me sono il piatto per eccellenza..anche i K custom..ma si tratta di gusti.. :mrgreen:
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il lun mag 11, 2009 3:55 pm

Cacchio sembra davvero che le appoggi quelle bacchette :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda FabioDrummer il lun mag 11, 2009 7:31 pm

eddacci,che hai,la batteria di carta?
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il lun mag 11, 2009 8:04 pm

dai a me sembra fatto bene! :D inutile dirti di pestare di più... :D :D
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lord groove il lun mag 11, 2009 8:40 pm

... :tru ...insomma devo spaccare tutto??? :D ..ok ragazzi..curero l'aspetto del "pestare" di piu...promesso...ma vi ricordo che non sono un batterista metal..non è il mio genere.. :wink:
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il lun mag 11, 2009 9:10 pm

:D ancora ste leggende metropolitante che i batteristi metal sono 'pestoni'? e basta uff

Il volume va benissimo così!
mi è piaciuta la tua esecuzione (e anche i piccoli tocchi personali) bravo!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lord groove il lun mag 11, 2009 9:40 pm

The Maus ha scritto::D ancora ste leggende metropolitante che i batteristi metal sono 'pestoni'? e basta uff

Il volume va benissimo così!
mi è piaciuta la tua esecuzione (e anche i piccoli tocchi personali) bravo!

grazie!..comunque non volevo alimentare leggende infondate! :mrgreen: ...ma non essendo il mio genere seguivo i consigli dei colleghi... 8)
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ian93 il mar mag 12, 2009 2:42 pm

lo so che suoni in casa.. ma picchia cazzo! mi sembra che nemmeno li accarezzi quei K..

Comunque a parte gli scherzi sei molto bravo.. gran cover..
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PolluxTroy il mer mag 13, 2009 1:28 am

Bravo ma sembra che stai giocando a guitar hero con la batteria!!! Devi menare molto di più. Non è questione di stile o di quanto ti agiti, un qualsiasi turnista sembra calmo e beato mentre suona ma sicuramente ha un tiro incredibile, quando studi (almeno a me è successo) avere un buon tiro è importante quanto seguire il metronomo!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lord groove il mer mag 13, 2009 2:14 pm

..non sono d'accordo..il "tiro" non dipende dalla forza con cui si "pesta"..prendete per esempio il mestro steve gadd..è noto a tutti quanto sia delicato e quanto suoni a volume bassissimo..eppure ha un groove immenso..per questi pezzi la forza conta...ma non è sempre cosi..ci sono batteristi (guardate john blackwell) che suonano con una forza esagerata..ma ce ne sono altrettanti (tipo Dennis Chambers) che hanno un volume molto basso (l'ho letto in diverse interviste)..e non mi sembra abbiano nulla da invidiare agli altri...anzi..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda PolluxTroy il mer mag 13, 2009 4:17 pm

Suonare piano sempre con la stessa intensità è molto difficile, dato di fatto che mantenere sempre la stessa intensità di suono è molto importante, menare ti assicura suoni più pieni. Tu cmq hai un ottima tecnica forse nn hai scelto la canzone adatta a te.
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lord groove il mer mag 13, 2009 4:57 pm

sicuramente PolluxTroy!! :D ..infatti nei post sopra l'ho scritto..non è proprio il mio genere..pero mi piace mettermi alla prova e mischiare le mie influenze..penso faccia bene al playing..anche se i risultati non sono sempre dei migliori! :| :mrgreen: :tru
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda PolluxTroy il mer mag 13, 2009 10:13 pm

certamente!!! Era giusto per chiaccherare su stili diversi di approcciare lo strumento!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Omast95 il sab mag 16, 2009 9:01 pm

anchio mi cimento molto spesso in questa canzone,e non è per niente facile.ormai l'ho imparata quasi completamente!l'unica parte in cui non riesco è quella in cui dice"somewhere between the sacred silence and sleep"...nel momento in cui dice somewhere mi imbroglio sempre con i tom... :cry:
se magari mi puoi dare qualche dritta mi farebbe molto piacere :D

un piccolo consiglio da un neofita:aumenta un pò il volume,non troppo però :wink:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica