labatteria.it • Leggi argomento - [Cubase] Editare lo stesso progetto su piu pc

[Cubase] Editare lo stesso progetto su piu pc

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Quell_Uomo il dom mag 10, 2009 11:00 pm

Ciao a tutti!
Col mio gruppo abbiamo cominciato a registrare il demo di quest'anno, oggi per l'esattezza abbiamo fatto la batteria, usando Cubase SX.
Tralascio la parte relativa alla strumentazione perche qui non interessa, mi interessava sapere invece se esiste un modo per poter editare lo stesso progetto su due pc separatamente e poi riunire tutto in un unico progetto.
Per esempio io volevo prendermi tutto per sistemare la batteria, intanto il chitarrista si registra le chitarre e se le sistema. Poi riuniamo le mie e le sue modifiche in un unico progetto.
E' possibile? Non ho idea di come cercare su Google e sui manuali non dice niente... :oops:
Quell_Uomo
----------
Chi mi contraddice, anche se e' un Dio,
verra' annegato in un creme caramel

Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Quell_Uomo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il dom mag 10, 2009 11:09 pm

Certo che e' possibile.....anzi.....sempre piu' spesso accade che si lavori cosi'..........in fin dei conti si dice "home recording"......Ognuno ha una copia del progetto e lavora sulla traccia stabilita.......poi, o ognuno esporta la traccia editata che poi verra' importata in un unico progetto........oppure salva il progetto con un nome diverso......tutti i progetti caricati sulla stessa stazione.......e poi cut/paste in un unico progetto..........
Se poi esistono altri metodi piu' pratici, non so........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mag 10, 2009 11:21 pm

copi semplicemente la cartella del progetto , o salva progetto in nuova cartella e lo salvi ne tuo Hd esterno :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Quell_Uomo il lun mag 11, 2009 12:28 am

Ok mettiamo che metto in insert tipo compressori riverberi eccetera sulla batteria e faccio editing non distruttivo sulle tracce audio, quando poi le esporto e le reimporto nell'altro progetto mi mantiene tutti i cambiamenti?
Quell_Uomo
----------
Chi mi contraddice, anche se e' un Dio,
verra' annegato in un creme caramel

Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Quell_Uomo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il lun mag 11, 2009 12:32 am

si ma tutti i computer devono avere quei plugin installati sennò non funzionano gli effetti .. logico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun mag 11, 2009 1:16 am

In sostanza sta chiedendo se è possibile accorpare più sessioni dello stesso progetto... purtroppo cubase sx 3 non prevede questo possibilità che sarebbe utilissima. Non so le successive. Aanche io con mio gruppo stiamo lavorando scambiandoci la sessione.. bisogna fare un po' a turno se il lavoro fatto ogni volta è di una certa entità.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun mag 11, 2009 1:32 am

importare più progetti con automatismi in un progetto no è impossibile.. ma non è un gran lavoro importare le traccie .. gli effetti li metti in fase di missaggio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione