Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

IlGiovaneIko ha scritto:A me non capita mai di suonare col gruppo peggio di quando mi alleno in casa.
Il mio segreto?
Non mi alleno!![]()
![]()
!!!!!

Raffaele ha scritto:Avere tanta tecnica ? come avere tanti soldi.Sono utilissimi ma mica devi spenderli tutti in una volta.
La tecnica non ? altro che riuscire a tenere bene in mano la bacchetta e a suonare ogni cosa che ti ? richiesta dal brano o comunque da chi vuole quella cosa ritmica o quel fill.Studiando molto (precisione metronomica, lettura spartito, ritmi vari, improvvisazione sui ritmi vari, suonare su minus one, ecc...) sei pi? sicuro di riuscire a suonare tutto quello che ti ? richiesto ma ,quando stai suonando, quello che deve prevalere ? la precisione, la semplicit? e il buon gusto; la tecnica fine a se stessa la tieni nel tuo conto in "banca" ad aspettare il momento giusto.Se studi per mettere sempre in pratica tutto ,sarai una bella remora a te e agli altri, inoltre ci? che impari studiando lo puoi suonare fluidamente solo dopo molto tempo, cio? quando lo hai completamente fatto tuo, nel tuo linguaggio musicale...comunque vale quanto detto sopra.

Raffaele ha scritto:L'insicurezza nasce dal pensiero che qualcuno/a possa criticare ci? che facciamo.Occore invece focalizzare l'attenzione solo sull'obbiettivo da raggiungere e cercare di pensare in termini positivi, di riuscita.Dopo passiamo a vagliare le critiche, solo dopo.Questa ? una forma mentis da far propria, sempre, in ogni circostanza.Quando l'abitudine ? radicata, ti siedi dietro la batteria, un bel respiro, pensi a quello che devi suonare, un due tre quattro e via...fai quello che devi fare senza strafare.

sira ha scritto:anche a me capita spesso
e questo perch? il mio chitarrista mi mette sotto pressione...il principino vuole che io sia pi? estroso...

!!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti