labatteria.it • Leggi argomento - Non è un video, ma una specie di domanda.

Non è un video, ma una specie di domanda.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Danyez il sab mag 02, 2009 1:07 pm

Salve, ragazzi !
Faccio parte di un Gruppo (suoniamo Rock, ma canzoni nostre) e diciamo quello che ne capisce di più di musica sono Io.

Suonando con loro mi sono reso conto che, in effetti, ogni Gruppo sarebbe perfetto .... senza CANTANTE ! :mrgreen:

A volte stonano, sbagliano, fanno i capricci, etcetc..

E' una mia impressione o è davvero così ? xD
Tama ImperialStar IS52HH6

* Bassdrum 22"x18" * Tom 10"x7" * Tom 12"x8" * Floortom 16"x14" * Snare 13"x5,5"

* Paiste 100 Series - Hi-Hat Top/Bottom 14" (old) - Crash 16" (old) - Ride 20" (old)
* Sabian B8 Series - Crash 18" - Splash 10" - China 18"
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drbeat il sab mag 02, 2009 1:18 pm

è una tua impressione, non tutti i cantati sono cosi, come non tutti i chitarristi se la tirano con soli di duemila note ecc ecc.
per i lfatto che stonano o sbagliano è normale, credo che anche tu o faccia.
diciamo che si sta meglio sena gente che se la tira no senza cantanti, poi che la maggior parte dei cantanti se la tiri è un altro discorso però conosco molti cantanti umili e voglio si di imparare :)

poi in un gruppo senza cantante oltre che annoiarmi mi perderei :a:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il sab mag 02, 2009 2:42 pm

drbeat ha ragione il gruppo senza cantante è noioso...nel rock sopratutto i giri si ripetono...diventerebbero inascoltabili...la cosa che dovrebbe essere tenuta fuori dal gruppo è il virtuosismo...ma solo nella sua forma piu estrema...

quante bacchettate nelle ginocchia ho tirato ai chitarristi che mettevano l'amplificaore piu alto della batteria :D :D :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Danyez il sab mag 02, 2009 2:59 pm

VINZ,
Io minaccio di fare ben'altro, con le bacchette, ai chitarristi che alzano troppo il volume ! 8)

* Bassdrum 22"x18" * Tom 10"x7" * Tom 12"x8" * Floortom 16"x14" * Snare 13"x5,5"

* Paiste 100 Series - Hi-Hat Top/Bottom 14" (old) - Crash 16" (old) - Ride 20" (old)
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 3:18 pm

:D tu non sbagli mai? gli altri musicisti non sbagliano mai? non fanno mai i capricci o le primedonne?

Suvvia dai.... quello che tu dici dei cantanti si può estendere benissimo a tutti i componenti della band!

Personalmente lungo il mio cammino musicale ho incontrato cantanti, chitarristi, bassisti e batteristi primedonne e capricciosi :P (tastieristi no... strano)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab mag 02, 2009 3:26 pm

dipende dal genere che ti piace, se è un genere prettamente strumentale, la linea vocale può anche non starci, nel rock, la voce ci deve stare, poi dipende sempre da quale artista hai a che fare, ci sono anche cantanti che preferiscono delle basi per non avere a che fare con musicisti del cavolo :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Danyez il sab mag 02, 2009 4:03 pm

A dir la verità avete tutti ragione, eppure sono ancora convinto di quest'idea.
Insomma, se cerchi un chitarrista che suona in tal modo lo trovi.
Se cerchi il Bassista che suona in tal modo lo trovi.
Batterista, idem con patate. :mrgreen:
Invece il Cantante .. c'è da sudare per trovarlo perfetto e affine al gruppo !

spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda marcods86 il sab mag 02, 2009 4:05 pm

se devi sudare per trovare uno di questi elementi come si deve, hai sbagliato di grosso, è il bassista groovoso che manca nel mondo, tutti gli altri strumentisti, ce ne stanno talmente tanti, che la possibilità di travarne medio buoni è alta, ma il bassista da medio in su è merce più che rara...
:D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Danyez il sab mag 02, 2009 5:15 pm

Ma guarda che il mio gruppo è composto da due chitarristi, il cantante ed il batterista(Io).

Un bassista non l'abbiamo nemmeno trovato ! xD
Anche se ho un parente che insegna Basso da un bel pò, e devo chiedergli se ha allievi "liberi". xD

spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 5:27 pm

:D i bassisti (bravi) sono merce rara
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Danyez il sab mag 02, 2009 5:30 pm

Questo è vero.
Ma se non mi fido della bravura nell'insegnare di un mio parente .. U.U

spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda JGa23 il lun mag 04, 2009 9:36 am

grazie a Dio nel mio gruppo siamo in 3 che bene o male ne capiamo qualcosina in più, ma i 2 cantanti sono molto malleabili e anzi si prestano molto bene ai vari consigli, di intonazione,di tempo e di ritmica, poi è ovvio che quando si tratta di comporre ognuno tende a far valere la propria opinione,il gioco stà nel venirsi tutti in contro, e credo che da questi piccoli compromessi possa nascere un prodotto apprezzabile per gli altri ma sprattutto da voi: lo dico perchè ci siamo passati anche noi :)
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il lun mag 04, 2009 10:20 am

8) Suonare in un gruppo è quasi come un matrimonio, ogni tanto per andare avanti ci va qualche piccolo compromesso
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il lun mag 04, 2009 10:46 am

Quoto The Maus. La voce è importantissima nel rock e nel pop, nell' "underground" della mia città ho visto gruppi musicalmente assai mediocri e scontati (nel senso di originalità nella composizione) essere idolatrati dal pubblico grazie alla buona voce del cantante. Avere un buon cantante facilita molto ma è molto difficile da trovare. Purtroppo nel mio gruppo il chitarrista e il bassista cantano per necessità, e si sente
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gila il lun mag 04, 2009 1:34 pm

quoto sull'importanza del cantante e sul fatto che i bassisti sono merce rara, noi ne avremmo trovato uno ma se va meglio con l'altro gruppo ci lascia, e siamo dinuovo a secco, ma noto che anche i tastieristi sono difficili da trovare, ci sto passando sopra no se ne trova uno ...... poi se ne cerchi uno bravo....
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica