di cosa mi pento, di suonare con la filarmonica o fare un rullante 14*9!
guarda, il progetto di farmi questo rullante è per sfizio, per divertimento e perchè ho alcune meccaniche inutilizzate in soffitta, altrimenti non lo avrei fatto! Anche perchè non sò quanto convenga farsi un rullante artigianale in materia economica, facciamo due conti, nel mio caso:
fusto keller in acero 14x4 bordato - 35 €
Set di blocchetti, che ancora devo scegliere, ma stiamo sui 60 €
Tendicordiera con butt - 25 €
Qua già stiamo a 120 €
Ma dobbiamo considerare anche gli accessori che ho in soffitta, anche se non li devo acquistare e sono "avanzi" di altri rullanti, hanno comunque un prezzo:
2 cerchi di cast - 80 €
1 cordiera - 15 €
20 viti - 20 €
pelle battente e risonante - € 30
Adesso stiamo a 265 €
Poi dobbiamo considerare il lavoro, che non ha prezzo perchè me lo faccio io, però per bucare il fusto e montare tutte le meccaniche un paio d'ore ci vogliono ...
Poi c'è la finitura, che nel mio caso non sarà con wrap, ma verniciata!
Qua sono indeciso se farlo color legno naturale laccato a corpo lucido [ quindi con diverse mani di turapori trasparente carteggiato e trasparente lucido a finire - spesa € 40 c.a ], oppure color naturale opaco con grana grezza [ bastano un 2/3 di mani di turapori senza carteggiare, spesa 10 € ], oppure farlo completamente vintage, con un paio di mani a pennello di turapori color noce o altro che lo scurisce [ spesa 5 € ]. La finitura dipenderà tutto dalla scelta dei blocchetti, cioè se farlo moderno o vintage. Ovviamente anche la verniciatura la faccio da me, ma la vernice devo acquistarla!
Comunque, appena mi arriva il fusto vi posto la foto, così mi date un consiglio anche voi!
Grazie.

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5