lollo
ti parlo di rock come di blues e altri generi....vai a sentire cosa suonano i gruppi da me citati.
@Bizio
Sinceramente, da italiano orgoglioso comunque di esserlo, nel bene e nel male, penso che solo il paragone con gli States sia un bel complimento comunque per l'Italia........una "caccola" piccola come l'Italia paragonata a un mezzo continente....non male!
Per quanto riguarda il resto d'Europa...non so........di certo UK e' quello piu' all'avanguardia, e piu' di tradizione.......ma nel resto d'Europa non so chi vive di musica con le serate nei locali.......o almeno, c'e' gente che esce dall'Italia per riuscire a campare di musica, e lo fa male, cosi' come c'e' gente in Francia o in Germania, che fa la stessa cosa venendo in Italia, e trova gli stessi identici sbocchi.
Che poi qualcuno mi venga a dire che chi suona metal va in Svezia e trova la manna.......vero o non vero, permettimi comunque di dubitarne.