labatteria.it • Leggi argomento - Problema per gli Informatici...HELP!

Problema per gli Informatici...HELP!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il sab apr 25, 2009 2:34 pm

Problema:
Computer Acer Aspire One 150 BB di proprietà di un carissimo amico,a cui all'atto dell'acquisto hanno installato l'antivirus McAfee,che,giunto alla scadenza questo amico decise di disinstallarlo per mettere un altro AV,ma McAfee non ne voleva sapere di disinstallarsi,cioè con l'utility Installazione Applicazioni di Windows,cliccando su Rimuovi,appariva un qualcosa per una microfrazione di secondo,poi nulla...
Inutile dire che l'AV nel frattempo non funzionava più.

Mi ha appena telefonato dicendomi che lo ha portato dove lo comprò,un centro Computer Discount,dove hanno usato una utility apposita in grado di estirparlo,e effettivamente non c'era più,ma installare un nuovo AV ora è impossibile perchè non si installa,e il commesso gli ha detto che"Si vede che McAfee ha scombinato qualcosa e adesso non accetta un nuovo antivirus"...
Semplice,chiaro e conciso...
In poche parole,la garanzia"Soddisfatti o Infinocchiati"

Secondo voi,cosa può essere accaduto?
Secondo me qualcosa evidentemente si è scombussolato,se no il nuovo AV lo accettava B)logico!

A naso,come rimedio,mi verrebbe in mente di importare un registro nuovo,previo i dovuti backup ecc ecc,ma vorrei sentire il vostro parere,sicuramentissimamente più competente del mio...
Il SO è premontato,e non dispone del CD di Windows

A voi
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il sab apr 25, 2009 2:45 pm

magari basta dare una pulita al registro, sara rimasta qualche chiave di quella chiavica di mcafee
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il sab apr 25, 2009 3:09 pm

Il mio amico dice che in assistenza usarono una chiavetta USB,ci smadonnarono un po' ma alla fine si ritrova il PC in queste condizioni...
Pensi che CCleaner possa servire?
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kenshi90 il sab apr 25, 2009 3:11 pm

Ciao, scarica e installa i seguenti programmi:
1) Advanced System Care http://download.cnet.com/Advanced-Syste ... tag=button
2) Glary Utilities http://download.cnet.com/Glary-Utilitie ... tag=button

Lancia la scansione del registro con entrambi i software e vedi se il problema si risolve.

CCleaner è utile per la manutenzione quotidiana del PC, ma in questo caso non credo sia sufficiente dato che McAfee pare aver messo radici in profondità.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il sab apr 25, 2009 3:24 pm

mi sa che si fa prima a pulirlo a mano il registro :)
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il sab apr 25, 2009 3:34 pm

Disolito su sistemi windows si installa norton...perlomeno su tutti gli acer che ho(3) ho trovato nortnon antivirus.
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il sab apr 25, 2009 4:55 pm

Mike,nel suo c'era McAfee...Forse avevano quello in frigo...
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il sab apr 25, 2009 4:58 pm

da un anno e mezza a sta parte acer preinstalla mcafee :x
norton al momento lo preinstalla hp :x
e soprattutto non ho capito la cosa " di solito su sistemi windows si installa norton"
non scherziamo dai! :D :lol:

ti spiegherei come pulire il registro ma è lungo, cerca una guida in rete, ce ne sono sempre parecchie!

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il sab apr 25, 2009 5:07 pm

E importare un registro nuovo,dopo aver fatto i dovuti backup,credi sia una mossa saggia da fare? :)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il sab apr 25, 2009 5:30 pm

no secondo me ti incasini di piu e nient'altro :wink:

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il sab apr 25, 2009 6:54 pm

Cazzo potrei invoargli gli URL tramite email,ma dice di non saper nemmeno aprirla la posta elettronica...gli ho detto"Ti insegno" ma lui dice che non gli interessa la posta elettronica quindi fa senza imparare...allora cazzo,che si arrangi...diobono,io mi sbatto per lui,voi vi sbattete per me che mi sbatto per lui,e lui nemmeno due clic vuol fare!!!!!
Allora che vada a spendere soldi da un tecnico,che possiamo farci noi? :x :x :x
Comunque grazie ragazzi,quelle utility vanno benissimo anche per me :) :) :)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il sab apr 25, 2009 7:03 pm

perdonami,ma se il tuo amico non sa nemmeno leggere la posta,che se ne fa di un pc?
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il sab apr 25, 2009 7:21 pm

Allora te lo dico,secondo le sue parole:Per vedere tutti i giorni l'indice ICI e le aliquote degli interessi bancari,visto che ha fatto un mutuo per venticinque anni...
Poi ha dentro alcune foto...tutto lì...
NOTARE:Di PC ne ha TRE! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab apr 25, 2009 10:35 pm

è possibile effettuare un ripristino del sistema operativo basta premere F11 (credo sia quello non ricordo basta fare un search in google) dopodichè parte il ripristino che cancellerà tutti i dati e riporterà xp allo stato iniziale compreso mcafee che potrà poi essere rimosso utilizzando revouninstaller (non metto il link xké scrivo dal cell) ottima utikity free
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab apr 25, 2009 11:21 pm

allora rettifica:

la combinazione di tasti da premere all'avvio per ripristinare sistema operativo, utility, programmi vari e driver sull'acer aspire one è ALT + F10

ripeto che questo cancellerà ogni dato e personalizzazione dell'utente, quindi se ha cose importanti che le salvi prima

poi per rimuovere mcafee scaricare revouninstaller da qui, installarlo, avviarlo e fare doppio click sull'icona di mcafee scegliendo rimozione avanzata

Immagine

poi alla fine del processo di disinstallazione NON riavviare il PC e sempre in revouninstaller scegliere AVANTI e poi SELEZIONA TUTTO per selezionare le numerose voci che trova e infine CANCELLA per rimuoverle, poi ancora AVANTI e se trova altre tracce di mcafee sempre SELEZIONA TUTTO e poi CANCELLA
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il lun mag 18, 2009 7:15 pm

Alla fine,è riuscito a formattare MA......
Ha installato un XP suo,non so se home o pro,ma dice che non riesce a installare nessun driver,non gli apre nessuna finestra ecc ecc e il PC gli chiede una Password...
Dice che XP non lo ha registrato,che ha trenta giorni di tempo per farlo,e presumo non riesca ad installare nemmeno Alice per tentare di mettersi in contatto con l'assistenza Acer...
Gli ho detto:Con uno degli altri PC cerca in rete,chiedi informazioni ecc ecc,lui ha risposto candidamente"Io non mi voglio iscrivere in nessun sito,e non mi interessa aprire la casella email"...
Tanto che mi aveva chiesto un parere,e conoscendo la soluzione gli ho detto"Ti invio una mail col link da consultare,devi solo cliccarci sopra e ti manda automaticamente alla pagina da vedere"...
Ebbene,mi ha risposto"Ma un foglio di carta e una penna,no?",cioè voleva che gli spiegassi passo a passo tutto un procedimento semplice ma lunghissimo...
Insomma,in rete c'è la pappa pronta,e nemmeno vuoi mangiarla? :o :o :o
Allora gli ho detto"Portalo in assistenza"
E lui"Ma se lo porto poi mi fanno pagare"
Ed io"Allora tienilo così,che come fermacarte dovrebbe funzionare...." :x
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun mag 18, 2009 7:22 pm

con tutto il rispetto, il tuo amico mi sembra un cretino

basta collegarsi a internet con un altro pc e scaricare dal sito acer i driver relativi *a quel modello preciso* di netbook

poi basta installarli

se il pc gli chiede una password facile che abbia usato un cd di installazione personalizzato con nlite o simili, ma le info sono troppo poche per capirci qualcosa

occorrerebbe sapere almeno:

1) che modello esatto è e che equipaggiamento hardware/software ha in origine (sigla completa, tipo di disco, sistema operativo)
2) esattamente che cd di installazione di xp ha a disposizione
3) il proprietario ha un cervello?

preciso per la cronoca che la combinazione alt + f10 indicata nel mio post precedente vale ovviamente solo per aspire one dotati di xp all'origine o su cui è stato installato xp successivamente usando il disco di ripristino ufficiale, altrimenti la partizione di recovery che è quella che si attiva con la combinazione di tasti non viene creata..
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun mag 18, 2009 7:28 pm

The Sandman ha scritto:Insomma,in rete c'è la pappa pronta,e nemmeno vuoi mangiarla? :o :o :o
Allora gli ho detto"Portalo in assistenza"
E lui"Ma se lo porto poi mi fanno pagare"

"Cazzi tuoi" dovevi rispondergli.

Comunque, mi trovo più o meno nella stessa situazione, anche io ho un acer e tra circa 2 settimane dovrebbe scadermi l'abbonamento provvisorio a McAfee.

Cos'accadrà...cos'accadrà!?
Xanadu
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun mag 18, 2009 7:34 pm

accadrà che ci installi antivir 9 versione free

oppure fai come fanno tanti

un bel antivirus craccato

che è un pò come andare a mignotte per non prendere l'aids
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun mag 18, 2009 7:36 pm

Ti dirò che in preda a un delirio avevo pensato di comprare Kaspersky...
Xanadu
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun mag 18, 2009 7:43 pm

dal mio punto di vista un buon av free, una certa dose di prudenza e una routine regolare di scansioni on demand coi vari software antimalware (che va fatta anche in caso di av a pagamento, non importa quanto completo e accessoriato) sostituiscono egregiamente la spesa della licenza, che è, sempre a mio avviso, in larga parte un effetto placebo, tipo i metronotte per i negozi
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kenshi90 il lun mag 18, 2009 9:56 pm

Xanadu ha scritto:Ti dirò che in preda a un delirio avevo pensato di comprare Kaspersky...

Beh, delirio non direi, ti posso assicurare che è un antivirus eccellente. Comunque quoto Slowgeek.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il lun mag 18, 2009 10:50 pm

il delirio riguardava il comprarlo :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mag 19, 2009 3:30 pm

e te credo :lol:

dai ragazzi, cazzo, mica vi mettete il casco per andare in bicicletta no? :mrgreen:

certo quando guidi la bici meglio che vai avanti, che poi se becchi l'ostacolo tosto casco o non casco i tuoi $EURO > 30 finiscono a terra con te

metafora drammatica ma quantomai azzeccata :tru :mrgreen:

più seriamente se uno si sente maggiormente sicuro non è che sbaglia a comprarlo

anche perché così sponsorizza gli utenti free :lol:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto