labatteria.it • Leggi argomento - salute mentale ragazzi maltrattati


salute mentale ragazzi maltrattati

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il ven apr 24, 2009 9:52 pm

ma state vedendo mi manda rai 3 ??? :o
ragazzi in una clinica psichiatrica di parma che per punizione venivano bombardati con mix farmaci potentissimi e sparivano da scuola per giorni .. e terrorizzati stavano zitti senno li ribombardavano di nuovo !!!
FIGLI DI PUTTANA
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda *Davide* il ven apr 24, 2009 9:54 pm

:cry:
che gente di merda!
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda Bizio il ven apr 24, 2009 9:59 pm

ma io dico !!! dopo un anno dalla denuncia si sono svegliati ... quel ragazzo che è intervenuto "intelligentissimo" aveva lo sguardo terrorizzato .. sti ragazzi invece che essere curati erano torturati .. incredibile :o il bello ..ehhm IL BRUTTO .. è che gli avevano dato pure l'autorizzazione per aprire un altra clinica.. aperta !!! :o :o :o

Arrestato ieri mattina Ron Shmueli, 54 anni, direttore sanitario della comunità terapeutica per ragazzi con problemi psichiatrici Cavanà, a Pellegrino Parmense. L’accusa è di maltrattamenti ai giovani ospiti cui sarebbero stati somministrati psicofarmaci in modo forzato e anche a scopo punitivo. Il direttore è agli arresti domiciliari, altri sette collaboratori del centro sono indagati. Il caso anticipato da Repubblica Parma lo scorso luglio
"Sono tranquillo". Ron Shmueli, il direttore sanitario della struttura per ragazzi con problemi psichiatrici "Cavanà" al centro di un'indagine dei Nas, risponde tranquillamente al telefono nonostante gli arresti domiciliari, notificati questa mattina dai carabinieri presso la sua abitazione di Genova. L’accusa è di maltrattamenti ai giovani ospiti (dai 14 ai 19 anni), cui sarebbero stati somministrati psicofarmaci in modo forzato e anche a scopo punitivo."Io non sapevo di essere indagato e nemmeno ho ricevuto un avviso di garanzia" spiega lo psichiatra. "A completezza delle informazioni che voi puntualmente avete riportato voglio parlare di un nuovo fatto. Il ragazzo che è scappato dalla struttura Cavanà ora è fuggito anche dalla sua casa in Liguria. Ha compiuto dei furti e ora sta vagando da qualche parte per l'Emilia. Sono a conoscenza del fatto che una persona lo ha trovato e portato in un Centro di sanità mentale, a Parma (LEGGI: RAGAZZO SCAPPA DAL CAVANA'). A mio avviso questo sviluppo della storia è molto importante, per dire che ci sono molte spiegazioni su tutte le accuse che mi vengono rivolte. L'unica cosa, anche se sono sereno, è che questo provvedimento cautelare mi appare esagerato ed eclatante”. Shmueli afferma poi di avere a sua disposizione carte e certificati per dimostrare come la sua attività sia sempre stata corretta.

La denuncia di un ex operatore: psicofarmaci per punizione e violenzeIl caso venne reso noto da Repubblica Parma l’estate scorsa. L’i ndagine condotta dal Nas di Parma è partita in seguito a un esposto alla Procura da parte di un ex educatore della residenza, Lorenzo Vecchi. GUARDA L’I NTERVISTA VIDEO | LEGGI: LE ACCUSE
La denuncia di Vecchi evoca scenari di violenze e sopraffazioni sui malati psichiatrici che sembravano un incubo finito con la chiusura dei manicomi: l’operatore parla della pratica della “ fialatura”, un mix di psicofarmaci che "nello spazio di pochi minuti causano una profonda debolezza e sonnolenza, con un senso di impotenza che nel ragazzo si esprime in tristezza e sonno". La fialatura sarebbe stata utilizzata per punizione verso ragazzi che avevano avuto discussioni con gli addetti della struttura.
In seguito alla pubblicazione di queste accuse, il direttore Ron Shmueli fece pervenire dichiarazioni in cui metteva in dubbio la serietà professionale dell’ex educatore Lorenzo Vecchi, poi difeso dalla cooperativa in cui prestava servizio. LEGGI IL COMUNICATO DEL DIRETTORE | LA DIFESA DELL'EDUCATOREIl direttore del Cavanà in un comunicato dello scorso luglio aveva sottolineato che “la terapia farmacologica viene concordata e prescritta dai medici dei servizi di Neuropsichiatria infantile e della Asl invianti prima dell’ingresso di ciascun ragazzo. Le famiglie degli ospiti e i servizi invianti esprimono il proprio consenso informato al momento dell’ingresso, dopo aver preso visione della nostra carta dei servizi e le nostre procedure”. La Procura invece contesta a Shmueli proprio il fatto che la filatura non è una pratica medica ammessa nella residenza psichiatrica.L'indagine del NasL’attività investigativa dei militari dell’Arma ha avuto inizio a seguito di un ispezione igienico sanitaria, eseguita nello scorso mese di giugno, che non aveva evidenziato carenze strutturali ma delle irregolarità riferite alla mancanza dei requisiti professionali in capo ad alcuni operatori della struttura che erano stati, pertanto, segnalati alla competente Procura della Repubblica di Parma per esercizio abusivo della professione.Successivamente gli uomini del Nas sono stati delegati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Parma all’e secuzione di accertamenti volti a verificare le procedure delle terapie eseguite nei riguardi degli ospiti nonchè la validità dell’a ssistenza prestata. Gli accertamenti svolti hanno consentito ai militari di accertare che in talune circostanze, anche in assenza del medico responsabile della struttura che veniva contattato telefonicamente, venivano eseguite delle terapie contro la volontà degli ospiti. I militari del Nas hanno sentito numerose persone in grado di riferire circostanze ed episodi utili alla prosecuzione delle indagini e in più circostanze è emerso che venivano posti in essere dei veri e propri “abusi terapeutici” in danno dei minori ospiti.


p.s. la denuncia è di molta gente , a partire da ex dipendenti ..
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda joker92 il ven apr 24, 2009 11:47 pm

Bizio ha scritto:Il direttore è agli arresti domiciliari, altri sette collaboratori del centro sono indagati.

Che mondo di merda.. dovrebbero come minimo decapitarli ed esporre le loro teste su dei paletti in piazza.. come si faceva una volta :cry:
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
Avatar utente
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: dom feb 08, 2009 7:49 pm
Località: Barcellona P.G.

Messaggioda Bizio il ven apr 24, 2009 11:52 pm

la cosa allucinante è l'avvocato difensore... l'avrei strozzato in diretta .

la carogna sosteneva che dei testimoni con disturbi della personalità non sono attendibili .
pezzo di merda 2 volte ... meno male ci sono altri test , altrimenti per la legge possono scampare alla condanna.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda themucco il sab apr 25, 2009 1:14 am

Guarda bizio ho visto come hanno trattato un mio amico tossico dipendente, lui per colpa della dipendenza ha dei problemi psichici indotti dai danni causati da abuso di droga per anni (decenni purtroppo), più di una volta è stato ricoverato alla neuro e non ti dico le "bombe" che gli hanno sparato, e in che condizioni lo riducevano. :oops:
Fai conto che i servizi sociali lo monitorizzano e se vedono che "c'è di bisogno" gli sparano una dose di merda per "tranquillizzarlo" roba che stà come una larva per giorni. :cry: :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab apr 25, 2009 1:18 am

non ho visto però sticazzi ._. magari li bombarderanno di cazzi in culo in galera, a sti figli :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda PolluxTroy il sab apr 25, 2009 2:00 am

Bizio ha scritto:ma state vedendo mi manda rai 3 ??? :o
ragazzi in una clinica psichiatrica di parma che per punizione venivano bombardati con mix farmaci potentissimi e sparivano da scuola per giorni .. e terrorizzati stavano zitti senno li ribombardavano di nuovo !!!
FIGLI DI PUTTANA


si è una cosa terribile, però uscite il venerdi sera!!! io mi vergogno di me stesso che sono tornato così presto e già nerdeggio sul forum!!! Cmq Ian Curtis abusava di psicofarmaci e prima di impaccarsi ha prodotto della ottima musica!
Avatar utente
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 279
Iscritto il: mar gen 13, 2009 11:22 am

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab apr 25, 2009 2:14 am

cacchio te ne frega di quello che facciamo il venerdi? :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda caste drum il sab apr 25, 2009 8:04 am

i manicomi erano veri e propri carceri...
Anni fa l'introduzione della legge basaglia, disponeva la graduale chiusura di tutti i manicomi italiani e l'affidamento della cura delle malattie mentali a specifici servizi extraospedalieri.
A quanto pare la situazione è rimasta invariata le cliniche psichiatriche continuano a essere
gestite da personale incompetente e la loro organizzazione è simil gerarchica militare

sti stronzi che rovinano i ragazzi, si li sputtanano, l'uso di psicofarmaci provoca una miriade di conseguenze negative dalla depresione al suicidio passando per il totale decifit cognitivo comportamentale e intelletivo...

parlando di psichiatria la cosa che mi altera di piu è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=xAcgPqiPuxg

e questa

http://www.youtube.com/watch?v=1KlQ9957kR0


http://www.youtube.com/watch?v=1KlQ9957kR0
Avatar utente
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: mer lug 23, 2008 12:41 pm

Messaggioda Jagan il sab apr 25, 2009 8:38 am

sti cazzo di medici alla volte si sentono onnipotenti...a loro dovrebbero darli gli psicofarmaci,poi vediamo se gli piace!
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: dom set 16, 2007 6:26 pm
Località: prov. di Cagliari

Messaggioda duca_conte * banned * il sab apr 25, 2009 8:49 am

questa gente deve esser presa ed impasticcata coi stessi medicinali che prescrivono!!!

li vidi già ai tempi i video che hai postato, ed in america li danno come caramelle gli antidepressivi!

posso capire la prescrizione di alcuni medicinali, ma trattare le persone come dei bidoni per le medicine non mi pare proprio corretto, poi anche i maltrattamenti non son da meno!

che gente di merda....
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: ven dic 26, 2008 5:07 pm
Località: KING OF PolmonelLandia

Messaggioda Pie il sab apr 25, 2009 9:27 am

Adesso non esageriamo, nel caso della clinica emiliana e dei maltrattamenti c'è ovviamente poco da dire, si tratta di comportamenti criminosi e come tali vanno condannati.

Volevo soltanto assicurarvi che nella maggior parte dei casi, quando si ha a che fare con pazienti psichiatrici, gli psicofarmaci sono assolutamente necessari, non soltanto x tranquillizzare e rendere meno pericolosi i pazienti(per se e per gli altri)ma di renderli più capaci di interagire e di stabilire un contatto migliore con la realtà.

Dico questo condannando oni abuso farmacologico e sapendo di cosa sto parlando, ci sono stato in clinica psichiatrica( non ricoverato :D ) e spero di tornarci a lavorare.
Avatar utente
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:42 pm
Località: Licciana Nardi(MS)

Messaggioda Bizio il sab apr 25, 2009 12:01 pm

Pie , qui lo usavano per punizione , un esempio ... ad un ragazzo intervistato gli sono piombati alle 3 di notte in stanza mentre DORMIVA , in tre lo hanno afferrato e iniettato il mix che da loro aveva un nome (punitivo) .. tutto questo perchè aveva guardato la televisione senza il permesso .. ora dimmi un ragazzo non matto .. con problemi di esaurimento , gli fai una cosa del genere , il disastro mentale che puoi combinare !!! le metto tra le cose più malvagie che possa fare una mente malvagia.

@Pollux .. posso uscire lunedì sera ??? dai ti prego !!! di che droghe fai uso ?
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Flacco il sab apr 25, 2009 12:20 pm

Brutta storia.. a forza di stare con lo zoppo si impara a zoppicare.. pure i medici son diventati matti..
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Pie il sab apr 25, 2009 3:07 pm

bizio leggi meglio il mio intervento, non mi sembra di aver giustificato nessun comportamento criminale, ne di aver difeso nessuno, anzi :wink:
Avatar utente
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 1:42 pm
Località: Licciana Nardi(MS)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti