labatteria.it • Leggi argomento - Ryanair, una tassa per gli obesi

Ryanair, una tassa per gli obesi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il gio apr 23, 2009 2:37 pm

3 anni fà mi chiesero se volevo entrare in squadra come "pilone", si dice così giusto, anche a me uno che in piscinaa che fare con una squadra di zona, se non fosse che mi sono spaccato un' anca ed ho i legamenti finiti a tutte e 2 i ginocchi un pensierino ce l' avrei fatto, ma solo a livello amatoriale, visto che vado per i 37. :wink:
Effettivamente è un bello sport, non mi sarebbe dispiaciuto farlo da giovane, ma gli preferii il basket all' epoca. :D
Ultima modifica di themucco il gio apr 23, 2009 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio apr 23, 2009 2:42 pm

Mucco il pilone era il mio ruolo :D
é un ruolo in cui serve soltanto forza fisica. Ti vai a scontrare con bestioni pari a te e alle volte più grossi. Ho visto persone di centinaia di kg letteralmente volare.

http://www.youtube.com/watch?v=xvMFHXcd0yQ
*Davide*
moderatore

Messaggioda metalselo il gio apr 23, 2009 3:09 pm

vergognoso! :| stavolta sto contro ryanair
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jimmy_Colin il gio apr 23, 2009 5:34 pm

Se volete discutere di rugby, sport che tra l'altro adoro pure io e desidererei davvero tanto praticare, aprite una discussione specifica: siamo andati Off Topic.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il gio apr 23, 2009 6:04 pm

Jimmy_Colin il riferimento al rugby è fatto per far capire che ci sono persone che pesano tanto senza essere grasse. io non lo vedo off topic :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Barattolo il gio apr 23, 2009 6:26 pm

vabbè... spezzo mezza arancia in favore di ryan air.

mezza perche' per loro effettivamente caricare 1 kg in piu' e' un costo, e solo per una logica di proporzione tra costi e servizio offerto, ci sta il sovrapprezzo. praticamente estende alle persone quello che gia' fanno con i bagagli, non e' che le persone pesino diversamente.

dall'altra parte non reputo questa scelta molto felice. non mi piace l'idea che ryan air mi dissezioni per scoprire tutte le mie intimità ed applicare una tariffa a queste. preferirei sapere che se il volo mi costa TOT, allora pago TOT, anziche' TOT + spese aeroportuali + sovrapprezzo per caricare l'ombrello + sovrapprezzo per ogni kg di valigia sopra i 15kg (che non sono tanti) + sovrapprezzo per ecc.ecc.ecc.

ma alla fine nessuno mi obbliga a prendere ryan air quindi che facciano quello che credono. altre compagnie hanno questa filosofia "con meno pensieri" e hanno molte meno restrizioni sul peso del bagaglio, dimensioni, eccetera.
alla fine caricare 1 kg in piu' su un aereo e' un bel costo, e se la cosa non mi garba, posso anche prendere il treno.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio apr 23, 2009 7:24 pm

se li facessero pagare di più,per avere una poltrona xxxxxxl tutta per loro e viaggiare comodi allora ci può anche stare,altrimenti no, e poi già la ryanair ha i sedili che ci sta un bambino a malapena, figuriamo uno abbondante...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joker92 il gio apr 23, 2009 7:28 pm

LOCOMOTIVA ha scritto:e poi già la ryanair ha i sedili che ci sta un bambino a malapena, figuriamo uno abbondante...

Ecco perchè vogliono far pagare "i fuori quota"
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda conijetta_rosa il gio apr 23, 2009 9:10 pm

vabbè non ho di questi problemi.... :lol:

solo perchè ho paura dell aereo :cry: :x :(

comunque mi sembra una cosa bruttissima :cry:
se mi facessero pesare davanti a tutti
1. gli tirerei due cartoni
2. volterei i tacchi e cambierei meta xD
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jimmy_Colin il ven apr 24, 2009 12:33 am

Il problema di simili discussioni, consiste proprio nella scelta del criterio da seguire per sistemare i limiti che andranno a formare le nostre categorie di catalogazione, definendo la proprietà che permetterà di distinguere gli elementi inclusi (interni), da quelli non inclusi (esterni). Ora, il mio umile parere sostiene l'impossibilità di trovare un criterio corretto, obiettivo e quindi universale che faccia da guida in queste decisioni complesse: quindi, ritengo che in simili circostanze la scelta migliore consista...nel non prendere una decisione a riguardo, o meglio lasciare piena libertà e parità di opportunità; non tanto perchè sia più giusta una situazione rispetto ad un'altra, quanto perchè entrambe non lo sono.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven apr 24, 2009 12:54 am

Jimmy_Colin fai il politico di professione? no...perchè non si capisce nulla di quello che hai appena scritto.
Hai fatto tutto un giro di parole per dire cosa?
*Davide*
moderatore

Messaggioda drummer3 il ven apr 24, 2009 7:49 am

:lol: hahaha

Secondo me invece no.
Dei criteri per dire se uno è sovrappeso, obeso o altro esistono. Si userebbero quelli.
Poi coma ha ipotizzato themucco....usiamo la tessera sanitaria con tutti i parametri dentro!
Almeno serve a qualcosa!
Non penso crei disagio far passare una tessera sul lettore e penso che crei meno disagio alla persona abbondante avere due posti piuttosto che "invadere" il posto del altro passeggero sentindosi secondo me molto più a disagio per ore
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il ven apr 24, 2009 10:06 am

Ho usato un linguaggio specifico proprio per non fare giri di parole, ma se ti è necessario:
= Il punto della questione è che non siamo in grado di capire quando e quanto una persona è obesa; il peso non è assolutamente funzionale poichè una persona può pesare 100 chili senza essere grasso; inoltre, adottando una simile normativa è da aspettarsi una critica non solo da parte dei diretti interessati per motivi personali, ma anche da persone magre che ritengano dunque di dover pagare meno dato che contribuiscono al risparmio (ottimizzazione delle spese). Paradossalmente una simile discriminazione potrebbe portare all'anoressia. E' da aggiungere il fatto che il principio dei servizi uguali ma separati, fissato nel 1896 dalla Corte suprema, non solo non garantiva affatto servizi uguali ai cittadini, ma anzi era segno di diseguaglianza: e un simile cambiamento di orientamento della medesima Corte suprema si ebbe soltanto nel 1954, quando dichiarò incostituzionali le leggi segregazioniste (nello specifico contrarie al XIV emendamento della Costituzione).
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven apr 24, 2009 10:28 am

Jimmy, era quello che dicevo io un pò più sopra promuonere la magrezza è sbagliato se può sfociare nel patologico, vedi anoressia. :wink:

Ma per quanto riguarda il peso in se, mi pare ovvio che una persona che fà sport che ha molta massa muscolare ed è grande in altezza e dimensioni passare i 100 kg e roba normalissima, ovvio quella non dovrebbe avere nessuna discriminaziome.

Qui si parla di quelle "palle" ambulanti che davvero sono fuori norma, su quelle và preso dei provvedimenti adeguati perchè è stato comprovato quanto siano "costose" ed inquinananti rispetto a persone "normo" peso.

E' di sicuro una discriminazione, ma intanto la collettiva si accolla il loro stile di vita, perchè non fargli pagare a livello monetario questa "anomalia"? Parlo, sempre di persone in sovrappeso/obese per stile sbagliato di vita e alimentazione non dei malati che ingrassano per via di malattie genetiche o ormanali che vanno tutelati.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il ven apr 24, 2009 10:52 am

Non pagano già la loro anomalia, comprando più alimenti rispetto al fabbisogno calorico e spendendo in vettovaglie e vestiario speciale?
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven apr 24, 2009 11:18 am

Direi che attualmente pagano una parte di quello che "consumano" il resto lo paga la collettività, scusate è considerato uno dei mali del secolo l'obesità nel suo insieme, e non solo per i problemi che può dare a livello fisico e di salute, ma per i danni che arreca a tutto quanto, in quanto s'innesca uno spreco di risorse inutile che potrebbero benissimo essere destinate ad altro, magari a controbilanciare le mancanze di paesi in via di sviluppo.
Il problema magari è destinare effettivamente quello che pagano a pareggiare il disequilibrio tra le parti, e non arricchire qualche compagnia o top manager che ha avuto la brilante pensata. :oops:

Il fatto di pagare di più poi dovrebbe essere uno stimolo a cambiare vita in tutto e non è certo con rincari ridicoli che magari si possono permettere, anche perchè siamo arriavati a questo perchè l' occidente è molto ma molto più ricco e in paesi come gli USA c'è un benessere che produce obesi in quantità industriale e tutta l' econimia si adegua a questo stile di consumi.

Attualmente c'è bisogno di una cambio di rotta, di austerity per via della crisi economica, potrebbe essere un nuovo inizio per modificare questo trend e per inventarsi un' econimia poi equillibrata, c'avrebbero da guadagnarci tutti, magari aprire fondazioni per il recupero delle persone obese come prima soluzione locale e investire all' estero per ribilanciare l' economie dei paesi più sfortunati.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven apr 24, 2009 12:04 pm

Quoto.

L'obesità (quando non è dovuta a malattie o disfunzioni) io la considero al pari di uno che beve o uno che fuma come un turco. Porta a gravi problemi per la salute.
Ora, il prezzo delle sigarette lo fanno aumentare sempre di più per demotivare i fumatori, in alcuni paesi come Svezia o Norvegia gli alcolici costano un occhio della testa sempre per demotivare i bevitori, non vedo perchè non si potrebbe applicare una cosa del genere anche per le persone obese.
Certamente la politica della Rayan air non è mira certo a migliorare la salute dei prorpi passeggeri ma si basa semplicemente sui costi e cifre
Però, credo che oggi come oggi in questa società potrebbe essere un incentivo per queste persone
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il ven apr 24, 2009 3:09 pm

Cosa ci permette di disciplinare simili abitudini e comportamenti di massa con una legislazione adeguata, non tanto per il benessere e la salute di ognuno quanto per l'ottimizzazione dei costi, e invece di non espandere una simile dottrina ad altre fattispecie, come per esempio:
- obbligare i cittadini ad acquistare sempre i modelli di auto, apparecchiature ed utensili più moderni, o ad aggiornarsi in virtù del risparmio economico;
oppure,
- abolire dal mercato junk food, tabacco, alcolici e petrolio per responsabilizzare una società etica, investendo i capitali in attività a basso impatto ambientale e con fini umanitari;
?
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il ven apr 24, 2009 3:16 pm

Semplicemente i costi della sanità.
Meno gente grassa, meno infarti, meno alcolisti, meno cirrosi, meno fumatori meno tumori ai polmoni.
Sempre una questione di soldi.
Oppure si fa che si privatizza la sanità e si salvi chi può.

Arrivare a obbligare qualcuno a comprare qualcosa non si può, si può invece cambiare un servizio, far si che ad esempio i nuovi elettrodomestici siano tutti a risparmio energetico ecc...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 24, 2009 6:49 pm

si fa un rapporto perso altezza e via, non ci vuole molto :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il ven apr 24, 2009 7:00 pm

se avessero aumentato di 1 centesimo il biglietto di tutti i passeggeri non se ne sarebbe accorto nessuno, e avrebbero evitato di fare questa figura da poveretti... :x
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodw il ven apr 24, 2009 7:35 pm

per themucco. ricordati che a proposito di sopese che paga la collettivita' ci sono sopratutto quelle che paghiamo per questi clandestini che arrivano in italia o che ci sono da anni, cui io purtroppo purtroppo purtroppo contribuisco con i mie 2000 auro di trattenute mensili... maledetti...altro che obesita' paesi in via di sviluppo stica......zi
pietrodw
martellatore
martellatore

Messaggioda Jimmy_Colin il sab apr 25, 2009 12:04 am

Non vedo la necessità di offendere.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab apr 25, 2009 1:09 am

Pietro il tuo discorso è decisamente fuori tema e mi pare che se tu paghi 2000 di trattenute, vuol dire che hai come minimo uno stipendio lordo di 5/6000 € (le trattenute di solito sono 1/3 del lordo o giù di lì) il che la dice lunga sul fatto che tu sia infastidito da pagare le tasse, che dovrebbe dire chi ne paga 400 su 1500€ di lordo. :oops:

Inoltre se tu ce l' hai con chi cerca di scappare dalla povertà a rischio della vita e si ritrova su un barcone sono affari tuoi, sicuramente gli devi sempre e comunque del rispetto. Fino a 40 anni fà gli italiani facevano quasi lo stesso per andare in belgio in germania in svizzera a lavorare, e questi immigrati una gran parte cerca solo un lavoro per mantenere una prole ed una famiglia lasciata nella miseria con la speranza di fargli arrivare qualcosa da un lavoro che la maggior parte delle volte resta a nero e per cifre ridico, e non certo per colpa loro ma degli italiani che li sfruttano. :evil:

Ma basta OT, parliamo di tutti i grassoni americani che di sicuro non è solo perchè mangiano junk food e non fanno 1/2 di sport a settimana che c'è la fame nel mondo, ma intanto loro con il loro stile di vita hanno un' impatto ambientale pesantissimo.
Di sicuro fargli pagare il "conto" per quanto male fanno, mi pare non ci sia assolutamente niente di male.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto