ormai il triggering è una realtà praticamente standardizzata... non bisogna vederlo come qualcosa di male... alla fine è comunque un aiuto al suono... se la si mette su questo punto allora anche usare un compressore e un equalizzatore cambia il suono...
in questo campo l'unica cosa che conta è il risultato... quello che fai lo sai tu... ma alla fine se suona bene hai ragione, se suona male hai torto
comunque ora mi ascolto questi ultimi mix!
Grazie a tutti per i commenti
Comunque cann sulle voci sono andato a togliere delle medie intorno ai 700-750 hz per farle "entrare" maggiormente nel mix e ho usato un passa alti a 100hz... le ho compresse sia singolarmente che un po' sul bus con tutte e 4 le voci per amalgamarle bene...
per la rullata in ottavi... bè ecco cosa succede a far le cose di fretta

svista mia
EDIT
ecco ho ascoltato i vari mix...
aleee: le voci impastano un po' col resto e risultano troppo fuori... la cassa mi sembra un po' troppo morbida e il rullo un po' indietro e senza pacca...
hyunkel: le voci sono decisamente troppo fuori, il charlie è altissimo... la scelta del pan delle chitarre non la condivido... le avrei usate tutte e aperte quasi totalmente (nel genere se senti è sempre così) ... infatti si sente che manca il muro chitarroso

... mentre le voci ben al centro col basso...
il "problema" del volume è che manca il mastering
magundino: il mix suona bene, belle chitarre... il rullo così fa schifo e in questo genere secondo me dovrebbe avere un bel colpo paccoso e pieno... le voci per gusto personale le avrei tenete e più dentro e dato più spazio alla cassa... nel complesso però è un bel lavoro sicuramente!
IMO