la settimana del mulo:
- Lunedì: studio batteria, studio solfeggio
- Martedì: studio solfeggio,prove con cover band RHCP
- Mercoledì:studio batteria, prove con quartetto acustico cover (da percussionista), lezione di solfeggio
-Giovedì:prove con guppo della scuola (cover riarrangiate),lezione di batteria, lezione di solfeggio, prove con gruppo cover band pop/rock italiano (esco la mattina alle 8 e torno la sera alle 10)
-venerdì:in genere serata
-sabato: se ce la faccio lezione aggiuntiva di batteria + serata sicura
-domenica: prove con gruppo jazz/fusion (cover di alcuni standard + inediti)
la mattina scuola ovviamente...oltre al famigerato assolo di ian paice, il mio nickname deriva proprio da questa situazione qui -.-"
detto questo se sai organizzarti ce la fai...per quanto riguarda le memorizzazioni non so che dirti perchè io so a memoria la maggior parte dei pezzi da suonare quando si tratta di cover già da prima di decidere di metterle in repertorio, visto che ascolto musica per circa 20 ore al giorno (sì...anche mentre dormo...le 4 ore sono di riposo mentre studio solfeggio o batteria o mi fanno male i timpani ormai infiammati...ma è una droga...non riesco più a fare a meno...)...quello di memorizzare è un problema che non ho mai affrontato ora che mi ci fate pensare...
per quanto riguarda il "dare il massimo" scegli le tue priorità e di conseguenza scegli a quale progetto dedicarti con più serietà...il resto viene tutto da se