labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto repertorio per cover band megadeth/metallica

Aiuto repertorio per cover band megadeth/metallica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda marcods86 il mer apr 22, 2009 11:48 am

io suonavo in una cover dei Matallica senza singolo :D non facevo solo one!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Tribal007 il mer apr 22, 2009 2:04 pm

Ciao drummer15 grazie per il tuo parere. In Youthanasia mi sembra di percepire il doppio almeno nella seconda parte del brano comunque va benissimo anche solo col singolo. Proverò in futuro a sperimentare la resa sonora di brani tipo "Rattlehead" col singolo per vedere se vale la pena o no proseguire in un progetto del genere. Un mio amico batterista, bravo doppiopedalista sostiene che il doppio pedele resta sempre un accessorio non indispensabile anche se poi lui ne fa un larghissimo uso, come lui dice oramai, per pura abitudine. Ma io non sono molto daccordo con lui sul fatto che si possa suonare brani trash metal col solo supporto del singolo. Comunque, verdò in futuro. :tru
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio apr 23, 2009 9:03 am

Dipende sempre dal pezzo e dal gruppo in questione! Una Rattlehead secondo me può essere suonata anche col singolo, l'importante è cercare di riempire in maniera appropriata sulle parti mancanti di doppio sul finale, per il resto è ok :wink:
Riguardo Youthanasia hai ragione, qualche accenno di doppio pare esserci (ma conoscendo Menza potrebbe benissimo averlo fatto anche col singolo) ma è fattibilissima con il singolo :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tribal007 il ven apr 24, 2009 10:23 am

Difatti è cosi come tu dici. Forse a pensarci bene mi stò facendo inutili pippe mentali sul doppio. Molti brani dei megadeth secondo me vanno comunque studiati perchè oltre ad essere divertenti da suonare sono molto formativi. Se ci sono passaggi o tappeti di doppio, pazienza, cercherò di utilizzare quanto più possibile il rimbalzo sul singolo in modo tale da coprire quanto più possibile gli spazi.

Per la cronaca, stavo ascoltando 1000 times goodbye, angry again e black curtains e mi non vedo l'ora di proporli al mio gruppetto :D :D

Saluti
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto