labatteria.it • Leggi argomento - come posso bucare la pelle della mia cassa?

come posso bucare la pelle della mia cassa?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun gen 21, 2008 9:46 pm

ci sono dei cerchietti (guarda la foto della mia Drum..è praticamente una specie d "borchia"). per forare la pelle dovrebbe andare bene un cutter o compasso a doppia punta.. poi quella borchia aiuta a proteggere il foro per evitare di rovinare la pelle.. è una cosa non fondamentale ma aiuta molto per la protezione della pelle
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il lun gen 21, 2008 10:38 pm

Dave Mack ha scritto:bucate... una ? venuta perfetta, mentre l'altra ? venuta ma per vari motivi mi si son fatte due crepette..
una di mezzo cm
e l'altra molto piu evidente di due o tre cm, che perlomento vanno verso il cerchio e nn il centro della pelle.. come le sistemo?

I cerchietti della remo o del nastro isolante. Guarda qui: http://www.rvdrums.com/hardware_4.html
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il lun gen 21, 2008 10:43 pm

nik nn farmi vedere sti cerchi che mi rode il culo, costano troppo :|
ci ha messo il nastro isolanto, gli si è fatto uno squarci che è scotchabile per forza il ring serve per nn farlo fare
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Mack il lun gen 21, 2008 10:55 pm

zio pescivendolo 19 euro l'uno.... heem.. vada x il nastro isolante:P se si allarga un po cambio le pelli al volo alla lucky..
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il lun gen 21, 2008 11:31 pm

si ma costano 19 perchè sono particolari. i cerchi normali costano sui 5-6€ al massimo. io lo uso ed è venuto perfetto usando il taglierino.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mar gen 22, 2008 1:44 pm

Lasciate stare i cerchi: io sono per spendere poco! E magari copiare qualcosa che costa l'iradiddio! Ad esempio, le rondelle in metallo te le fanno pagare 3€ quando va bene, sacchetto da 10/20 pezzi. Con 2€ in ferramenta ne hai 50. Quindi... :wink:

La regola del pagare il marchio la odio!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda feverdog il ven feb 01, 2008 2:57 pm

Ma riguardo alla posizione, dove è meglio fare il buco? Alcune case utilizzano il buco decentrato altre lo fanno centrato, cosa cambia?
Mi sanguinano le orecchie
feverdog
battipentole

Messaggioda GrifoDrum il ven feb 01, 2008 3:14 pm

Io ho usato un cutter robusto con lama nuova e uno splash da 6''.
Più economico di così si muore! :D
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drumleo_90 il ven feb 01, 2008 9:01 pm

Io per particare il foro mi sono fatto una sagoma da 6" in compensato e ho tagliato...ed è venuto bene :P :D .
Comunque anche io il cerchietto lo pagi sui 6 euro e viene fuori un bel lavoro :tru
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il dom feb 03, 2008 5:09 pm

Fatto giusto ieri con il metodo della lattina rovente ed è venuto perfettissimo.
La misura perfetta l'ho trovata col barattolo dell'ananas sciroppato. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il gio apr 09, 2009 2:46 pm

Ragazzi uppo sto thread

chi ha provato col metodo della lattina rovente, ha poi avuto controindicazioni?

Mi spiego: dopo un po' il cerchio ha iniziato a far crepe oppure si va via lisci come l'olio?

Non mi va di buttare via soldi..

:)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il lun apr 20, 2009 2:51 pm

sapevo che si può usare il compasso al contrario,insomma dalla parte che di solito lo fissa sulla carta,si gira ed ecco fatto;mi sembra di averlo letto su questo sito però era riguardo un altra cosa ma dato che si trattava sempre di tagliare le pelli..io non so se funziona questo metodo della lattina rovente però avevo sentitto di questo e lo ho scritto.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun apr 20, 2009 3:02 pm

di solito il segno lo faccio con un cd e ritaglio col taglierino .... ovviamente a pelle smontata!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun apr 20, 2009 7:07 pm

io l'ho visto ora per la prima volta! :o ma secondo me funziona, se pensate, che le evans sono pretensionate a caldo, anzi con il cuter si lasciano delle leggeri spigolini, qasi impercettibili, ma che invitano allo strappo, con il sistema barattolo il bordo viene fatto preciso. oviamente metterei sempre il rinforzo, ma è piu veloce da fare e piu preciso.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione