2) No, non possiedo alcuno scantinato come voi fortunelli, e anche se lo possedessi non rischierei mai di spendere 10.000 euro per insonorizzarlo a dovere, e poi farmi rompere le scatole dal condominio in cui vivo.. e poi non ce l'ho quindi che ne parlo a fare. 3) La porto nella cantina della mia ragazza - certo ? gi? adibita a saletta prove, ma l'umidit? ? tipo del 90% e l'acustica ? pessima; l'ultima volta che l'ho portata l? sotto per una settimana i fusti si sono gonfiati come le barche e i piatti stavano per iniziare a fare il verde dell'ossidazione (tutti Zildjian!!!), quindi non ? assolutamente cosa. Un deumidificatore? Si, ma quanto ? efficace? Non voglio rischiare di far arrugginire i piatti o rovinare le meccaniche. E poi deumidificare non serve a nulla se la stanza non ? adeguatamente areata, e la stanza in questione non lo ? affatto, c'? solo una finestra murata, quindi si deve comprare anche una ventola che butta l'aria dentro prendendola dalla strada. 4) Col fai-da-te mi cosruisco una stanza all'interno della stanza ( ce ne sono a iosa di tutorial sulla rete a riguardo!) con assi e porte e finestre ecc ecc.
Ma cazzo non tutti siamo nati falegnami o artigiani, non so neanche dove diavolo si comprano tutti quegli accidenti di pezzi, gli assi di legno, le porte gi? fatte.. ma poi come le metto insieme, da solo?? Col manuale del piccolo falegname?? 5) Vado su internet e cerco di quelle aziende che producono le cosiddette "cabine silenti". Scartato immediatamente: per una cabina 2x2 (un buco per topi) vogliono 14.000 euro. E a sto punto insonorizzo professionalmente la cantina della mia ragazza no?? Ma come ragionano questi, e poi soprattutto voglio sapere se hanno mai guadagnato una lira da qualche batterista! 6) Mi cerco un posto lontano da tutto da fittare e pagare relativamente poco al mese. Andiamo, su. Lo sanno anche i muri che con l'euro e la liberalizzazione degli affitti nessuno prende meno di 200 euro al mese, anche per una topaia
Uff. Basta. Tanto lo so che ho gi? spulciato tutte le soluzioni possibili e che alla fine continuer? per forza di cose a tenerla smontata a casa
TUMP!! TUMP!! (testate contro il muro)
Sigh.......

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!