labatteria.it • Leggi argomento - PARTITA DI PALLONE - MOLTO ROCK -

PARTITA DI PALLONE - MOLTO ROCK -

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda pedrodrum il ven apr 17, 2009 11:48 am

Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo in questo forum , ed ora ho bisogno di voi metallari e non per valutare e sentire i miei lavori che mi hanno tenuto occupato in questo periodo :
sono entrato in studio per registrare il primo album degli IVORY -Time of revenge- dove suoniamo un sano hard-rock con spruzztine di metal qua e la ! siamo molto ambiziosi anche se spazio in Italia per questo genere è ben poco come tutti sappiamo ma , avebdo firmato per un'etichetta di Milano , siamo riusciti ,nel piccolo , a distribuire il lavoro anche all'estero .
Ascoltate:
www.myspace.com/ivorymetalband
Immagine

Intanto per guadagnarmi da vivere e continuare ormai una lunga gavetta ho tirato su una cover band direi abbastanza originale :
I 60 BEAT ..... Facciamo cover storiche e famose degli anni 60' riarrangiate in chiave rock .... linee vocali assolutamente originali , tanti cori come andavano all'ora , e la musica molto rock coinvolgente e ballabile !!!! Vi posso dire che funziona alla grande e per quest'estate siamo pronti ad invadere comuni , feste del paese , ecc.....

www.myspace.com/i60beat

Per il momento è tutto a presto .....e buon ascolto !!!!!!!!!!!
Ultima modifica di pedrodrum il mar ott 26, 2010 12:10 pm, modificato 8 volte in totale.
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabietto80 il ven apr 17, 2009 12:22 pm

www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven apr 17, 2009 2:27 pm

C'avete un pò di problemini con i file postati, solo il singolo che da none all' album funzia, gli altri non vanno.:o :wink:

per il resto buon drumming, una cosa che non mi torna un pò è la distonia che c'è tra il tipo di musica e il modo di cantare del cantante, mi aspetterei un cantanto un pò più armonico, mentre in certe parti mi ricorda steve dei death ss che è un pò fuori genere visto il suonato, in generale come produzione bella prova. :wink: :D

Spero anche io di poter arrivare a vedere la fine del nostro pimo album m prevedo altri mesi di tribolamenti, visto che il cantante non và ad incidere e quelli dello studio mi paiono un pò lenti nel lavorare i brani. :cry:
Ultima modifica di themucco il ven apr 17, 2009 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il ven apr 17, 2009 3:18 pm

pure a me va solo il primo!! :wink:

pure io come themucco avrei preferito una vocalità diversa e, aggiungo che mi sembra che la voce si senta troppo rispetto agli strumenti, avrei preferito sentire la musica di base più corposa specialmente la batteria mi sembra non abbia un volume adeguato, gusto mio ovviamente...

comunque per il resto non mi dispiace!! :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pedrodrum il ven apr 17, 2009 3:20 pm

ma ragazzi state parlando degli IVORY o dei 60BEAT ?!!!
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LOCOMOTIVA il ven apr 17, 2009 3:32 pm

allora...la mia valutazione è sul primo gruppo gli IVORY dove sul myspace l'unica canzone che si sente è "time of revenge" le altre 2 non vanno o meglio vanno per 20 secondi circa e poi si stoppano...

invece sul myspace dei 60beat non va nemmeno una canzone e quindi non posso dire nulla... :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pedrodrum il ven apr 17, 2009 3:49 pm

AH OK son daccordo su quello che avete detto ... gli altri due pezzi dirò al mio socio di controllare ......
Essendo il nostro primo lavoro in studio ci sono cose che con un po' piu di esperienza sarebbero venute meglio ..... Comunque non volevamo un album che suonasse molto pomposo con super produzioni da migliaia di euro ...... Abbiamo cercato di essere i piu spontanei possibili con i nostri suoni a seconda dei nostri gusti ......
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven apr 17, 2009 4:42 pm

Ma non ti preoccupare, figurati, anche noi che stiamo andando al risparmio non sò però quando fineremo ne cosa ne verrà fuori visto che in 10 mesi non abbiamo ancora una canzone fita, dico una :o :cry: , mi prende lo sconforto, spero che in settimna nuova ci siano novità almeno per un paio di pezzi ad un livello più decente di lavorazione, sul myspace abbiamo messo delle bozze di lavorazione senza mastering ne con un suono definitivo degli strumenti specialmente della batteria. :oops:

Ho trovato u plug in che spero funzioni su prootuls perchè per la batteria è un mito, anche registrazioni fatte in casa le fà sunare da paura, quindi vorrei vedere se si riesce ad applicarlo in studio sui brani registrati! :D

per il discorso della produzione, anche io penso non si debba stare ad ingrullire tanto, pretendere un buon lavoro, cercare di suonare la meglio divertendosi, poi tanto se a qualcuno piace te lo fanno incidere di uovo in uno studio con le palle a loro spese. :wink:

PS. quanto avete speso? Noi, per 8 pezzi abbiamo concordato 1500 a forfè per il lavoro finito, non è tantissimo. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il sab apr 18, 2009 12:16 pm

è molto poco ... se il risultato finale è convincente per voi allora avete fatto un'affare !!!!!
Noi invece abbiamo scelto uno studio in Piemonte dove non sono specializzati in registrazioni metal o hard-rock proprio perchè volevamo tirare fuori un nostro suono e una nostra identità .
In parte siamo riusciti nell'intento ma sinceramente potevamo fare meglio ! La sala ci costava 32 euro l'ora : io la batteria l'ho fatta in due giorni e poi rispettivamente uno per il basso ed uno per la chitarra . Voci e tastiere a casa . Due giorni per l'editing . Infine abbiamo speso 3000 euro . Mixaggio finale se ne è ocuupata l'etichetta con cui abbiamo firmato la HEART OF STEEL di Milano . Ripeto va bene ma noi della band potevamo lavorare meglio !!!!!!
La cosa positiva e che ora anche noi siamo nella mischia e siamo distribuiti in tutto il mondo ....... :D :D :D
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pedrodrum il mar set 28, 2010 12:01 pm

Questo è un video d'improvvisazione su accordi di chitarre .... Non ho usato nessun effetto sulla mia bambina . Il pezzo è preso dalla colonna sonora del film AUGUST RUSH (consigliato a tutti ) :wink:

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... =106661910
Ultima modifica di pedrodrum il mar set 28, 2010 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar set 28, 2010 12:06 pm

non si vede niente...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il mar set 28, 2010 12:12 pm

Hai ragione , forse perchè è stato appena caricato ?!!!. Dalla mia pagina myspace si vede ..... :|
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pedrodrum il mar set 28, 2010 12:16 pm

ORA IL VIDEO è IN BOLLA !!!!! :wink:
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pedrodrum il mer set 29, 2010 10:52 am

BLUES BROTHERS LIVE :

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... =106662069

Molto divertente :mrgreen: :mrgreen:
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pedrodrum il mar ott 12, 2010 9:52 am

Video registrato ad una festa della birra a SUSA ...... Completamente in balia del charleston remoto ..........!!

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... =104259878

CIAO CIAO .
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabietto75 il mar ott 12, 2010 1:17 pm

mi piace un sacco come suoni!
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pedrodrum il mer ott 13, 2010 4:17 pm

UN SINCERO GRAZIE !!!!!!! :wink:
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica