Hum, diciamo che la musica è sempre stata parte fondamentale della mia vita. Da bambino volevo suonare il violino, poi il pianoforte: alla fine ho studiato flauto traverso alle medie, mentre suonicchiavo il pianoforte. Il flauto mi ha dato grandi soddisfazioni, anche ai concorsi a cui ho partecipato... Poi, la settimana dopo l'esame di terza media (giugno 2002) ho improvvisamente provato una forte attrazione verso la parte ritmica delle canzoni. Mi ricordo che in quel periodo ascoltavo sempre un CD misto con Janet Jackson, Ricky Martin, Cool and the Gang, Anastacia e una canzone Celtica/Scozzese, più quel remix famoso di "We Will Rock You". Ed ho iniziato a fantasticare di suonare la batteria. Poi è uscito "Complicated" che ha lanciato Avril Lavigne e sognavo di diventare il suo batterista(e qualcos altro...). Tranquilli, ora non più! Sono quelle cose tipiche dei quattordicenni!
Da allora non ho potuto fare altro che ascoltare le parti di batteria, e quando ero solo in casa mi montavo un set fatto dei cuscini dei divani del salotto e due sedie, percosso con due cucchiai di legno. Mettevo i miei CD nell'impianto hi-fi del salotto e giù a suonare per ore e ore. Ricordo che avevo cassa, rullante, 2 tom, timpano, charly, ride e 3 crash. I nomi li avevo imparati informandomi su internet e in pochissimo tempo avevo imparato a distinguere il suono di ogni pezzo. Così per quasi 5 anni, fin quando nel gennaio del 2007, in seguito alla mia iscrizione su questo sito, ho comprato la prima batteria: Roland TD-6KW elettronica, poi ampliata con altri 2 pad per piatti. Mi ha fatto imparare le basi e mi ci sono divertito molto, ma in fondo desideravo tanto un'acustica. E' arrivata a metà maggio del 2008, ed ora siamo inseparabili
E' una passione che non avrà mai fine, le soddisfazioni e le sensazioni che mi regala sono indescrivibili...