Boh, la mitica Milano è più sicura di Napoli, questo è certo.
Però... non è che sia questo paradiso terrestre.
Ci son sempre 500 stupri all'anno e circa 50-60 omicidi, di cui non parla nessuno... boh
Sicuramente è più sicura di questa minchia di São Paulo
Ma rapine in casa sono all'ordine del giorno, topi d'appartamento, generalmente. Che si infilano a casa vuota. Ma alle volte, soprattutto in periferia, se ne sbattono e vanno dentro di notte con le famiglie.
Dove abitavo io c'era una casa dove entravano un mese sì e l'altro pure
Anche di giorno
Siamo fortunati perché di crimine ne abbiamo tutto sommato poco, perché se ci fosse un'impennata saremmo fottuti. Non è possibile che in paesi di 2000 abitanti non ci sia una stazione dei Carabinieri e che ci sia solo a 5km di strade di campagna minuscole dove non puoi andare veloce altrimenti vai nel fosso
Infatti, i ladruncoli imperversano.
Un giorno avevo visto rapinare una vecchietta da due drogati, mi ero messo ad inseguirli in macchina annotando la targa. Chiamato i Carabinieri e mi hanno detto: "sì, ma ormai saranno già scappati. Ma lei chi è? si identifichi, residenza e telefono"
mavaffanculo figlio di troia, io ti dico modello macchina, colore, 3/4 di targa descrizione del ladro e tu fai l'arrogante con me? Che nervi veramente. Si fottessero tutti
P.S.:
spaccato di vita brasiliana:
qui i condomini hanno sempre portineria/sicurezza 24h su 24h
spesso i palazzi sono circondati da reti elettrificate, sensori di movimento e videosorveglianza a circuito chiuso. Delle mini fortezze, insomma.
I criminali, avendo capito che la strategia del topino d'appartamento non paga più, si sono messi a fare gli assalti in gruppo.
Tipo in 30 invadono il palazzo con armi pesanti e rapinano tutto il possibile dopo aver immobilizzato le guardie.
Se però arriva la polizia son cazzi.
Ultimamente un gruppetto di sfigati è stato visto entrare in un palazzo da dei vicini. Allertata, la polizia si è presentata in forze ai piedi dell'edificio.
I malviventi hanno preso in ostaggio quelli della portineria del palazzo.
Il capitano della polizia dal megafono ha intimato: "Se ne ferite soltanto uno, nessuno di voi ne esce vivo".
Si sono arresti dopo 5 minuti
E la gente che gridava dai palazzi a fianco di fucilarli e tiravano le cose dai balconi hahahah
La polizia qui è cattivissima, spesso esagerano. Non ci pensano due volte a sparare. E' alla statunitense, solo che qui girano tutti con .44 Magnum. Son fuori
Il crimine violento, comunque, sta scendendo parecchio qui a São Paulo. Si son dimezzati i valori, per intenderci.
Da un'ultima ricerca i dati parlavano di criminalità più bassa che a Washington DC... fate voi.
Certo che un po' di caghetta ce l'hai sempre.
Mi sento più sicuro ora che siamo in una tra le zone più in vista della città, perché c'è molta polizia. Abbiamo una stazione a 50 metri. Tra l'altro di poliziotti incazzatissimi
Mi sa che sono delle operazioni speciali. Ci sono dei gipponi neri con omini in tuta militare e mitragliatrici... un buon deterrente