labatteria.it • Leggi argomento - Ear-Monitor: che ne pensate ??

Ear-Monitor: che ne pensate ??

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il gio mar 10, 2005 5:52 pm

ciao ragazzi, con la mia band vorremmo acquistare 6 ear-monitor (dato che siamo 6 elementi), con 3 centraline:

1 centralina dedicata al cantante;
1 centralina dedicata a me e a un chitarrista;
1 centralina dedicata a tastiera, altra chitarra e basso

le prime 2 centraline sarebbero Shure, di buon livello; per l'altra siamo orientati verso la Nady, che non fa proprio cagare ma non ? nemmeno a livello shure.

il tutto per sostituire l'acquisto di monitors vere e proprie .. ci sarebbe un guadagno non solo di ingombri, ma anche assenza di feedback !

voi che ne dite ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mar 10, 2005 6:01 pm

Scusa sono ignorante in materia, cos'? il feedback?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio mar 10, 2005 6:49 pm

intendo il fischio che ti viene dalle casse, a causa dei microfoni ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il gio mar 10, 2005 6:56 pm

prima cosa: un IEM ? una cosa sulla quale non conviene risparmiare, ma come tutto del resto. compri una volta, piangi una volta; poi non ci pensi pi?... evita roba tipo PROEL o LEM, sebbene conosco pi? di qualcuno che ci si trova discretamente. oppure, risparmia pure qualcosa su trasmettitore e body pack, ma spendi pi? che puoi sugli auricolari. se compri un sistema LEM, quando apri la scatola butta via le cuffiette in dotazione e compra le E2 oppure le E3 della shure...

seconda cosa: generalmente ad un trasmettitore si associa un solo body pack, il che vuol dire 6 trasmettitori e 6 body pack per 6 persone, anche se ? probabile che i modelli pi? evoluti (=pi? costosi) possano avere pi? body pack su un solo trasmettitore... mi raccomando, occhio alle frequenze! devono essere diverse per ogni unit?!

terza cosa: che senso ha il wireless per te che sei sempre seduto? spendi bene sugli auricolari (E3) e compra un piccolo mixer per pilotarli... quando avr? tempo di pubblicare le foto vedrai come faccio io.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il gio mar 10, 2005 6:57 pm

Roger-It ha scritto:ciao ragazzi, con la mia band vorremmo acquistare 6 ear-monitor (dato che siamo 6 elementi), con 3 centraline:

1 centralina dedicata al cantante;
1 centralina dedicata a me e a un chitarrista;
1 centralina dedicata a tastiera, altra chitarra e basso

le prime 2 centraline sarebbero Shure, di buon livello; per l'altra siamo orientati verso la Nady, che non fa proprio cagare ma non ? nemmeno a livello shure.

il tutto per sostituire l'acquisto di monitors vere e proprie .. ci sarebbe un guadagno non solo di ingombri, ma anche assenza di feedback !

voi che ne dite ?

dico che siete dei maledetti tamarri :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio mar 10, 2005 7:14 pm

consiglio anche io un piccolo mixerino per il batterista; credo che ormai ogni centralina sia dotata di doppia uscita. Cavolo, comunque si parla di 400 euro a botta!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Roger-It il sab mar 12, 2005 9:36 am

no no, infatti parlavo di Shure e al max Nady, ke mi hanno detto ke ? abbastanza decente .. !!

darKchina ha scritto:prima cosa: un IEM ? una cosa sulla quale non conviene risparmiare, ma come tutto del resto. compri una volta, piangi una volta; poi non ci pensi pi?... evita roba tipo PROEL o LEM, sebbene conosco pi? di qualcuno che ci si trova discretamente. oppure, risparmia pure qualcosa su trasmettitore e body pack, ma spendi pi? che puoi sugli auricolari. se compri un sistema LEM, quando apri la scatola butta via le cuffiette in dotazione e compra le E2 oppure le E3 della shure...

seconda cosa: generalmente ad un trasmettitore si associa un solo body pack, il che vuol dire 6 trasmettitori e 6 body pack per 6 persone, anche se ? probabile che i modelli pi? evoluti (=pi? costosi) possano avere pi? body pack su un solo trasmettitore... mi raccomando, occhio alle frequenze! devono essere diverse per ogni unit?!

terza cosa: che senso ha il wireless per te che sei sempre seduto? spendi bene sugli auricolari (E3) e compra un piccolo mixer per pilotarli... quando avr? tempo di pubblicare le foto vedrai come faccio io.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione