labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Stefano Testa il sab apr 04, 2009 11:15 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab apr 04, 2009 11:32 am

ma tu cosa vuoi fare?

webmaster intendo implichi xhtml + css e poco altro

io opterei per il 600 ore di java + php e il 60 ore web

perché ritengo che php e java siano più complessi e richiesti di xhtml + css + seo optimization e palle varie, che ti puoi imparare addirittura da solo
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il sab apr 04, 2009 12:33 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LOCOMOTIVA il sab apr 04, 2009 12:42 pm

sl0wg33k ha scritto:ma tu cosa vuoi fare?

io opterei per il 600 ore di java + php e il 60 ore web

perché ritengo che php e java siano più complessi e richiesti di xhtml + css + seo optimization e palle varie, che ti puoi imparare addirittura da solo

quoto slow al 100%!! :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il sab apr 04, 2009 2:08 pm

Concordo... php java 600 ore e 60 di webmaster....E' la cosa migliore... :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab apr 04, 2009 2:18 pm

Stefano Testa ha scritto:Si implica quelle cose che tu hai citato....
Be io vorrei imparare a fare siti eh eh..poi in che modi o metodi non saprei dirtelo perche sono proprio ignorante....

fare un sito è un processo che implica almeno due fasi unite come concetto ma totalmente distante come tecnica e realizzazione

cioè il codice e la grafica, che ovviamente si sviluppano in base ai contenuti, che vanno stabiliti prima

per quanto riguarda il codice alla base c'è sempre [x]html + css, con questo si intende un sito statico, cioè è possibile visitarlo ma non interagire

questo lo sanno fare tutti

con php + java (ma javascript vero?) invece si possono sviluppare un sacco di applicativi web

ad esempio questo forum è realizzato in php

php in particolare è un linguaggio open source, questo significa molte cose ma per uno sviluppatore significa innanzitutto una community enorme e internazionale, migliaia di script pronti e perlopiù adattabili alla bisogna ma soprattutto significa poter lavorare in assoluta libertà a livello di idee, licenze, compatibilità

inoltre è il linguaggio server side più usato in assoluto

beato te che hai questa opportunità e qualsiasi cosa sceglierai in bocca al lupo :)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il sab apr 04, 2009 3:00 pm

concordo con quanto detto da slow,trovare script già pronti a cui cambiare qualche parametro è di un utilità stratosferica per riuscire a stare nelle consegne!perfino per me che programmo le cazzatine!
ma tu hai qualche base di programmazione,anche minima?
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefano Testa il sab apr 04, 2009 3:18 pm

--
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il sab apr 04, 2009 3:40 pm

con dreamweaver è troppo facile :D
no scherzi a parte,il corso di java/php sembra ben articolato,ma è un po difficile dare giudizi attendibili solo leggendo il programma!purtroppo java l'ho visto di sfuggita,ma mi sembra un bel linguaggio,che da molte possibilità...
comunque non fossilizzarti su un linguaggio,le mode in questo campo cambiano velocemente! :)
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab apr 04, 2009 6:09 pm

i miei 2 centesimi di euro:

il corso di webmaster:
francamente mi sembra una cagata, html lo puoi imparare da solo in due giorni, CSS in un giorno in piu', forse meno. l'importante e' capirne i principi generali (e non sono niente di complicato... parliamo di linguaggi di strutturazione del testo!!) e per il resto ci sono le reference che anche volendo e' impossibile imparare a memoria. Javascript liquidato in una lezione lo posso commentare solo con "ahahahaha". nota: javascript non c'entra nulla con java!

il corso php/java:
gia' meglio. il problema e' che java e php si escludono a vicenda! sono entrambi linguaggi di programmazione lato server.
inoltre java si usa per siti veramente complessi (tipo di home banking, toh), per cose un po' piu' alla mano di solito ci si fa bastare php, almeno nella mia esperienza. questo per dire: vuoi lavorare in un'azienda che fa siti? se si, ti potrebbero servire entrambi i linguaggi (dipende dall'azienda), in caso contrario uno dei due puo' bastare, java sicuramente e' piu' completo di php che invece e' improntato a fare siti.
inoltre imparare java e/o php richiede taaaanta, ma taaaaaaaanta pratica, che li' non vedo.

enorme mancanza: manca ogni accenno ad AJAX che ormai e' un must per fare web editing.
dreamweaver lascialo perdere, se vai in un'azienda e dici che sai usare quello ti rispediscono indietro senza neanche ascoltarti.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il dom apr 05, 2009 10:56 am

- -
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zorinik il dom apr 05, 2009 12:02 pm

Ma a che serve Java ad un WebDesigner? o.O

In passato ho creato da 0 (senza programmini vari, only coding) i pù disparati tipi siti quali e-commerce, browser games, giochi in ajax in tempo reale... il tutto con la sola potenza del PHP... non vedo l'utilità del Java .-.

Io direi quindi di farti solo corsi di PHP e WebDesign, se vuoi imparare a fare siti. Il PHP ha in sé una potenza enorme, ti basta imparare ad usarla ^^
Immagine
Zorinik
battipentole

Messaggioda Stefano Testa il dom apr 05, 2009 12:25 pm

-
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il dom apr 05, 2009 1:22 pm

J2EE... servlet... tomcat... jsp... enterprise java beans... sempre sperando che vengano trattati in quel corso
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il dom apr 05, 2009 2:28 pm

Da quanto ho capito nel corso Java-Php viene trattato proprio JAVA, e non Javascript....
Il che mi sembra un po' strano... Tanto per dirti la prima parte del corso (quello legato a Java) tratta proprio un sacco di tematiche legate alla programmazione ad Oggetti, che sto facendo all'uni tanto per capire, ma che non ti da assolutamente preparazione al linguaggio Javascript, che è assai ben diverso....
Quindi andrebbe anche bene fare tutto il corso, perchè poi verrai indirizzato al linguaggio Php che è già legato al mondo del web, però la prima parte ha un che di inutile...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnydorelli1 il dom apr 05, 2009 4:31 pm

Diciamo che i linguaggi di programmazione tipo php e java (tra cui il primo potrebbe servirti molto per fare siti) sono un pò più difficili quindi 600 ore di php e java credo che sarebbero ottime per darti una preparazione almeno buona (a meno che il corso non sia un granchè).

Il corso di webmaster invece potresti (se non puoi farlo da 600 ore) farlo tranquillamente da 60 ore.
Questo perche linguaggi come html css sono secondo me un pò più facili da imparare e credo che anche da solo provando a fare siti li potresti imparare bene, ovviamente ti dovrai mettere un pò sotto....
Però quando arriverai a riuscire a fare siti dinamici (quindi con php integrato) credo che sarai già a buon punto.

Java non lo conosco bene ma mi sa che ti sarà utile più avanti per cose più complesse (oppure se vorrai fare il programmatore)

@Barattolo
Barattolo ha scritto:dreamweaver lascialo perdere, se vai in un'azienda e dici che sai usare quello ti rispediscono indietro senza neanche ascoltarti.

Sinceramente mi sembra un pò azzardato dire che dreamweaver sia inutile... non sono bill gates, ma in tutte le aziende di web design in cui sono andato lo utilizzavano
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il dom apr 05, 2009 6:29 pm

Ma Java(e non Javascript) va benissimo, è un linguaggio di programmazione superutilizzato per applicazioni web. Conoscerlo fa sempre bene! Javascript secondo me te lo puoi benissimo imparare da solo..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il dom apr 05, 2009 7:11 pm

concordo,JS è abbastanza elementare.ovviamente dipende da che tipo di applicazioni tratti e da che base parti!
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom apr 05, 2009 8:00 pm

ad ogni modo li proponessero a me dei corsi così gratis :O

imparare gratis non ha prezzo :lol: per tutto il resto c'è masterkaz :suk :mrgreen:

... o cose così :)
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zorinik il dom apr 05, 2009 8:20 pm

sl0wg33k ha scritto:... o cose così :)

Infatti, tutto ciò che so l'ho imparato da "corsi" del genere, e vi assicuro che se uno ci mette testa impara meglio dei corsi a pagamento ^^
Immagine
Zorinik
battipentole

Messaggioda Stefano Testa il dom apr 05, 2009 10:04 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il dom apr 05, 2009 10:31 pm

0.0 ma perchè è gratis?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il dom apr 05, 2009 10:55 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun apr 06, 2009 3:56 pm

se il corso te lo fa fare una ditta, sulla carta dovebbe essere meglio dei corsi gratuiti organizzati da regione e altri enti pubblici

@ Zorinik: verissimo, anche io imparo a quel modo, la differenza con un "maestro" è che se lui è in gamba ti porta diritto ai punti essenziali e ti spiega anche una miriade di trucchetti e malizie

è anche vero che questo spesso succede anche con i corsi online o le guide amatoriali

edit: non avevo letto bene, cioè una ditta privata può sfruttare un corso pagato coi soldi delle tasse di tutti per formare personale qualificato? :O
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il lun apr 06, 2009 5:34 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il lun apr 06, 2009 7:19 pm

io con le doti della regione lombardia ci dovevo andare in inghilterra.invece se le sono :suk te al pirellone,e io me ne sto a casa.
kom
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto