labatteria.it • Leggi argomento - Remo VS Evans

Remo VS Evans

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il dom apr 05, 2009 2:36 am

Quasi tutto sbagliato nikraider:

ambassador = g1
emperor = g2
powerstroke 3 = EQ1
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumYO!! il dom apr 05, 2009 3:26 am

Ciao ragazzi,premetto che sono nuovo del forum e non con molta esperienza,ma io sulla mia vecchia prestige per riuscire ad ottenere qualcosa di buono ho montato delle pinstripe remo come battenti e delle g2 anch'esse battenti come risonanti (all'epoca non mi interessava sentire il fusto) però trovo che le evans montate come risonanti siano molto più gestibili e facili da regolare per ottenere un buon sustain che non diventi un reverbero...per quanto riguarda il rullo beh le evans durano di più,verissimo,ma cio che ha fatto fare un gran salto di qualità è stata la remo...proprio perchè la batteria era una entry level il salto è stato abissale maggiormente amplificato proprio dalla bassa qualità dei fusti
DrumYO!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il dom apr 05, 2009 8:51 am

Su batterie di qualità non eccelsa le pinstripe fanno miracoli e in alcuni casi sono le sole pelli che ti fanno suonare anche una batteria scrausa ...
per quanto riguarda le g2 alla risonante, perchè? Boh, le vedo sprecate, delle normalissime monostrato come le g1 o le ambassador vanno più che bene!
Remo Vs Evans? .... Dico Remo, ma anche le evans sono ottime pelli.

Concludo e vi lascio in pace!
Questa settimana ho fatto un esperimento:
Timpano 14x12 Mapex Pro M - Batteria notoriamente bastardissima da accordare, per via dei sottilissimi fusti in acero e le pelli di serie, monostrato leggere [ simil ambassador batter - diplomat resonant ].
Bene! Ho smontato le pelli originali. Ho messo una Pinstripe clear alla battente, e fin qua ci siamo ... alla risonante ho messo una Powerstroke 3 sabbiata.
Poi ho accordato il fusto con pelle medio-tesa alla risonante [ powerstroke ] e Medio-lenta alla battente [ pinstripe ], la classica accordatura rock per intenderci ...
:o ... cazzo, com'è cambiato il suono! Che botta! Una legnata paurosa, un suono potente, definito, con pochi armonici, e con dei bassi micidiali - Da paura! Provare per credere! .... Il suono che piace a me, in situazione di studio, dove non occorre un sustain troppo lungo e degli armonici ingestibili!
Set up vivamente sconsigliato sui tom piccoli o in situazioni di palco all'aperto ...
Un suono così, con le pelli di serie o pelli troppo leggere te lo sogni.
Ragazzi, prima di cambiar batterie in continuazione, sento continue lamentele di strumenti che suonano con troppi armonici ecc --- Invece di buttar soldi e cambiar batteria, investite in un set di pelli adeguato ... risparmiate denaro, alla fine qualsiasi batteria dalla fascia media in sù, la si può far suonare più che bene con la giusta accordatura e pelli! Poi è ovvio, la DW è la DW ......
Scusate se mi sono dilungato un pò ..... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frederik - 4sparks il dom apr 05, 2009 11:01 am

Ho letto cose assurde :o Pelli distrutte in 2 settimane :o
Cioè la sabiatura mi se ne va anche a me dopo poco, ma non c'è nemmeno un fosso sulle pelli, eppure pesto parecchio con convinzione, non ho mai rotto o affossato un piatto. L'unica cosa ho rotto 2 paia di bacchette 5A ma una dopo 4 mesi e una dopo 1 mese (i rimshot con i die cast :D ), ho risolto prendendo un paio di bacchette più grandi (Travis Barker signature, si che sono pesanti ma hanno una bella pacca e fanno suonare molto bene i piatti, poi volevo sperimentare la punta tonda, anche se credo che prenderò delle 2B)
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumYO!! il dom apr 05, 2009 11:55 am

:D
Ultima modifica di DrumYO!! il dom apr 05, 2009 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
DrumYO!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DrumYO!! il dom apr 05, 2009 11:58 am

DrumYO!! ha scritto:potter
per quanto riguarda le g2 alla risonante, perchè? Boh, le vedo sprecate, delle normalissime monostrato come le g1 o le ambassador vanno più che bene!

Certo hai ragione, infatti le ho montate prima come battenti,dopo circa un anno ho provato le pinstripe e quando mi è venuto il pallino di mischiarle insieme ho ottenuto davvero il massimo :D
DrumYO!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il dom apr 05, 2009 1:05 pm

stavo solo dicendo che è inusuale mettere delle doppio strato alla risonante, perchè delle monostrato clear rendono meglio, non a caso sono lo standard, e costano pure meno!
poi è chiaro che ognuno è libero di metterci quello che vuole, doppio strato, sabbiate ... ecc.
Se hai letto il mio post sopra, come vedi ho sperimentato una powerstroke coated, monostrato ringata, con ottimi risultati su un timpano .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il dom apr 05, 2009 1:07 pm

Marco Aquila ha scritto:Quasi tutto sbagliato nikraider:

ambassador = g1
emperor = g2
powerstroke 3 = EQ1

L'avevo detto che ero poco prartico! :D E la Pinstripe corrisponderebbe a..? Comunque l'accoppiata G1 risonante e G2 battente, sempre clear, dovrebbe essere la sua sui fusti della Starclassic. Tu Marco, che ce l'hai, che soluzione hai adottato? In caso ne parliamo via MP, perchè sono molto interessato a questa cosa...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom apr 05, 2009 1:45 pm

Nick io la starclassic l'avevo, non l'ho più purtroppo...
Ecco il link dove descrivo tutto:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... tarclassic

E anche altri possessori di starclassic.

Poi tornando IT non mi pare esistano le pinstripe Evans...comunque è una pelle che non concepisco quindi non mi sono mai infomato.

Per me il miracoli le fanno già le semplici doppio strato e una buona accordatura, che motivo c'è di ricorrere alle pinstripe non lo so.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom apr 05, 2009 2:12 pm

una pelle identica alle pinstripe la evans non ce l'ha ... gli si può avvicinare un pò la ec2 ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il dom apr 05, 2009 2:13 pm

Grazie mille! :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Senslarado il lun gen 27, 2014 5:21 pm

Riesumo questo topic dall'oltre tomba perchè mi sto appassionando di magia nera, perchè devo fare un cambio di pelli (le battenti dei tom hanno 3 anni circa e si è tolto il cerchio di ferro dal resto della pelle) e perchè voglio dimostrare tutta la mia stupidità e gli effetti di una lobotomia che mi hanno fatto di nascosto gli alieni che tengono sotto il loro controllo mentale i presentatori di "Mistero".. In sintesi (dato che ho già tergiversato abbastanza) da Remo voglio passare a Evans, scelta arrivata dopo aver provato varie batterie che montavano queste pelli (e un po' per ripicca per quanto è fatto male sito internet di Remo), quindi mi sto un po' informando pure sul sito di Evans. La mia idiotissima domanda, anzi due, sono:
1) le caratteristiche sul grafico in basso a sx nella presentazione meno dettagliata delle pelli è affidabile?
2) un numero maggiore di "tacche" su "Tone" indica che la pelle enfatizza di più le alte frequenze e viceversa vero?
In caso di dubbi su alcune pelli (cosa molto possibile) riprenderò con altre domande! (era una specie di minaccia :lol: )
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il lun gen 27, 2014 5:43 pm

http://www.evansdrumheads.com/EvDrumset ... iveID=3591 Spero non cambino mai questo grafico perché per me è eccellente!!

Piu' vai verso destra e piu' il tono sarà aperto e chiaro (quindi quando la tacca del TONO è piu' alta significa che la pelle è piu' aperta e in certo senso sonora. (se prendiamo una Hidraulic azzurra in mano e la percuotiamo già ci accorgeremo che suona piu' chiusa e scura di una J1Etched: quest'ultima vibrerà e canterà di piu', con tono alto.
Ultima modifica di edmondo il lun gen 27, 2014 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Senslarado il lun gen 27, 2014 5:54 pm

Grazie gentilissimo era proprio il tipo di spiegazione che cercavo! Comunque si anche io spero che non cambino mai nulla, ma in generale di tutto il sito, lo trovo eccellente! Altro punto a favore per Evans nella battaglia Remo vs Evans! :D Anche perchè, tralasciando il dubbio che ho avuto, è ben esplicativo ed esaustivo, ti fa capire già come una pelle potrebbe suonare nel proprio set! :tru Grazie ancora! :)
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun gen 27, 2014 8:16 pm

condoglianze!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie