labatteria.it • Leggi argomento - videotake pop .. in studio.

videotake pop .. in studio.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 31, 2009 11:19 pm

Bizio ha scritto:Esiste pop e pop sanmar .. bisogna sempre ascoltare il brano .. a volte l'egocentrismo gioca brutti scherzi .. in gioventù .. quando ascoltavo Gadd (nel pop) o un Ellade Bandini o Melotti ... e mi chiedevo perchè non mettevano le loro potenzialità virtuose sui pezzi .. dicevo.. qui metterei un gruppo a 5 .. quì uno a 7 .. , dopo qualche registrazione sentivo gli abovinemoli risultati antimusicali .. ed ho iniziato a togliere .. e capire il perchè di un Gadd o un Ellade.
Le registrazioni ti aiutano molto a capire , ecco perchè consiglio a chi comincia di registrarsi ( su pezzi semplici) e analizzarsi nel contesto del brano.
La cosa più sbagliata è dover registrare per dover dimostrare qualcosa ... è la fine.

quoto! in sintesi basterebbero poche parole, il musicista è al servizio della musica! non viceversa!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer apr 01, 2009 7:17 am

Dai, considerando che suoni da 2 mesi non te la cavi male...cura un po' di più l'impostazione e il timing però... :D

Bella Bizio! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer apr 01, 2009 11:16 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:
Bizio ha scritto:Esiste pop e pop sanmar .. bisogna sempre ascoltare il brano .. a volte l'egocentrismo gioca brutti scherzi .. in gioventù .. quando ascoltavo Gadd (nel pop) o un Ellade Bandini o Melotti ... e mi chiedevo perchè non mettevano le loro potenzialità virtuose sui pezzi .. dicevo.. qui metterei un gruppo a 5 .. quì uno a 7 .. , dopo qualche registrazione sentivo gli abovinemoli risultati antimusicali .. ed ho iniziato a togliere .. e capire il perchè di un Gadd o un Ellade.
Le registrazioni ti aiutano molto a capire , ecco perchè consiglio a chi comincia di registrarsi ( su pezzi semplici) e analizzarsi nel contesto del brano.
La cosa più sbagliata è dover registrare per dover dimostrare qualcosa ... è la fine.

quoto! in sintesi basterebbero poche parole, il musicista è al servizio della musica! non viceversa!

quoto entrambi...
purtroppo il 99% dei batteristi è sborone e poco attento alla canzone...
1000 cazzate di rullate paradiddles pure con le emorroidi ma poi quasi nessuno è in grado di suonare con charly cassa e rullo con la dinamica.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il gio apr 02, 2009 2:11 pm

è esattamente il lavoro che sto cercando di fare quello di capire canzone cosa fare e non fare...è molto ma molto difficile...! che bello! :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il gio apr 02, 2009 3:06 pm

Bei suoni davvero e tanta qualità! Sì concordo con gli altri... professionista :wink: Complimenti amico mio!

p.s.= Che rullo è?
|2D|STANCE|

Messaggioda The Maus il gio apr 02, 2009 3:38 pm

lollo ha scritto:purtroppo il 99% dei batteristi è sborone e poco attento alla canzone...
1000 cazzate di rullate paradiddles pure con le emorroidi ma poi quasi nessuno è in grado di suonare con charly cassa e rullo con la dinamica.

:D vero vero...

tutti pensano che sia una cosa facile, ma tenere (ad es.) per mezz'ora un semplice BUM ciak BUMBUM ciak sempre allo stessa intensità e balance e perfettamente a tempo col metronomo NON E' PER NULLA UNA COSA SEMPLICE, anzi richiede tantissimo allenamento.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il gio apr 02, 2009 3:40 pm

Complimenti davvero bizio. Sei un grande :tru

la canzone la fai scorrere benissimo ed è piacevolissima da ascoltare con te alla batteria.

posso sapere la serie e misura dell' hi hat e del crah a destra??
Grazie e ancora complimenti :)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio apr 02, 2009 3:42 pm

Gianni , su questo brano ho usato un pearl reference in acero 14x5,5 che ho acquistato qui nel mercatino ... devo dire che è eccellente e molto versatile.
ps. @ lars .. l'HH è un bionic da 13 e a destra ho unexperience da 14 sopra il ride e un bionic da 16 sopra il floor da 15 , a sinistra un experience da 14 e un natural da 12.

rinnovo umilmente il grazie mille a tutti :B
Ultima modifica di Bizio il gio apr 02, 2009 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio apr 02, 2009 3:47 pm

diciamo che fa lacrimare :D
ho anche provato a barattarglielo :D
è stupendo, forse è per questo che ho visto già quel video una decina di volte!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda themucco il gio apr 02, 2009 4:30 pm

Azzo!!! :o Devo riuscire a tirarci fuori un suono da quella registrazione visto che io ho usato un mmx 14x6,5"! :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio apr 02, 2009 5:34 pm

mucco sentendo le tue registrazioni ho l'impressione che non hai il secondo microfono (cordiera) sul rullo , vedi di procurarti un sm57 o l'equivalente della tbone .. lo metti a 3 cm dalla cordiera in controfase e vedrai che cambia tutto.
idem con la cassa se vuoi il bel suono 2 microfoni ( in fase entrambi)attacco e punta per quello interno e frequenze sub per l'esterno , tagliato dai 250Hz in sù.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio apr 02, 2009 6:14 pm

io mi accodo ai complimenti, però quel rullante.. mamma mia.. te lo ruberei.. nella strofa all'inizio quando non c'è ancora il basso.. che suono!!!! mamma mia!!!!! mi stava solleticando la pappagorgia... se ci penso mi si stampa in faccia un sorriso da ebete!
fantastico quel rullo! poi vabbè sei un mostro pure tu bizio!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cice il gio apr 02, 2009 6:26 pm

VEDO BIZIO CHE SUONA!!!!!!
Bravo paparino! :B C' hai groove! :tru
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Bizio il gio apr 02, 2009 6:45 pm

:lol: quel rullo è rimasto invenduto 6 mesi sul forum ... vi ringrazio per non averlo preso , l'avevo adocchiato e mi solleticava l'idea di prenderlo ,e alla fine l'ho preso , giovanni ( ottimo ragazzo :B )me l'ha lasciato a un buon prezzo.

è lui.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio apr 02, 2009 8:47 pm

:cry: :cry: :cry:
non avevo soldi a quel tempo maledetto....
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il ven apr 03, 2009 3:49 pm

ma i riferimenti dei piatti sono fatti secondo la tua destra e sinistra giusto?? :mrgreen:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven apr 03, 2009 4:11 pm

alla mia destra ho il ride.... per intenderci.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven apr 03, 2009 4:56 pm

molto bravo, non c'è proprio nulla da dire, se non farti i complimenti!
però a me questi pezzi poppettari all'italiana, con questi arrangiamenti qua, con il tipico andamento ritmico e con il dovuto passaggione finale sui tamburi, proprio non mi piacciono...non sto dicendo che avresti dovuto suonare in altro modo, hai fatto quello che ci stava, da gran professionista...
però mi piacerebbe invece sentirti in un altro contesto, più "nero"...
no no, non sto dicendo in un contesto dove suoni di più, fosse per me abolirei ogni passaggio e rullata :D
forse vorrei solo sentirti su un brano che mi piaccia
:ros
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven apr 03, 2009 5:20 pm

più nero in che senso ?? Soul ?? blackmetal ??
.. quello è uno spot che ho messo sul mio sito .. il pop è quello che và per la maggiore , e porta clienti , ora vedrò di fare qualche video anche in altri contesti musicali . :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven apr 03, 2009 5:31 pm

beh commercialmente hai fatto benissimo, vai in ordine di richiesta, però più ti fai vedere "versatile" (non che tu debba dimostrare niente, insomma, non sei mica un novellino, in cerca di fare curriculum :D), però magari, un pezzo un pò più pop, uno un pò più rock, uno un pò più groovoso ecc :D
vabbè Bi, è che ci piace sentirti :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven apr 03, 2009 6:03 pm

lo farò .. promesso ..
:oops: adesso sono in fase disperazione ... stò registrando per un israeliano ...mi ha mandato un pezzo D'n'B a 184 bpm dove vuole la batteria vera .. sono in studio smadonnando , ho le braccia rigide talmente è tirato , :evil: da 175 a 184 c'è la soglia dell'abisso .. ... 10 minuti per rilassarmi e poi mi rimetto al lavoro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 03, 2009 6:28 pm

...roba mia...se hai bisogno :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven apr 03, 2009 6:53 pm

bastardo .. di un mattia , lo so che ce l'hai ..
:evil: oggi non è giornata .. i 184 bpm per 4 minuti non ce li ho nei polsi .. troppo rigidi a quella velocità , vado in apnea ed è la fine , addio groove.
rimando a domani .. :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 03, 2009 6:56 pm

...non scherzo...al massimo la vendi a nome tuo :lol: ... :D ...ci sono dei trucchi quando la velocità è troppa...dovrei sapere il groove esatto come è...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven apr 03, 2009 7:05 pm

se faccio una cosa del genere .. spacciandomi per un altro .. :oops: appendo le bacchette al chiodo .. sia mai.. sarebbe ignobile.
ad averlo il 185 in groove in ottavi sul ride ce l'ho .. ma sono quelle giornate storte dove hai il bioritmo a zero , e diciamo che è pure qualche mese che non mi alleno a quel time.
Ultima modifica di Bizio il ven apr 03, 2009 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 03, 2009 7:11 pm

...vediamo..scherzavo comunque...lo ascolto...e ti dico...tanto sono in studio...al massimo ti faccio un video segreto con l'idea :D ...
EDIT...ok...beh,non è molto veloce per il genere...una roba abbastanza classica,però una figata potrebbe essere sovra incidere un rullante ciccione che suoni gli unizoni con il sinth all'inizio...per il groove,non mi distaccherei troppo da quello elettronico...fossimo vicini ti farei sentire un pò di robe,io ci vado in cacca con la Jungle perchè...sono fresco di idee..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven apr 03, 2009 7:58 pm

ho tutte le tracce separate .. logicamente quella batteria elettronica prende il volo ...
lo standard del genere è 170 /175 matti :D 185 è un fast D'n'B ,,
cmq..sul pezzo parto con un fast swing in 4 , poi accentuo tutta la parte del basso con bd e hh .. sul groove pattern vado di similare all'elettronica,ottavi di ride rullo 2 levare del 3 , spesso quartine gost di sx ..
cmq si fà .. ne ho fatti un bel pò .. è oggi che è giornata storta .. capita.. stasera vado di ovomaltina :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 03, 2009 8:03 pm

...boh...non lo trovo veloce...allora è un lento del genere che piace a me...quello che suona Jojo Mayer per capirci...sfocia più nell Jungle...se riesci a calcare quei sinth in qualche modo fai la genialata...ho già in mente tutto...e sarebbe una figata!!!...uff...ora vado a studiare,tanto per cambiare...buon venerdì sera :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il ven apr 03, 2009 9:03 pm

grande Bizio!!! :D :tru
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab apr 04, 2009 6:59 pm

Bizio ha scritto:più nero in che senso ?? Soul ?? blackmetal ??
.. quello è uno spot che ho messo sul mio sito .. il pop è quello che và per la maggiore , e porta clienti , ora vedrò di fare qualche video anche in altri contesti musicali . :wink:

si, intendevo qualcosa di più nero, o qualcosa di più moderno, o anche più classico...
ma è solo una mia fissazione, non nutro grande simpatia per i pezzi come quello nel video...pop italiano....bbrrr, mi fa i brividi :D

però è vero, in Italia va questo, e se vuoi fare il turnista, devo lavorare su queste cose qua, e ti rinnovo i complimenti per come l'hai suonato!ineccepibile! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica