labatteria.it • Leggi argomento - Ddrum prima serie dell'82 analogica

Ddrum prima serie dell'82 analogica

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda enrydrummer il ven mar 27, 2009 9:48 pm

Da premettere che ho una centralina roland td20 quindi forse il meglio in fatto di elettroniche e o registrazioni, mi sono imbattuto in uno studio dove tra i vari argomenti e discussioni vari, alcuni degli addetti asseriscono di preferire, dopo svariate registrazioni in digitale di drum varie ....son ritornati a preferire un vecchio modello ddrum I serie clavia plus Poiche' dicono essendo analogica ha piu' calore....ma allora son io che non ho capito un tubo spendendo tanti eurozzi per td 20????
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab mar 28, 2009 2:11 am

Ti dico, io ho 2 ddrum2 e li capisco benissimo suonano benissimo, hanno buoni suoni dinamiche molto buone e sono facilissime da settare da tutti ed usare sia live che in registrazione.
Le ddrum sono usefriendly come si dice, il che rispetto a batterie come roland o yamaha che hanno bisogno di 3000 settaggi per rendere, quelle le accendi richiami un set, giri 2 potenziometri e trovi le impostazioni che servono, niente rotture, qualsiasi trigger o pad vanno bene, insomma niente beghe.

Ho pure una centralina yamaha con annessa batteria ed è uno sbattimento impostare tutto a modo, non a caso per i live della gente con le palle usano solo ddrum, ci sarà un perchè madanna le usa e le usano anche altri ertisti trafamosi. :wink:

Ci sarà un perchè sono considerate da quasi 30 anni le migliori batterie elettroniche, non ci prendiamo per il culo poi su un dettaglio da non tralasciare, una ddrum è il top che c'è, nel senso, io non vado a cercare compromessi, la roland ha quanti 5/6 modelli di edrum dalla merda alle td20, la ddrum te ne dà 1 solo, il massimo che può darti, una garanzia di scegliere solo il meglio che possono offrirti.;)

Bho, fossi in te proverei a cercare una ddrum2 o ddrum3 si trovano in giro a poco, prendila e scoprirai perchè ne parlano così bene.;)

PS: io ho una ddrum2modello3 ed appunto una ddrum Plus che è una centralina con solo 4 suoni per canale una versione minimale ma efficentissima.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 28, 2009 9:10 am

...quoto Mucchino,a parte per certe cose...le centraline nuove della Ddrum nono sono proprio semplicissime e Roland offre prodotti per ogni esigenza...se sei un ragazzino che ha poco spazio in casa e non ha testa di mettersi li a settare una centralina,chiaramente non spendi 4000/5000 euri per una Td 20,ma opti per un modello inferiore...sono stato da poco alla loro sede e mi spiegavano appunto questa cosa...anche quando fai le clinics su quelle batterie,devi far capire ad ogni utente che esiste un modello apposito per le sue esigenze...la Ddrum forse è la numero 1 in quanto fama per le batterie elettroniche...ora come ora,poi ancora più con la nuova espansione,la Td20 è quella più avanti di tutti però,assurda...comunque penso che per un appassionato di sbatte elettroniche,una Ddrum non dovrebbe mai mancare in una casa :D ...molto belli i suoni campionati di molti batteristi famosi eccetera...a me sono sempre piaciute un sacco...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab mar 28, 2009 11:33 am

Quel modello di Ddrum poi ha una libreria sonora limitatissima sopratutto in quanto a stile e tipologia (molto tecno '80), dacchè è anche plausibile che, relativamente al quel comprato, sia susperiore a Roland. Ben inteso che quest'ultima è molto più versatile e possiede un campionario vastissimo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il sab mar 28, 2009 12:58 pm

Mha!! Sara' tutto plausibile,e pensare che cel'ho avuta tanti anni fa,ma allora ho l'impressione che invece di andare avanti qui si torna indietro.....mha!!! Non saprei dirvi e poi e' vera sta storia che l'analogico rende piu'"caldo" il suono?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 28, 2009 1:34 pm

...quello è vero,in analogico tutto è più caldo,ma è anche più complicato registrare e fare i suoni rispetto a tutta la roba digitale con annessi plug-in di ora...ma conta che poi ogni studio ha il proprio modo di lavorare...ho visto all'opera alla Roland molto bene la centralina della Td20k,ed ora come ora è la numero uno...fa robe assurde ed i suoni sono fantastici...non farti seghe mentali :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab mar 28, 2009 6:47 pm

Ma si infatti, poi c'è sempre di meglio (vedi i vst), ma anche se si tratta di batterie elettroniche inteso in senso ampio non puoi mai avere IL prodotto.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione