Ti dico, io ho 2 ddrum2 e li capisco benissimo suonano benissimo, hanno buoni suoni dinamiche molto buone e sono facilissime da settare da tutti ed usare sia live che in registrazione.
Le ddrum sono usefriendly come si dice, il che rispetto a batterie come roland o yamaha che hanno bisogno di 3000 settaggi per rendere, quelle le accendi richiami un set, giri 2 potenziometri e trovi le impostazioni che servono, niente rotture, qualsiasi trigger o pad vanno bene, insomma niente beghe.
Ho pure una centralina yamaha con annessa batteria ed è uno sbattimento impostare tutto a modo, non a caso per i live della gente con le palle usano solo ddrum, ci sarà un perchè madanna le usa e le usano anche altri ertisti trafamosi.
Ci sarà un perchè sono considerate da quasi 30 anni le migliori batterie elettroniche, non ci prendiamo per il culo poi su un dettaglio da non tralasciare, una ddrum è il top che c'è, nel senso, io non vado a cercare compromessi, la roland ha quanti 5/6 modelli di edrum dalla merda alle td20, la ddrum te ne dà 1 solo, il massimo che può darti, una garanzia di scegliere solo il meglio che possono offrirti.
Bho, fossi in te proverei a cercare una ddrum2 o ddrum3 si trovano in giro a poco, prendila e scoprirai perchè ne parlano così bene.
PS: io ho una ddrum2modello3 ed appunto una ddrum Plus che è una centralina con solo 4 suoni per canale una versione minimale ma efficentissima.