labatteria.it • Leggi argomento - confezioni uova

confezioni uova

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda pauper il ven ott 24, 2008 11:56 am

ciao! vorrei mettere nella mia saletta le confezioni delle uova sulle pareti. Qulle in cartone. Ho girato per tutta la città (Torino) ma nessuno le vende. Sono andato anche al mercato sotto casa mia e nessun contadino ne ha da buttare. Qualcuno di voi sa dove posso trovarle a Torino?
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda andyno il ven ott 24, 2008 1:02 pm

Ciao,
quello che dici lo trovi nei ristoranti, chiedilo gentilmente al titolare o uno dei cuochi, non avranno nessun problema a tenerteli da parte.

Tieni presente però che non servono assolutamente a nulla a livello di insonorizzazione, il volume che senti all'esterno della saletta sarà esttamente lo stesso con o senza cartoni delle uova.
Fanno invece un lavoro discreto per quanto riguarda il riverbero all'interno della saletta, spezzano cioè il suono eliminandone la coda, non è un metodo ad alta efficienza, ma visto che è gratis funzionano egregiamente!

BYEZ!
andyno
battipentole

Messaggioda Exalt Cycle il ven ott 24, 2008 1:11 pm

Esatto...a livello di insonorizzazione non servono a niente...o forse pochissimo xke` stoppano e ovattano un pochino il suono e fuori dalla saletta si sente un pelo di meno!!!Ma giusto poco e niente!
Cmq al max chiedi al tipo delle uova del mercato dove le acquista.Io ho fatto cosi` e mi ha indirizzato direttamente in una cascina dove c'era un tipo con 200000000000000000000000000000000000 galline(che puzza) e li per 20/30 euro mi sono fatto tutta la mia vecchia saletta(5x3)!!!!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederix89 il ven ott 24, 2008 1:13 pm

ce l'hanno le pasticcerie... :wink:

e cmq non ce ne usciamo con le solite cose: "non servono a niente ecc ecc.." magari gli servono per migliorare l'acustica all'interno della sala...non mi pare abbia chiesto pareri riguardo il potere insonorizzante delle scatole di uova... :x
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pauper il sab ott 25, 2008 12:04 pm

parole saggie frederix!!
non ho parlato di insonorizzare la saletta con i cartoni delle uova ma solo per migliorare l'acustica all'interno. e conosco già abbastanza di pregi e difetti (se non fosse così andrei a leggere altri thread già aperti). Ho solo aperto questo per chiedere dove si possono trovare!
grazie comunque per i suggerimenti del ristorante e delle cascine!
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda Shanik il sab ott 25, 2008 12:30 pm

ti assicuro che non servono a una ceppa... non sono ne fonoriflettenti ne fonoassorbenti, quindi servono solo per lìestetica della stanza.. se hai qualche euro da parte prendi il bugnato piramidale che migliora l'acustica interna della stanza.. mi pare costi sui 9 euro a mq... ciaooo :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pauper il sab ott 25, 2008 2:10 pm

Ripeto che non ho aperto questo thread per avere consigli su cosa è meglio e cosa è peggio ma solo per sapere dove trovare i cartoni delle uova. Quindi non scrivete solo per aumentare il vostro numero di messaggi! :D
pauper
battipentole

Messaggioda Lars26 il sab ott 25, 2008 5:32 pm

ciao, credo che la cosa migliore sarebbe andare da un pasticcere o a un supermercato o posti dove ne fanno molto utilizzo.
credo che non te le faccino nemmeno pagare.

comunque non insonorizzano :mrgreen:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il sab ott 25, 2008 5:56 pm

Quoto il pasticcere!loro si che ne usano di uova! :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pauper il dom ott 26, 2008 9:24 am

ok grazie! proverò ad andare da qualche pasticcere!
pauper
battipentole

Messaggioda BANNED il lun feb 02, 2009 2:07 pm

Riuppo il thread perchè sono interessato anch'io a comprare dei cartoni delle uova per rivestire la cantina.

Io sono di Roma, sapete dov'è che li vendono qui?
So che c'è una ditta di materiale "zootecnico", ma non mi hanno saputo dire dove si trova esattamente, so solo che li vendono a pacchi da 100 confezioni per 15 euro. :tru
PUrtroppo le ricerche su internet non mi hanno aiutato, forse non ha neanche il sito questa ditta.
Qualcuno sa darmi ulteriori informazioni?

Avevo provato da Resingomm per i piramidali in gommapiuma, ma mi hanno chiesto addirittura 15 euro per ogni pannello da 1mx1m! :suk
BANNED
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rastrello il lun feb 02, 2009 2:37 pm

OT: 15 euro per PIRAMIDALE (e non bugnato) e' un buon prezzo.
Al Castorama sta sui 25 se non sbaglio.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesco Drums il mer feb 25, 2009 9:42 am

Anch'io credo che le potresti trovare in pasticceria, in un supermercato di discrete dimensioni o se le chiedi a qualcuno che gestisce un pollaio....io ho fatto così e me ne ha date tipo 3 pile da 50 pacchi con 10 €!!!! :D
E cmq personalmente le ritengo ottime per migliorare l'acustica senza spendere nulla!!
Cesco Drums
battipentole

Messaggioda Jelko il mer feb 25, 2009 10:15 am

Curiosità: voi come le avete fissate alla parete??

Visto che non volevo rovinare troppo il muro con troppo silicone o colle varie stavo pensando di applicare le confezioni delle uova su del cartone (scatoloni ritagliati) e poi applicare gli scatoloni al muro con del nastro biadesivo!

Seocndo voi può andare bene oppure il cartone potrebbe vibrare e quindi rovinare tutto il lavoro?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il mer feb 25, 2009 11:57 am

noi abbiamo utilizzato la colla a caldo ed è una figata.Ogni cartone 4 o 5 punti e non si stacca piu'.Poi è rapida,ci mette circa 10 secondi a solidificare.In una giornata abbiamo fatto la saletta(5X4).Il biadesivo sul muro tende a staccarsi. :)
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il mer feb 25, 2009 12:41 pm

Prova nei negozi che preparano pasta fresca all'uovo. Se non ce li hanno loro i cartoni...
Un sacco di tempo fa li chiesi in questo tipo di negozi e me li regalarono, tanto dovevano buttarli... :D :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mer feb 25, 2009 3:19 pm

strobo70: la colla a caldo non rovina il muro??
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il mer feb 25, 2009 4:23 pm

si,ma anche il biadesivo :)
Al limite puoi fissare dei listelli di legno,uno in alto ed uno a terra.Poi metti dei chiodini lungo i listelli e poi ci fai passare del cordoncino o spago in modo da formare delle 'righe verticali'.Questo 'telaio' poi ti srvira' per incastrarci all'interno i cartoni.
Quando dovrai togliere il tutto avrai solo da stuccare i fori per fissare i listelli.
spero di essere stato chiaro...... :?
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesco Drums il mer feb 25, 2009 11:04 pm

Io proprio x questo motivo ho operato in questo modo...Ho creato una specie di camera-nella-camera con dei pannelli: 1° strato di cartone da applicare su una struttura in legno, secondo in polistirolo e terzo con le nostre scatole...e ovviamente il soffitto!! :D :D
Il biadesivo non ha retto molto nel mio caso...a meno che non metti uno bello potente che però lascerà anche residui sul tuo muro...
Cesco Drums
battipentole

Messaggioda Jelko il mar mar 24, 2009 5:05 pm

Scusate se riuppo questo topic ma ho bisogno di qualche consiglio.

Allora, avevo fatto questo veloce disegno della taverna dove ho la batteria in una triste serata piovosa:

Immagine

Allora spero che possiate capire qualcosa.... l'area verde sarebbe la zona dove vogliamo suonare però essendo la mia taverna fatta a "L" volevo, diciamo, chiudere l'ingresso con un grosso tendone spesso (dove ho fatto la linea con le X) perchè penso che serva anche a pulire un pò il suono! Ho ragione oppure non serve a nulla?

Seconda cosa: le confezioni delle uova devono essere applicate a TUTTA la superfice delle varie pareti oppure si possono lasciare delle zone vuote? che cosa è meglio?

Grazie e scusatemi!
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer mar 25, 2009 1:44 pm

Jelko, essendo una taverna dove ci fai anche altro ( dal disegno sembra un tavolo quello che si vede) i cartoni delle uova sono antiestetici al massimo.Trova un'altra soluzione più valida ed esteticamente migliore :wink:
Il piramidale lo vendono anche colorato. Lo prendi dello stesso colore dei muri, così si nota meno
*Davide*
moderatore

Messaggioda Jelko il mer mar 25, 2009 2:19 pm

Si ma il piramidale quanto costa??

invece le confezioni sono gratis e ne ho già parecchie.... stavo pensando però di colorarle con delle bombolette.... (anche se domani vedo un mio fornitore che prezzo mi fa sul piramidale).

La taverna la uso prevalentemente per suonare oppure per giocare a Poker (ecco a cosa serve il tavolo) o ai giochi di ruolo (ma ormai andiamo da mio fratello).

Il fattore estetico non mi interessa poi così tanto...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dasnichts il mer mar 25, 2009 2:31 pm

non metterle

primo: l'effetto non c'è veramente e non è che servono tanto, tranne che abbassare il volume esterno (minimo effetto) e la presenza dell'eco in saletta

mettici dei materassini bugnati piuttosto.

Basta farci il soffitto e metti un tavolo e una sedia o meglio un divano all'interno e forse qualche bandiera sui muri.

Questi dislivelli in superficie ti aiutano molto di più e li trovi dappertutto

materassini bugnati p.es.:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Per il resto, guarda che sono brutti, fanno la muffa (le salette non sono mai areate bene) e tengono un sacco di umidità e dopo un pò puzzano e per di più servono a poco.

così è per me, ma poi ogn'uno fa ciò che vuole

poi, per la materia è sempre mio lavoro, anche se in modo un pò diverso
dasnichts
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mer mar 25, 2009 3:15 pm

tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e da quanti mq di piramidale vuoi utilizzare
*Davide*
moderatore

Messaggioda dasnichts il mer mar 25, 2009 3:24 pm

vero, c'è del giusto in quello che dici, ma se devi mettere su quelle schifezze e ti viene l'umidità, sborsi ca. 100 volte tanto.

Poi quando li tiri giù, è un sacco di intonaco e colore che ti viene giù, perchè con un nastro biadesivo non rimangono su e poi, con la colla calda? aiaiai, poi il risultato fa pena...

ma colorato è costosissimo =(
dasnichts
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mer mar 25, 2009 3:37 pm

http://cgi.ebay.it/8-pannelli-fonoassor ... .m14.l1262

questi sono quelli colorati

dalla descrizione dice:
poliuretano espanso alta densità vari colori ( non sono dipinti, abbiamo usato materiale già colorato )

dimensioni: 100x100 cm
piramidi 4,0cm x 4,0cm x altezza 4,0cm + base da 1,5cm ( tot. 5,5cm ).

15,5 al mq compresa spedizione

:wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda dasnichts il mer mar 25, 2009 4:03 pm

ok,

ma non sono autoincollanti, devi trovare tu la colla giusta per non attaccarli chimicamente

poi sono sottilissimi in base, ma penso vada lo stesso.

i piramidali a me non piacciono, perchè rompono troppo solo l'eco e non lavorano bene contro i toni alti.

è un set di 8 pannelli di colori diversi.

15,50 Euro/mq non è un prezzo da concorrenza per un prodotto così

se guardi il mio link, di quelli che vendo io, sono solo 4 mq di troppo, quelli costano 13,50 Euro al mq + spedizione, ma sul quantitativo, che serve a lui te la regalano e sono di qualità eccellente.

vedi sezione materassino nel link che ho postato sopra.

Lavorano ottimamente contro i toni alti, eco, su murature, legno, calcestruzzo e sono già AUTOINCOLLANTI.

Tutto sommato, costano meno quelli della dodicidecibel.

Attenzione, SONO BUGNATI e NON PIRAMIDALI

EDIT: ma costano 114 Euro per 8mq + 14 euro di spedizione
dasnichts
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mer mar 25, 2009 4:07 pm

dasnichts ha scritto:
è un set di 8 pannelli di colori diversi.

daiiii :D :D

è una foto dimostrativa per far vedere i colori disponibili.Non è che ti mandano 8 pannelli di colori diversi :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda dasnichts il mer mar 25, 2009 4:10 pm

ma c'è scritto sotto 114 euro + 14 euro per 8 pannelli
dasnichts
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mer mar 25, 2009 4:13 pm

14 euro sono le spese di spedizione.
Spedisce fino a 10 pannelli per ogni pacco.
20 pannelli 2 pacchi. 28 euro di spedizione.
Ha uno stabilimento che li produce
*Davide*
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione