labatteria.it • Leggi argomento - ma voi bestemmiate?

ma voi bestemmiate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mrfabbro il dom mar 22, 2009 11:35 am

questo lo dici tu, è la società e un certo modo di pensare che mette su piani diversi un "ca**o!" e una bestemmia. sono entrambe volgarità. si capisce nettamente chi ha appena bestemmiato x farsi sentire o xchè gli andava di farlo.
magari la stessa persona può ritrovarsi a fare entrambe le cose, ma c'è chi tende da 1 parte, chi dall'altra!
i nostri genitori li vediamo, esistono.
sul caro dio nn hai nessuna prova, solo la stoltezza di chi crede a ciò che nn vede...
pensa a quanta sofferenza c'è nel mondo. come la spieghi con la tua visione cristiana (o musulmana, o buddista o quello che vuoi)?
spesso a domande del genere ti senti rispondere "è il disegno di dio che noi nn possiamo capire", oppure "è il signore che ti mette alla prova".
ma vaffanculo, il signore e i suoi disegni, bei disegni di merda!!!!
è vero che x apprezzare i momenti di felicità ci vogliono quelli di tristezza, ma tristezza fino a 1 certo punto, i nostri problemi ce li abbiamo tutti, ma pensa a chi ha solo tristezza e 0 felicità.
ai bambini soldato, ai bambini africani......
a chi è malato, soffre e muore....
nn so, ti stuprano la fidanzata, te la prendi col colpevole.
nn è che è colpa di dio.
se invece si ammala e muore con chi cazzo te la prendi???
tra telegiornale e tra la mia esperienza diretta, ne ho viste succedere troppe di cose spiacevoli.... nn posso essere certo al 100% che dio nn esista, quindi dirò che penso che dio nn esiste, se invece esiste è uno stronzo.
nn voglio convertire nessuno, volevo solo precisare il mio parere.
chiedo scusa se sono stato volgare e se sono andato un po' ot, ma è naturale che in 1 discussione del genere saltino fuori discorsi sulla religione.

Dimmi Perchè - Marsh Mallows - Qualcosa di Nessuno - 2003 :

Dimmi cos’è che non so, che non riesco a credere
Che tu sia così
Lacrime, sangue, morte sempre senza regole
La povertà, la dignità…… io ti prego
Dimmi dov’eri in quegli istanti mentre bombardavan
Già i sogni dei più piccoli… che morivano

Dimmi perché, tu non eri lì
Dimmi perché, non li hai fermati

Io che non so se esisti o no
Ma guardo intorno e vedo che non ci sei
Odio, rabbia, guerre sempre contro i deboli
E la ricerca del potere… ma ti prego
Dimmi dov’eri in quegli istanti mentre bombardavan
Già i sogni dei più piccoli… che morivano

Dimmi perché, tu non eri lì
Dimmi perché, non li hai fermati
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il dom mar 22, 2009 12:13 pm

chi è in confidenza con dio può benissimo permettersi di insultarlo.
(non si è mai offeso, il mio dio, per così poco)
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom mar 22, 2009 12:43 pm

mrfabbro ha scritto:sul caro dio nn hai nessuna prova, solo la stoltezza di chi crede a ciò che nn vede...
pensa a quanta sofferenza c'è nel mondo. come la spieghi con la tua visione cristiana (o musulmana, o buddista o quello che vuoi)?
spesso a domande del genere ti senti rispondere "è il disegno di dio che noi nn possiamo capire", oppure "è il signore che ti mette alla prova".
ma vaffanculo, il signore e i suoi disegni, bei disegni di merda!!!!

nn so, ti stuprano la fidanzata, te la prendi col colpevole.
nn è che è colpa di dio.
se invece si ammala e muore con chi cazzo te la prendi???

Io non ho mai dato la colpa a Dio di niente... semplicemente perchè la mia religione predica il libero arbitrio il che IMPLICA la condizione nell'uomo e dell'uomo della possibilità di scelta tra fare il bene e fare il male. o meglio, di scegliere quello che OGNUNO di noi ritiene giusto, considerando anche il fatto che le nostre scelte possono o meno arrecare danno agli altri.

A differenza dei musulmani, che in ogni atto anche negativo ci vedono la volontà di allah, i cristiani ci vedono una libera scelta di un uomo che ha deciso di fare qualcosa che crei del danno agli altri.

e non è detto che se è vero che esiste un Dio questi debba intervenire per eliminare la fame nel mondo, le guerre e le malattie... altrimenti saremmo marionette... altro che libero arbitrio. se permetti la più grande coerenza di Dio sta proprio nel non impedirci nulla... neanche di sterminare milioni di persone. neanche di bestemmiarlo. neanche di stuprare la ragazza di un altro o di prendere un bambino e mandarlo a fare la guerra. Alla fine ognuno poi sarà pesato e giudicato secondo come ha utilizzato il proprio libero arbitrio.

che cazzo di discorsi che sento... allora sarebbe comodo un Dio che non fa mai ammalare e morire le persone a te care, così non lo bestemmi e non te la prendi con lui... sarebbe comodo un Dio che ti sistema la vita come vuoi tu, che fa sparire le guerre e tutto il resto...
a questo punto che cosa saremmo noi? burattini... però è strano... quando qualcosa va male è colpa di Dio, quando va bene è merito delle nostre sole forze... è un ragionamento che mi sfugge...

eh no, mi spiace caro. la vita è dura, te la devi sudare... devi sapere che oggi ci sei, domani potresti non esserci. e questo vale per chiunque ti è accanto. la differenza tra chi crede e chi non crede è che i primi vivono consapevoli di ciò, ma essendo orientati all'aldilà.. a fare il possibile per guadagnarsi la vita eterna. ben consapevoli che 70 anni su questa terra sono un soffio in confronto all'eternità. i non credenti invece vivono cercando di esorcizzare quanto più possibile da loro la morte, le malattie e le sofferenze prendendosela con Dio quando queste li toccano.

il bello è che spesso sono proprio quelli che non credono a prendersela con Dio...

boh, sarò scemo io... e magari non ci arrivo... ma non afferro il senso di prendersela con chi non esiste...

Perchè quello che vuole chi la pensa come te è o un Dio che ti sistema come vuoi e non ti fa succedere niente (altrimenti, se esiste, è uno stronzo), o un Dio capro espiatorio da insultare quando le cose vanno male (perchè è stronzo).

comodo...

vabbè va'... fine OT
Ultima modifica di DannyK il dom mar 22, 2009 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 12:46 pm

io credo in Dio, per me Dio ha fatto la differenza, quindi se qualcuno lo bestemmia mi da fastidio, ma essendo in un paese democratico e libero, io non dico di non bestemmiare, ma se ci sono amici, se sto in un gruppo, e le "esclamazioni" prendono una certa piega io chiedo gentilmente di non bestemmiare in mia presenza,
il primo che non obbliga è proprio Dio non vedo perchè dovrei farlo io, poi se vedo che in un gruppo di 15 persone il massimo del discorso serio deve avere una bestemmia ogni due parole, o se in un discorso simpatico, dove si ride, ci deve essere la battuta volgare seguita da una bestemmia "perchè fa ride", capisco che quel gruppo non è per me e me ne vado io!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda .neith. il dom mar 22, 2009 12:49 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 12:53 pm

non stiamo parlando di cosa da fastidio a Dio,
e poi non mi frega di CHI bestemmia, mi da fastidio la bestemmia in se,
ci sono cose più gravi della bestemmia ci sono stupri, pedofili, assassini,
ma ci sono anche ladri e quant'altro, ora il fatto che dici che "ci sono cose più gravi" vuol dire che ha un suo livello di gravità, quindi una cosa positiva non è,
allora perchè farlo?
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda caste drum il dom mar 22, 2009 1:18 pm

guardando la storia molto spesso sono le forze del male a vincere: gesù viene crocefisso, socrate avvelenato, buddha preso a sassate...la maggior parte dell'umanità vive nelle tenebre piu assolute, continureà a ripetersi in eterno questa situazione?
è importante capire che non si deve dividere l'esistenza in buoni e cattivi, divino e diabolico forze del bene e forze del male.
è una prospettiva falsata l'esistenza è una sola e in essa gesu e giuda non sono separati.
ciascuno dei due contribuì al 50% (cristianesimo=crocanesimo=croce che ni è l'artefice giuda senza giuda la storia di gesù perderebbe ogni gloria.
il bene e il male non sono nemici, giocano a nascondino.
il bene è infinito, il male è solo una parte, minuscola inevitabile, neccessaria.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 1:20 pm

la crocifissione di Gesù è la sconfitta di Satana veramente...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda caste drum il dom mar 22, 2009 1:30 pm

vedi...non è un caso che gesù, prima di essere catturato, baciasse giuda e gli lavasse i piedi.
i cristiani pensano che sia stato solo un atto di compassione.
dal mio punto di vista, si tratta di comprensione non ha nulla a che vedere con la santità del cristo. é un intima e profonda comprensione!!con questo gesto gesù sta dicendo sebbene giuda mi tradirà, deve adempire al suo ruolo, come io devo adempire al mio: siamo attori nella stessa commedia. questa è la comprensione da sempre presente in oriente: le forze della luce e le forze dell'oscurità non sono realmente separate, lo sono solo in apparenza
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 1:55 pm

ma che te stai a inventà caste:D:D ahah, Gesù lavò i piedi a TUTTI non a Giuda e li lavò durante la cena, non quando è stato catturato, a dare il bacio è stato Giuda per indiare chi fosse Gesù alle guardie,
Gesù è stato tradito da Giuda, ma è lui che si è consegnato alle guardie, non è Giuda che ha "vinto" su di lui consegnandolo, perchè Gesù sapeva benissimo chi e come l'avrebbe tradito, difatti l'aveva anche preannunciato durante la cena,
il fatto che il bene e il male non siano separati ma un non vive senza l'altro, è una teoria orientale (taoista se non sbaglio, ma anche molte altre), ma secondo la Bibbia, non è affatto così, anzi, proprio sulla croce c'è stata la vittoria totale, per mezzo della croce il male ha perso!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mar 22, 2009 2:03 pm

:o se sento uno bestemmiare ...anche buddha ... gli sputo in faccia , volgarissimo.
ed ho imparato in sardegna .. dove non ho mai sentito nessuno bestemmiare.
unica eccezione per i toscani... è questione diversa... e non è una questione d'insulto ...
ho sentito una volta "***capostazione" o "***roscio" e onestamente mi ha fatto ridere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 22, 2009 2:27 pm

bizio la sardegna delle nuove generazioni è un pò diversa da quella che conosci tu :wink:

E tranquillo che non mi farei sputare in faccia dal primo bizio bigotto che passa :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mar 22, 2009 2:35 pm

parlo del nord sardegna :D .. nel sud siete stati sempre dannati bestemmiatori .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il dom mar 22, 2009 2:37 pm

a me sembra una discussione abbastanza inutile
io bestemmio ma sono una brava persona e mi comporto "come dio comanda" e secondo me è questo che conta.
per quelli che si offendono,secondo me siete un po troppo sensibili
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom mar 22, 2009 2:50 pm

La bestemmia certe volte è liberatoria, e molte volte non è offensiva nei confronti del supremo [ non berlusconi, èh, non ancora ... parlo di Dio ].
Con questo non voglio dire che bestemmiare è bello, ma molte volte è uno slang, un abitudine.
In toscana come dice Bizio, avremmo il Vizietto ... tipo Maremma maiala, maremma bucaiola o quant'altro .... Ma anche a Roma non scherzate! Lì Mortacci vostra :mrgreen: ... Dove abito io ci sono molti Romani in vacanza e volano certi moccoli che non potete capire :D ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mar 22, 2009 2:51 pm

Kom .. è solo un abitudine .. una cattiva e brutta abitudine ... è fondamentale rispettare la sensibilità altrui per il quieto vivere .
Se si ha bisogno di vocaboli come valvola di sfogo , esistono enciclopedie di smadonnamenti alternativi .

si a roma sono molto .. molto pesanti .. io ho imparato in sardegna .. ripeto .. ho bestemmiato un paio di volte e mi sono sentito sporco dentro... da lì in poi ha dato fastidio anche a me sentir bestemmie.. è solo questione di rispetto altrui.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il dom mar 22, 2009 2:55 pm

cattiva e brutta sono concetti abbastanza relativi.concordo appieno sulla questione del rispetto,ma se stiamo a prendere in considerazione i capricci di ognuno non ne se ne esce più (a qualcuno potrebbero dare fastidio le parole che cominciano per "S" o le scarpe di colore giallo)
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 22, 2009 2:59 pm

Bizio ha scritto:parlo del nord sardegna :D .. nel sud siete stati sempre dannati bestemmiatori .
ah perdonami allora :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il dom mar 22, 2009 3:04 pm

Io vedo dietro le bestemmie un qualcosa di provocatorio ed esibizionistico, per cui la bestemmia in pubblico è fisiologicamente indirizzata a ferire la moralità altrui e questa è una grandissima forma di non rispetto nei confronti delle altre persone.
Visto che tutti abbiamo qualcuno o qualcosa a cui siamo molto legati, se ad esempio un ragazzo non credente bestemmia e mi infastidisce e io per contro do della "poco di buono" alla nonna è esattamente la stessa cosa, perchè non è il legame di sangue che rende grave l'offesa, quanto il valore dell'oggetto offeso per chi la subisce.
Ultima modifica di Xanadu il dom mar 22, 2009 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il dom mar 22, 2009 3:05 pm

vabbè dai .. non è questione di capricci Kom .. una S da un ******dio è ben altracosa.
un pò di buonsenso e sensibilità non fà mai male.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 3:05 pm

si ma non stiamo parlando del "mi da fastidio la maglia gialla", ma di qualcosa di un pò più profondo che dite...
io come già ripetuto, non sto dicendo che non si deve bestemmiare, ognuno può fare quello che vuole, ma a me da fastidio,
se qualcuno vicino a me bestemmia, gli chiedo di non farlo, se continua, io me ne vado, se non può fare a meno di bestemmiare farà a meno di me,
lui/lei è libero di bestemmiare, io però non lo gradisco e non starò vicino a chi lo fa, tra l'altro, i miei più grandi amici, mettevano una bestemmia ogni verbo...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il dom mar 22, 2009 3:16 pm

ovviamente i miei due esempi erano un estremizzazione della cosa!
a mio parere ci si dovrebbe venire incontro: io cerco di contenermi,tu cerchi di non rompere troppo i maroni,perchè alla fine anche il saper sopportare è forma di "convivere civile".
ripeto,secondo me siete troppo sensibili.guarda quanti comuni intercalari/modi di dire italiani (di cui nessuno dei fan del rispetto qui sembra lamentarsi) sono potenzialmente offensivi!eppure...
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 3:21 pm

:D a me nn frega niente se bestemmi, a me non piace e da fastidio,
io non guardo manco i film di De Sica e Bondi, ma mica faccio campagne contro il cinepanettone,
io so tollerante, se vedo che in un determinato gruppo però si prende una determinata piega, metto in chiaro che se si vuole stare con me è meglio non bestemmiare, in caso non vedo quale sia il problema, il mondo è pieno di persone :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda S3ntenza il dom mar 22, 2009 3:33 pm

Abbastanza :D

Chiaramente se sono in mezzo a gente a cui da fastidio me sto zitto.
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il dom mar 22, 2009 3:37 pm

marco lo so che sei tollerante,infatti non parlavo con te
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il dom mar 22, 2009 3:46 pm

ah, ups allora, essendo uno dei pochi qui pensavo fosse diretto anche a me,
vabbè :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mar 22, 2009 3:58 pm

Immagine un idea :idea: bestemmiamo marco .. porcacavalla !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .neith. il dom mar 22, 2009 5:53 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il dom mar 22, 2009 7:43 pm

eh neith, calma un attimo, "cazzo" è la parola principale che ognuno dovrebbe usare! :D
quoto kom, la bestemmia nn fa male a nessuno (si, magari a qualcuno dà fastidio, ma finisce lì), nn incide sul distinguere tra brave persone e criminali!
poi oh, x me è 1 sfogo, 1 modo di imprecare. magari prima di dirlo ci penso 2 volte perchè a molti dà fastidio e quindi a volte è meglio limitarsi a un buon "cazzo!".
chiedo venia della discussione che ho fatto nascere con dannyk che ha intasato un po' il topic, xò + o meno è in tema.
approposito, ma voi credenti spiegatemi a cosa cazzo vi serve sto dio!
da sempre l'uomo ha ipotizzato l'esistenza di entità superiori.
x me son tutte cazzate, che si tratti di Giove, di Dio, o di Allah.
tutte robe inventate.
come si fa a credere a quello che nn si vede???
e la vita dopo la morte??? siete proprio voi che credete a ste cose che volete esorcizzare la morte, pensare che dopo la vita continua è 1 modo x pararsi il culo, x nn voler accettare che un giorno il tuo cuore si fermerà e tutto finisce lì, tanti saluti.
è un modo di voler negare una cosa che nn ci piace.
queste fandonie rasentano il ridicolo..... nn ditemi che credete anche a Harry Potter!!! :D
a questo punto diventa stupido il mio bestemmiare qualcuno che nn esiste, ma ripeto, è solo un modo di imprecare.
dio x me nn esiste fino a prova contraria, del tipo che deve presentarsi al mio cospetto, chiederemi umilmente udienza, e dirmi "guarda che esisto".
e la bibbia? niente di + stupido che credere a quello che qualche coglione ha messo su carta millenni fa.
mi fermo qua perchè sennò va a finire che ripeto 5 volte sempre le stesse cose.... aprite gli occhi, c'è il pianeta Terra, ci sono le piante, ci sono gli animali e ci siamo noi uomini. e basta.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom mar 22, 2009 7:51 pm

Sentite ragazzi .... non facciamo i moralisti per favore!
Kom ha detto che bestemmia ma è una persona buona e questo deve bastare! Preferisco persone come Kom, che i PRETI che non bestemmieranno, ma sono i primi pedofili .... Chi mandiamo all'inferno KOM?
Conosco un sacco di persone che la Domenica vanno in chiesa, non bestemmiano e poi nella vita ..... vabbèh, lasciamo perdere che è meglio!

P.S. - Io sono come KOM .... Ogni tanto qualche moccolo lo tiro, chi non vuol sentire si girerà dall'altra parte, mi dispiace ma non posso farci niente! Non ho mai fatto male neanche ad una mosca! Mai picchiato o rubato e tanto mi basta!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto