labatteria.it • Leggi argomento - Registrazioni di bassa qualità

Registrazioni di bassa qualità

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda cosmo 7 il lun mar 16, 2009 5:55 pm

Ragazzi ho cercato, ma ogni discussione magari interessante al mio problema, degenera in qualcosa che non fa proprio al caso mio. Quindi vi prego di rimanere in tema, sperando che lo stesso topic sia di aiuto per utenti futuri.

Voglio registrare la mia batteria. Non cerco qualità. Cerco la minimissima decenza per mettere due cover su youtube e divertirmi un po' con il mio strumento. PUNTO. Non voglio altro. Cerco il minimissimo indispensabile... la minimissima spesa... la cosa più terra terra che c'è... voglio spendere due soldi. Non ho alcuna intenzione di usare questa attrezzatura per registrarmi con il gruppo. Quello lo farò in sala prove con apparecchiature professionali. A casa voglio qualcosa di molto scarso che però mi permetta di fare due cover quanto meno decenti (registrando con una fotocamera il suono è pessimo... quindi qualsiasi cosa è già oro per la mia causa)

Adesso voi esperti consigliatemi. Non ho microfoni, non ho sceda audio, non ho mixer. Voglio spendere pochissimo e possibilmente bene.

Grazie a voi :wink:
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il lun mar 16, 2009 7:09 pm

vuoi spendere pochissimo...ma quanto?

se tu fossi uno sceicco miliardario ti potrei consigliare una scheda audio da 2000 euro, pre da 3000 euro, mic, ecc... e ti farei spendere ancora poco... :D :wink:

se postassi un budget preciso potremmo aiutarti più facilmente...

ho sentito parlare bene del registratore zoom H2 ma non so se possa rientrare nel tuo budget...credo costi troppo....
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda XJapan il lun mar 16, 2009 7:21 pm

guarda secondo me, se ho capito più o meno quello che cerchi, è più facile di quello che sembra...scarica gratuitamente audacity da internet, metti il computer in mezzo alla stanza (insomma lontano al punto giusto dalla batteria), prova un pò a regolare il volume del microfono del computer, premi rec e suona...io ho un computer del cavolo, ormai abbastanza vecchio, e nonostante questo l'ho fatto più di una volta e per quello che mi serviva andava benissimo...poi se ti compri un mixerino due canali tipo quello che ho io (costa meno di cento euro e lo usi in un sacco di modi, torna sempre utile) e un microfono panoramico (magari lo trovi di seconda mano ad un prezzo interessante), senza tante schede audio, esci con un jack dal mixer ed entri nel computer, sistemi i volumi della linea ingresso, equalizzi un pò col mixer un pò con audacity e ti registri sempre con audacity e viene abbastanza bene...ciao
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il lun mar 16, 2009 7:26 pm

quoto XJapan

metodo molto sgrezzo ma efficace :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun mar 16, 2009 7:26 pm

allora, audacity come software, un kit samson magari usato e stai sui 150, un mixer proel m16 o m8 o addirittura m6 con uscita usb, quindi risparmi sulla scheda audio,
sennò compri 2 panoramici, e un mic per la cassa, e risparmi parecchio,
un m8usb, e hai fatto.
l'm16 costa 240€ quindi quello costerebbe molto di meno :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda cosmo 7 il lun mar 16, 2009 7:33 pm

Allora finalmente sono stato compreso. Mi avete schiarito le idee. Dunque posso fare a meno di una scheda audio no?

Allora perfetto, prendo un mixer usb (come mi dice marco) e un panoramico.

Il mixer usb lo collego al pc, il panoramico lo collego al mixer. Adesso ditemi voi, cosa mi consigliate comprare? Un mixer adatto alle mie esigenze? Un panoramico adatto alle mie esigenze?

E infine che software uso per far andare tutto?

Oh finalmente ci siamo :tru
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il lun mar 16, 2009 7:37 pm

un panoramico adatto alle tue esigenze potrebbe essere un samson CO1:

http://www.luckymusic.com/ita/products/ ... p?id=16792

il software potrebbe essere audacity...gratiz ovviamente :wink:

tutto IMHO
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cosmo 7 il lun mar 16, 2009 7:51 pm

simon1990 ha scritto:un panoramico adatto alle tue esigenze potrebbe essere un samson CO1:

http://www.luckymusic.com/ita/products/ ... p?id=16792

il software potrebbe essere audacity...gratiz ovviamente :wink:

tutto IMHO

Ottimo il panoramico costa anche poco. Audacity però lo riconosce il mixer usb?

Cmq come mixer su cosa devo puntare?
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il lun mar 16, 2009 7:58 pm

per quanto riguarda il mixer lascio la parola a gente molto più informata di me...non vorrei dirti delle fesserie o consigliarti roba scadente...

il mixer deve essere riconosciuto dal computer tramite installazione driver, ecc...il software deve solo registrare il segnale che gli arriva...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun mar 16, 2009 9:51 pm

imho ci vuole anche un microfono per cassa
con quello e il panoramico stai a posto
ce n'è uno della samson che costa poco e va na bomba
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar mar 17, 2009 1:08 am

con i soldi del mixer (o anche meno forse) ti prendi una scheda audio con 2 pre... pigli un panoramico (t.bone o samson) e uno per la cassa (come sopra) e vai...

ora chiudo... anche se hai fatto search e non hai trovato le risposte che cercavi nessuno ti impedisce di sfruttare un topic esistente per esporre il tuo problema... hai a dir poco l'imbarazzo della scelta :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione