Yes! Tranquillo! A parte che è ECOPOLIPIOMBO ISO 9001 .... Ma poi questo ecopolipiombo sta attaccato dietro ai pannelli di compensato negli strati interni del Box ... quindi non sono ne a contatto al tatto, ne a contatto con l'aria e l'ambiente circostante!Marco JC ha scritto:Gran bel lavoro potter, complimenti! Spero tu sappia che il piombo è cancerogeno, lo hai sigillato per bene?

lollo ha scritto:un'idea per insonorizzare?
andare al brico e pigliare listelli per fare un cubo rivestirlo di pelrine o tavole del cazzo.
andare all'ikea e pigliare i materassi di poliuretano espanso da 20 euro l'uno (sono spessi 6cm)
e una buona base di insonorizzazione è fatta!

patbill ha scritto:ciao a tutti, approfitto di questo post per chiedere ai più esperti un consiglio:
ho una casetta in legno in giardino, di quelle fatte a pannelli, vorrei isolarla termicamente per metterci dentro la batteria elettronica e poterla suonare sia d'estate che d'inverno, magari mettendoci un condizionatore in pompa di calore. Se utilizzassi l'idea di Lollo (materassino Ikea) otterrei magicamente il risultato di isolamento termico/acustico così da poter magari, nelle ore consentite, suonare anche un micro-set acustico?

No infatti, 2500 non sono uno scherzo! Se ti dico che ho progettato questo BOX da solo ad orecchio e l'ho praticamente "creato" secondo l'ispirazione del momento, mi prendi ancor più per pazzo ... Mi sono fidato delle mie intuizioni ed è andata bene!themucco ha scritto:Potter hai fatto una lavoro stupendo, complimentoni, per curiosità, quanto abbattimaneto pensi di aver ottenuto? Cosa si sente fuori dal box?
Sai, me lo chiedo cper 2500 e non sono uno scherzo.

themucco ha scritto:Il tuo problema però o l' umidità abbondante a padova, quindi se fai un lavoro a culo ti muffa ogni cosa, ottimo se hai la corrente nel box l' uso di un condizionatore, mi raccomando semmai vai in centro brico ed esponigli il problema, magari hanno dei materiali simili al polistirolo utili al trattamento principalmente termico più che acustico nel tuo caso.

Ed io ti ringrazio ... Con l'elettronica vai tranquillo, ti consiglio di farci una pedana insonorizzata sotto per evitare il TAP-TAP della cassa con il pavimento!patbill ha scritto:@ themucco grazie per il consiglio, farò un giro al brico
@ potter dimenticavo di farti i miei complimenti per il capolavoro

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti