labatteria.it • Leggi argomento - Trasformare un crash 16" economico in uno splash


Trasformare un crash 16" economico in uno splash

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mar 04, 2005 11:49 am

Ciao raga, mentre sono a lavoro :D mi sta frullando in testa l'idea di
trasformare quella mer... di crash/ride 16" economicissimo in uno splashino da 8" o 10"! considerando che il piatto ? molto molto leggero secondo voi vale la pena tentare questo esperimento? o meglio ancora qualcuno di voi ha gi? provato e se si con quali risultati? :???:
Thanks mitici!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda blackash il ven mar 04, 2005 11:56 am

beh un crash economico crepato sul bordo fa spesso quella fine...ma hai i mezzi per farlo?penso che per un buon risultato dovresti tornirlo fissandolo attraverso un perno inserito nel foro centrale del piatto (ma non sono sicuro del risultato) oppure molarlo ma anche qui ho dubbi sul risultato...poi chiss? come suona!mah spero che qualcuno ne sappia di pi? di me!comunque se fa tanto schifo prova, alla peggio continuer? a fare schifo! :D :D
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda franciothedrummer il ven mar 04, 2005 11:59 am

tornirlo sarebbe la soluzione migliore!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mar 04, 2005 12:01 pm

Questa operazione la far? mio zio che fa lavori di tornio all'Osservatorio Astrofisico di Catania (quindi massima precisione.....)! magari me lo trasforma in "cannocchiale"!!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda franciothedrummer il ven mar 04, 2005 12:12 pm

al massimo un "crashocchiale"! :P
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda tommytom il ven mar 04, 2005 12:17 pm

Mi sa che anche il mio "MITICO" ride Roytek 20" quando sar? ora lo porter? da un artigiano e lo trasformer? in.......un freesbee!!!
Hate your enemies, save your friends, find your place, speak the truth...

-Kurt Cobain- Radio friendly unit shifter
tommytom
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun feb 28, 2005 12:11 pm

Messaggioda YtseDrummer il ven mar 04, 2005 12:26 pm

e se invece di trasformarlo in uno splash lo chiodassi?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda tommytom il ven mar 04, 2005 12:27 pm

niente male Ytse!!!
Hate your enemies, save your friends, find your place, speak the truth...

-Kurt Cobain- Radio friendly unit shifter
tommytom
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun feb 28, 2005 12:11 pm

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mar 04, 2005 12:28 pm

Ytse il risultato sonoro quale sarebbe?
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda tommylee85 il ven mar 04, 2005 12:30 pm

occhio, perch? gli splash sono molto sottili, mentre i crash son grossi, quindi se li "riduci", correresti il rischio di avere un piattino grosso che non suona!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mar 04, 2005 12:32 pm

tommylee85 ha scritto:occhio, perch? gli splash sono molto sottili, mentre i crash son grossi, quindi se li "riduci", correresti il rischio di avere un piattino grosso che non suona!


il piatto ? sottilissimo..... se lo metto nel tostapane ci faccio i toast!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda Lebowski il ven mar 04, 2005 12:40 pm

ricordo anche che le campane dei crash sono abbastanza differenti da quelle degli splash ;) e in genere sono proporzionali al piatto. forse rivettarlo ? la soluzione "meno scriteriata"
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mar 04, 2005 12:56 pm

Da quel che mi state dicendo forse ? meglio che per ora lo lascio stare com'?! Eventually prover? a chiodarlo...... oppure mi ci faccio un bel cappellino stile orientale o meglio ancora un freesbee (come consiglia Tommytom!!!)
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda Gabryel il ven mar 04, 2005 1:44 pm

franciothedrummer ha scritto:al massimo un "crashocchiale"! :P


Questa ? l'idea migliore :|
Gabryel
 

Messaggioda pliko il ven mar 04, 2005 2:06 pm

..leggi anche qui, qualche idea era uscita fuori !

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=1303
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda tommylee85 il ven mar 04, 2005 2:52 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
occhio, perch? gli splash sono molto sottili, mentre i crash son grossi, quindi se li "riduci", correresti il rischio di avere un piattino grosso che non suona!


il piatto ? sottilissimo..... se lo metto nel tostapane ci faccio i toast!!


allora rischia, tanto non hai niente da perdere!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda LCF drummer il ven mar 04, 2005 2:55 pm

Sicuramente non avrai un gran risultato, ma prova, tanto...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda FracassoDivino il sab mar 05, 2005 4:27 pm

DINO MULLEN.... catanisi comu a mia!!!!!!
FracassoDivino
battipentole
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom gen 23, 2005 10:06 pm

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab mar 05, 2005 4:59 pm

Ciettu 'mpare Fracasso!!!!!! di Nicolosi.....(x l'esattezza)
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda robrock87 il sab mar 05, 2005 5:33 pm

secondo me fai prima a comprartelo uno splash...fino ad ora non ho mai sentito un piatto "ritoccato" che suanasse bene...

ps x catanesi: conoscete gli humbucker? (gruppo hardrock di catania)
robrock87
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 81
Iscritto il: lun nov 22, 2004 6:01 pm

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab mar 05, 2005 5:39 pm

robrock87 ha scritto:
ps x catanesi: conoscete gli humbucker? (gruppo hardrock di catania)


Ne ho sentito parlare ma non li ho mai ascoltati!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda Xmode il dom mar 06, 2005 4:34 pm

Io il mio hi hat 302 l'ho lucidato al massimo (paste per argento e frullino con girante in stoffa!!) e dotato di 10 rivetti, il risultato non ? malvagio!
Lo splash da un crash te lo sconsiglio perch? secondo me non suona.
Avatar utente
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mar lug 13, 2004 9:25 pm

Messaggioda metro il dom mar 06, 2005 7:16 pm

Se proprio senti di doverlo trasformare... rivettalo
Se lo tagli fino a farlo diventare qualcosa che assomigli a uno splash.. penso che otterresti solo un aborto di piatto.
Quindi riconfermo:
- rivetti
- freesbee
... Raise your hands to Rock!
Avatar utente
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mer mar 02, 2005 11:12 am
Località: Milano West-Coast


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti