è da ca. 10 gg che stò cercando informazioni in riguardo e trovo solo informazioni un pò dappertutto, ma niente di veramente decente per la mia domanda.
Io ho il mio set, che ho già microfonizzato e devo anche metterci i trigger.
Per il momento stò ancora comprando trigger di quà e di là per mettermi su il set usato
Nel frattempo ho in prestito un set DDRUM RET SHOT
Il mio set acustico:
2 grancasse (2 trigger grancassa)
2 tom
2 timpani
1 rullante
adesso ho provato il TD-3 della Roland, con il quale si suona subito ed è già settato bene, ma il suono fà un pò pena
ho anche provato la Yamaha DTXplorer, con la quale mi è un pò difficile settare bene il rullante, perchè mi perde i colpi, dato che tiro volentieri per bene le pelli
Il suono che serve a me e anche per la reazione della centralina sarebbe per DEATH-METAL e Metal tra Slipknot e Korn (suono in più gruppi)
IMPORTANTE! Voglio triggerare tutto il set di fusti! Vuol dire che mi servono almeno 7 ingressi settabili per suono come mi pare (2 grancasse)
Domanda:
quali centraline avete usato voi e come ci siete rimasti?
avete dei suggerimenti sneza dover spendere 1000 Euro?
Anche fosse un'interfaccia come Alesis I/O per uso MIDI con Software, per me andrebbe bene, beh, dovrei portarmi dietro sempre un PC, perche i portatili se attaccati alla corrente hanno sempre il disturbo della corrente nella trasmissione di suono (bzzzz)...
Forse avete dei suggerimenti per le centraline che ho al momento in uso su descritte
mi fareste un favore, perchè si stanno accorciando i tempi fino al prossimo gig, dove dovrò trovare il modo di usare i trigger, perchè se no devo portarmi 2 batterie...