labatteria.it • Leggi argomento - Aggiornamento! Consigli su Tascam, Presonus Focusrite

Aggiornamento! Consigli su Tascam, Presonus Focusrite

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda simon1990 il gio feb 19, 2009 9:08 am

sinceramente non so come possano essere i pre...su questa fascia di prezzo non c'è molta differenza qualitativa...ti converrebbe fare un giro sui siti delle schede audio che ti interessano ed andare a vedere le specifiche tecniche di quest'ultime...sperando che siano veritiere
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio feb 19, 2009 11:16 am

se si vogliono pre buoni si pagano .. e nemmeno poco , per intenderci dai 1000 in sù , ma non credo che vorrai fare dischi a casa , percui vai tranquillo con la tascam .. qualità prezzo è ottima ... anche la scheda della phonic a dirti la verità mi stuzzica ... anni fà avevo un mixer rack della phonic ..era ben fatto e suonava molto bene.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio feb 19, 2009 11:26 am

sono completamente d'accordo!!!
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio feb 19, 2009 6:09 pm

Ho trovato la phonic in un negozio inglese a 300 euri spedizione inclusa... non ha la usb 2.0 ma ci risparmio di brutto se una scheda di espansione firewire la pago 10 euro!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio feb 19, 2009 6:20 pm

una espansione pci-firewire la paghi 15 euro non di più...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio feb 19, 2009 6:22 pm

Per l'appunto! Sono sempre più tentato da questa phonic...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio feb 19, 2009 6:28 pm

hai provato a vedere cosa dicono su altri forum?

ci sarà qualcuno che possiede la scheda audio in questione...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer mar 11, 2009 2:27 am

Upppppp!

Dopo aver finalmente passato tre colloqui di fila sono stato assunto quindi ora ho il monetame e il tempo sufficienti per un piccolo investimento!

Faccio il riassunto per comodità!

Voglio acquisire esperienza nell'home recording comprando una scheda audio firewire o usb 2.0. Dandomi un budget massimo di 450 euro (MA MENO SPENDO MEGLIO E'!!!) ho iniziato a vedere un po' di modelli che sono molto interessanti

Usb2.0

Tascam us1641: IN 8 xlr + 4 linea + 2 HIz - Out Monitor + 4 Out assegnabili prezzo 380+ss

Firewire

Presonus FP10 USATA: IN 8 xlr - Out monitor + 8 non assegnabili 300+ss

Focusrite pro40: IN 8xlr + 8 adat in - Out monitor + 8 Linea + 8 adat out TUTTI assegnabili a latenza zero prezzo 460 ss comprese dalla Francia

Fino ad ora ero attratto dalla Tascam per i suoi molti ingressi e per la sufficiente capacità di routing, tuttavia l'USB2.0 mi da la sensazione di instabilità di segnale in caso di trasmissione di 16 canali in entrata (che userei tutti visto che potrei registrare tutto il gruppo)

La focusrite rimane il sogno semi-proibito (dico così perchè non ho molta intenzione di spendere tutti sti soldi) sia per espandibilità che per il software di routing che ritengo ottimo e potente.

L'offerta della presonus invece è MOLTO allettante (per iniziare è preferisco rimanere su cifre basse) ma ho letto su internet che che le 8 uscite non sono assegnabili, ovvero non c'è un software di routing e bisogna assegnare un bus direttamente dal programma di registrazione andando ad aumentare la latenza di trasmissione.

Mi confermate questa ultima affermazione?

Inoltre vorrei un parere su questa mia riflessione: Se acquisto la presonus me ne potrei virtualmente sbattere del routing in uscita, visto che la userei per registrare unicamente la batteria, mandando alle altre apparecchiature della mia sala una traccia master stereo. il problema della latenza che ho citato prima (premesso che esista) lo aggirerei organizzando le take dei vari strumenti in maniera appropriata.

Forse sto cercando di autoconvincermi a prendere la presonus ma voglio levarmi qualsiasi dubbio visto che nel foro ci sono persone più esperte di me!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer mar 11, 2009 2:57 am

450 eurozzi ti prendi una bella scheda usata , tipo una motu .. altro che focusrite.
la presonus sto sentendo un pò di gente che ha problemi di surriscaldamento e blocchi improvvisi .. la focusrite che è il tuo sogno .. l'ho riportata in negozio il giorno dopo .
armati di pazienza .. fatti un giro per forum audiopro e vedi le recensioni ... byebye :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer mar 11, 2009 3:01 pm

Come mai l'hai riportata indietro?
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer mar 11, 2009 11:20 pm

Se c'è qualcos'altro oltre al tasto on/off va in palla e non capisce più niente il povero bizio :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mar 12, 2009 12:00 am

8) poveerinoo tu eheheh ... l'ho riportata indietro perchè non mi è piaciuta , convertitori in primis e due volte in un giorno ha crashato il sistema , ed io la prima cosa che chiedo ad una scheda è l'affidibilità , la buona layla non ha crashato mai una volta che una volta.ù
ecco ... prova a vedere se trovi una echo fire12 o 8
Immagine
sono schede eccezionali ... sia in qualità che affidabilità
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio mar 12, 2009 2:09 am

Ho deciso di spendere il meno possibile per ora e mi sono accattato la presonus FP10! appena arriva vi farò sapere se ho bruciato quattrini per farci un arrosto o solo per fumo... :D
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione