labatteria.it • Leggi argomento - Registrare sequenze su minidisc

Registrare sequenze su minidisc

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Van Loon il gio feb 19, 2009 12:42 pm

Salve gente, chiedo un piccolo aiuto a navigati esperti di questa reliquia tecnologica che è il minidisc. Devo registrare, sul disco dove ci sono gia le sequenze dei brani che usiamo, altre due basi, e non avendolo mai fatto prima ho paura di fare qualche danno. In pratica, ho capito che devo collegare con due cavi RCA il lettore esterno, in questo caso un normale lettore cd, all' ingresso del minidisc, dopo di che mandare in play il lettore e in rec l' md e il miracolo dovrebbe compiersi, però, però, non so da dove iniza a registrare l' MD, nel senso, ho paura di sovrascrivere quanto gia c'è sul disco (e sono basi che ci servono tutte), quindi vorrei sapere come faccio ad aggiungere e basta, dall 'ultimo brano registrato in poi, e non invece sovrascrivere quanto gia c'è.
Grazie dell' aiuto.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nijo il gio feb 19, 2009 1:59 pm

non dovrebbe essere difficile, dipende dal modello di minidisc che hai, io avevo un SONY MZ-R501 con il display e da li vedevo dove registravo.. comunque ti conviene leggere il manuale del modello di minidisc che hai e capire come si fa ad andare in fondo all'ultima traccia registrata, per essere piu sicuro..
il minidisc comunque su queste cose non è mai stato una bomba di semplicità è vero..
anche se gli voglio troppo bene :)

spero di esserti stato d'aiuto..
nijo
nijo
battipentole

Messaggioda Bizio il gio feb 19, 2009 2:37 pm

Il minidisc ha il TOC dei brani .. ogni volta che che stoppi il rec il minidisc chiude il toc e passa alla traccia successiva , vai tranquillo. :wink:
Ultima modifica di Bizio il gio feb 19, 2009 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il gio feb 19, 2009 3:02 pm

Quindi basta che vado in rec e automaticamante registra a partire dalla fine dell' ultima traccia?
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio feb 19, 2009 3:12 pm

appena metti in rec .. vedrai che il minidisc ti scrive new toc .. appena stoppi la registrazione elabora pochi secondi e chiude il toc .. tutto quello che hai registrato prima non lo tocca minimamente , a meno che tu non vai su opzioni e fai il delete track.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il gio feb 19, 2009 3:16 pm

Grazie, speriamo di non fare danno.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio feb 19, 2009 3:30 pm

:D non fare il sassarese ipocondriaco .. ne conosco troppi ...
vai tranquillo :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione