labatteria.it • Leggi argomento - nuovo pezzo appena sfornato

nuovo pezzo appena sfornato

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda giovadrums il mer feb 18, 2009 1:51 pm

Ho finito ieri di "mixare" un pezzo che ho registrato negli ultimi giorni.
escludendo commenti sul contenuto ideologico vi chiedo dei pareri su questa registrazione e relativo mixzz. sparate tutte le critiche che vi muove l'ascolto e dove secondo voi ci son dei problemi di volume, suono, bla blablabla.
Batteria acustica (ci mancherebbe solo che ezdrummer suonasse così male :mrgreen: ) + sint virtuali (e non badate alla cazzate che ci ho sparato li, non sono un pianista di natura. e nemmeno un batterista se è per quello :mrgreen: ).

ascoltabile qui : www.myspace.com/giovadrums (è l'unica)

(se poi volete ridere potete badare anche alle castronerie che faccio nella linea ritmica :D )
Ultima modifica di giovadrums il mer feb 18, 2009 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il mer feb 18, 2009 1:58 pm

mi piace moltissimo, è un genere molto particolare, non so per cosa un pochino mi ricorda i Dream Teather, davvero bravi...forse un pò di doppio pedale in certi punti non ci starebbe male...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il mer feb 18, 2009 11:16 pm

meno male che bisognava commentare solo il mix :D

allora... la cassa non esce per nulla e il suono è slabbrato, il rullante è carino ma in generale la batteria è indietro nel mix e non da botta... suona un po' cupetto il tutto...

i synth sono bruttini...

ok sono un pignolo del cazzo lo so...

ma meglio così in questo caso no?

:wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer feb 18, 2009 11:29 pm

dando un parere da principiante, mi trovo in accordo con quello che è stato detto da zolfo...

la batteria pompa un pò poco ed è troppo dietro al resto...a mio parere la cassa ha poca punta e troppo "thump", probabilmente non esce dal mix anche per questo...pannerei un pò di più....sento il mix poco brillante, se così si può dire
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il gio feb 19, 2009 9:28 am

secondo me invece cosi come sta è perfetta
anche a lv di suono
forse come dite voi manca un po di punta e forse volume
ma forse così è meglio

cmq il pezzo è fico , tranne la parte finale dove ti trasformi in un piccolo Portnoy con quel suonare che sembra fuori tempo
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giovadrums il gio feb 19, 2009 1:45 pm

già la cassa me ne rendo conto che fà cagare. o meglio diciamo, che se ci fosse farebbe cagare :D
ma credo che quando sarò in grado di microfonare come si dice una cassa avrò fatto il più e di triggerare non mi andava per nulla.

insomma suona un pò tutto troppo chiuso e s'avrebbe da sparare tutto più in faccia.
yo
vi ringrazio, torno a smanettar per il possibile
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio feb 19, 2009 3:27 pm

In generale mi piace il mix, il suono del rullo e della cassa vanno bene sono azzeccati anche se ti consiglio se riesci a tirare fuori un pò più di attacco alla cassa è meglio che poi basterebbe per definirla. I sint è a gusto personale se piacciono a te vanno bene su quelli ogni piccolo cambiamento è soggettivo, per cui stilisticamente con il pezzo ci vanno, semmai alza un pò il basso mi troverei più in sintonia con il goove se ci fosse più basso.:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione