Buongiorno lista,
ho cominciato da un po' di mesi a provare a suonare tanti strumenti messi insieme come se fosse un abatteria con dei ragazzi molto bravi e insieme facciamo un genere che no so definire tipo mediterraneo / francese con influssi arabeggianti e richiami brasiliani. Praticamente mi sto trasformando in un mostro orrendo di batterista/percussionista/rumorista:
al posto dello sgabbello uso un cajon, al posto della cassa uso una campana di quelli da tavolo che si usano negli alberghi... al posto di un rullante ho una darbuka poi ho una campana di plastica un'agogo uno splash. Uso un sacchetto di cotone con un cocktail di rumori (due ovetti e tre campane indiane da rish????due schaker piccoli brasiliani. Al posto del timpano suono con una mazza un'alfaia a terra avvolta con una coperta in cui appoggio sul bordo dei cembali (per avvicinarsi al charleston) per avere i bassi E' la prima volta che faccio cose simili e mi trovo molto in difficolt? creare giri ritmici completi cio?he non lasciano buchi... Qualche soddisfazione arriva per????cora mi sento molto impacciato specialmente con le chiusure...
Beh niente...
volevo solo sapere se qualcuno ha qualche esperienza del genere per scambiare consigli...
un saluto
Mio