Luke_Porcaro ha scritto:Beh guarda , io penso che qualunque libro di rudimenti prenda , va benissimo : i rudimenti sono fondamentali , bisogna dedicarci met? del tempo che utilizzi per studiare.

Luke_Porcaro ha scritto:Beh guarda , io penso che qualunque libro di rudimenti prenda , va benissimo : i rudimenti sono fondamentali , bisogna dedicarci met? del tempo che utilizzi per studiare.

mariollo ha scritto:Il Ritual di Alan Dawson ? una cosa che faccio tutti i giorni ed oltre a riscaldarmi mi obbliga anche a "liberare la mente".
Premetto ci vuole molta disciplina per impararlo ma una volta fatto tutti i rudiments entrano per forza a fare parte del proprio "vocabolario" come diceva Alan.
p.s. Il rudimental ritual si studia con le spazzole e fatto alla velocit? di 160bpm alla semiminima dura 16 minuti circa.

aba ha scritto:visto il tuo avatar, dal quale deduco una intensa passione per il jazz, ? un libro davvero fondamentale

rancidopercosso ha scritto:scusate la domanda...c'? qualcuno che abbia la possibilit? di mandarmi via mail questo rudiment ritual???

pallitta ha scritto:riapro questo argomento.
? da qualche settimana che mi cimento con questo rudimental ritual, volevo sottoporvi ad una mia considerazione. Procedendo nell'esecuzione ho ravvisato una differente difficolt? di esecuzione fra ivari rudimenti. Cerco di spiegarmi meglio, eseguendolo ad esempio a 160-180 bpm, alcuni rudimenti mi vengono agevoli e riposati, altri invece molto pi? difficoltosi. Voi pensate che sia una mia disomogenea preparazione nei rudimenti oppure ? una caratteristica tipica dello studio in oggetto. Nello specifico, alla velocit? prima citata, nei flam roll e nel flam double paradiddle, sono in difficolt? mentre negli altri scorro molto pi? facilmente. Infine sarei curioso di sapere se i rudimenti "critici" sono uguali per tutti o ? una cosa soggettiva. Ditemi i vostri punti di maggiore difficolt?.

da quanto tempo studi? a met? delle domande la risposta ?: chiaro che ciascuno ha pi? difficolt? in alcuni rudimenti e che niente ? uguale per tutti......
LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti