simo ha scritto:Allora...le lezioni con Golino le puoi fare sia settimanali che quindicinali (la scelta che ho fatto io).
Inizialmente ti fa un'audizione per vedere il livello; non accetta allievi alle prime armi anzi, devono avere gi? una discreta esperienza alle spalle.
Prime lezioni ti re-imposta completamente, esercizi pallosissimo per mani e polsi, e piedi (si deve suonare con la base dei piedi a terra!).
Una volta che ti ha messo a posto cominci a studiare sui metodi.
Io per adesso sto facendo il "4 Way Coordination" per lo sviluppo dell'indipendenza dei quattro arti, "Accents&Rebounds" per il controllo delle bacchette, "Rudimental Patterns" per lo sviluppo dei rudimenti sul set, "Buddy Rich Snare Rudiments" per lo sviluppo dei rudimenti, "Advanced Tecnique For The Modern Drummer - Chapin" per l'indipendenza applicata allo swing. Alcuni di questi metodi li ho gi? finiti ma te li fa riprendere da capo con delle varianti, in pratica te li fa uscire dagli occhi!
Le lezioni si svolgono nel seguente modo, tu sulla batteria e lui di fronte o dietro di te. Presenti gli esercizi che avevi da studiare, ti corregge dove sbagli; se le cose non escono ripeti di nuovo gli esercizi fino a quando il "risultato non lo soddisfa". Se al caso contrario vai bene, si prosegue con lo studio spiegandoti i nuovi esercizi: tutto questo per ogni metodo.
Le lezioni costano la "modica" cifra di 46? (singola).
E' caro, ma vi dico che se li merita tutti quei soldi, ? un grandissimo batterista ed un grande professionista, ed oltre ad insegnare bene ti porta tutte le sue esperienze e ti mette a disposizione tutto il suo bagaglio personale: sa cosa serve ad un giovane batterista per affrontare al meglio un'eventuale carriera professionistica.
Ti reimposta da zero? Piedi a terra? Quarantasei (dico <b>QUARANTASEI</b>) euro l'ora???
Con tutto ch? ? un grande batterista, francamente vedo questo allenamente buono solo per chi volesse
a. diventare un suo clone
b. procurarsi guadagno sicuro come tournista
francamente, io suono da due anni e anche se sono una mezza sega mi sono costruito il mio "drumming" pezzo per pezzi, e vedere uno, seppure bestia, che me lo demolisce cos? mi farebbe stare male... poi al prezzo di 46 euro... waaaaa
cmq ho avuto come primo maestro me stesso (autodidatta rulez), poi per un anno Massimiliano De Lucia, suona jazz dalle parti di roma e ha studiato a berkley, poi sono passato ad Alessandro Pizzonia (tournista per diversi gruppi pop italiani) ed infine adesso sto studiando con Federico (non mi ricordo il cognome). E' una cosa della scuola che frequento (non di musica, proprio la scuola superiore) e con 50 euro mi faccio 8 mesi con un ora a settimana
e il maestro ? da paura...