xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

funky ha scritto:Secondo voi può essere utile anche per non perdere il tempo quando si passa da charly a ride?

Bizio ha scritto:funky ha scritto:Secondo voi può essere utile anche per non perdere il tempo quando si passa da charly a ride?Questa non l'ho capita !!! ma è una battuta o cosa ?
![]()
cmq non ho capito manco nel complesso tutto il topic , cosa centra la ritmica del charly ??? lo posso tenere in qualsiasi modo anche in 3 sul 4 , è come parlare di aria frescabisogna vedere il pezzo cosa richiede.

The Maus ha scritto:Ehm non dovresti perdere il tempo quando passi da Hh a Ride

Bizio ha scritto::D nulla e tutto è necessario , è tutto nella tua scelta ritmica nel contesto del pezzo.

Nicola Muratore ha scritto:Ci sono dei professionisti che non usano molto questa cosa, es. Dave Grohl, mi sembra che lui suoni con l'hit hat quasi smpre chiuso

funky ha scritto:Bizio ha scritto:funky ha scritto:Secondo voi può essere utile anche per non perdere il tempo quando si passa da charly a ride?Questa non l'ho capita !!! ma è una battuta o cosa ?
![]()
cmq non ho capito manco nel complesso tutto il topic , cosa centra la ritmica del charly ??? lo posso tenere in qualsiasi modo anche in 3 sul 4 , è come parlare di aria frescabisogna vedere il pezzo cosa richiede.
no in effetti non hai proprio capito Bizio...il mio insegnante mi ha consigliato di tenere il tempo con il charly quando porto un ostinato sul ride o eseguo fill...voi che ne dite?Può aiutare a non ballare sul tempo?
Non è un concetto complicato.

potter ha scritto:quoto bizio, a seconda dell'esigenza musicale lo incastri ....
classico è sul 2 e sul 4 o su tutti i quarti in battere, oppure sugli ottavi .... ultimamente mi piace tenerlo sugli ottavi in levare ... ma tutto dipende dal groove, dalla velocità dell'esecuzione, ecc. ....
comunque come dice il bizio non è sempre necessario, ma comunque "arricchisce" molto il groove.
Per esempio, io ho due charly sul set per esigenze di doppio pedale, il secondo lo tengo chiuso ovviamente ... anche se non suono il doppio pedale è carino suonare il 2 charly chiuso e tenere il primo hi hat con i piedi ....

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti