da Flammed il ven ott 17, 2008 9:19 am
Ok Lou. Messaggio ricevuto.
Caro Andrea. La distribuzione e diffusione del mio libro in formato pdf non è possibile, perché questo significherebbe violare i diritti d'autore nonché dell'editore, dal momento in cui è già tutto registrato. Figuriamoci poi quanto sarebbe assurdo se proprio io facessi una cosa del genere. IN GENERALE, credo che se un lavoro sia apprezzabile (e questo si potrà vedere solo col tempo) è pure giusto premiare chi lo ha realizzato perché in fondo, se è veramente buono, c'è di sicuro tanta fatica e sacrificio con il solo obiettivo di dare qualcosa (che sia questa una bella serata, uno spunto di riflessione, un piacevole ascolto o quant'altro) ad una certa categoria di persone. Lungi da ogni autore il solo scopo di pensare alla realizzazione di un'opera per il proprio profitto economico. D'altra parte però, ripeto che è giusto premiare chi, per portare avanti il suo obiettivo, ha di certo dovuto lottare non poco, specie se questi si sia trovato a vivere in una situazione economica appena sufficiente a soddisfare le prime necessità (condizione alquanto comune per la maggior parte dei casi). Mi riferisco, in pratica, al fenomeno ormai dilagato dello "scaricare in rete" (chi è senza peccato scagli la prima pietra) i tanti brani musicali, le opere cartacee, i film, i software e a tanto altro, proposti da autori non famosi che quasi sempre vivono una vita normale, fatta di speranze e sacrifici come tant'altra gente.
Sinceramente
A. Barone
Ultima modifica di
Flammed il mer ott 22, 2008 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.